Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Emilia centrale ma lavoro anche nel basso matovano.

Trebbio 400 Ha di Grano, 400Ha di Mais, 80 Ha di soia (quest'anno),80 tra sorgo e girasole

Se cè di mezzo il mais non posso pronunciarmi più di tanto...su girasole e sorgo meglio la ibrida

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il Mais sia la coltura più facile da trebbiare in assoluto. La mia paura era proprio su girasole e colture da seme in generale.

La mia paura è il grano perchè è una campagna cortissima in cui bisogna lavorare bene ma anche essere rapidi e la mia 2258 arriva attorno all'ettaro ora che purtroppo è poco.

su grano (70-80 ql/ha) con appezzamenti da 10-15 ettari che produttività ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Leo1291 su grano vai tranquillo,con la macchina ibrida!

Per il discorso produttivita,la macchina assiale,è piu produttiva ma meno polivalente,e poi se vuoi fare Claas,devi per forza fare la ibrida!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
La lexion 570 montana e di un mio amico e l ha cambiata con un 670 per un motivo di paglia... e tenuta molto bene

Forse ti sbagli è una cooperativa che ha smesso di fare lavori , la macchina è stata presa nuova e adesso a circa 2000 ore , ha anche il livellamento posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo ragazzi,che per vendere o comperare c'e la parte del forum,dedicata e quindi qua cerchiami di parlare delle trebbie Lexion.

A questo proposito,vorrei sottolineare che ho sentito di problemi al motore CAT,ovvero gli stessi che hanno avuto sul Challenger,ovvero degli iniettori(classico problema che non sto a spiegare di nuovo,perche è famoso) su Lexion di almeno 3/4 anni fa...

Vi risulta oppure no??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo ragazzi,che per vendere o comperare c'e la parte del forum,dedicata e quindi qua cerchiami di parlare delle trebbie Lexion.

A questo proposito,vorrei sottolineare che ho sentito di problemi al motore CAT,ovvero gli stessi che hanno avuto sul Challenger,ovvero degli iniettori(classico problema che non sto a spiegare di nuovo,perche è famoso) su Lexion di almeno 3/4 anni fa...

Vi risulta oppure no??!

La mia 570 ha più di 4000h e la 760 950h, devo aspettarmi qualche problema? Se si di che tipo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I casi di Iniettori sui CAT C9 montatati sulle mietitrebbie sono isolati.....in umbria mi sembra che sia successo solo ad 1......io sulle mie non ho avuto nessun problema....quella venduta lo scorso anno aveva 3700 ore e non è mai successo nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti i problemi agli iniettori si hanno dopo le 4500 ore .. A noi è' successo sulla 550 ... Con i motori Mercedes in 50 anni di attività mai successo nulla ..

Quanto hai speso per sistemare il danno?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina e' stata sostituita .. Doveva essere un cambio casacca al 99% ma è' finita che la claas ha ritrovato la voglia di vendere ed è' finita con una 740 al posto della 550 ed una 630 al posto della 430 e la 760 verrà sostituita con un noleggio ... Ho capito che Con la claas le speranze non bisogna proprio mai perderle

Link al commento
Condividi su altri siti

20150314142636106622347.JPG 20150314142636108309290.JPG 20150314142636110157133.JPG

Queste foto le avevo fatta alla Fiera di Verona 2014.

Quindi al Lexion 740 è nuova nella serie lexion?!quanti metri di barra?!

La 760 con cosa la sostituisci?

Ma te non dovevi passare a NewHolland?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...