Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:cheazz: una 6 scuotipaglia con barra 5.4mt pieghevole?.....è come andare a caccia di formiche con il cannone

hai ragione, però per dirti, qui in piemonte ci sono parecchie lexion570 con la c540 pieghevole.... mi chiedo se il motivo sia quello di avere una barra non eccessivamente pesante e ingombrante (visto che la pieghevole claas in fase di trasporto è comunque piuttosto lunga, per il sistema costruttivo che ha)...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, però per dirti, qui in piemonte ci sono parecchie lexion570 con la c540 pieghevole.... mi chiedo se il motivo sia quello di avere una barra non eccessivamente pesante e ingombrante (visto che la pieghevole claas in fase di trasporto è comunque piuttosto lunga, per il sistema costruttivo che ha)...

La pieghevole sicuramnete non la puoi comprare di 7 metri.Comunque orami la 6 metri è comune anche sulle livellanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora almeno prendessero una cressoni da 6 , 6,6 oppure 7,2 metri... altrimenti consumano solo gasolio su e giù per i campi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....la 570(per le mia poca esperienza)....se non la alimenti bene ti beve anche a te che ci sei sopra....i suoi 550/600litri al giorno li vuole....e se vai con brarra da 7.5 o da 5.4 per le più o me no è lo stesso......quando ho dato inidetro la prima 570 di 2 anni per passare alla jeet streeam, il conce l'ha rivenduta ad uno che per comodità ha messo sù una testata 5.4 pieghevole.....andava a 9 km/h per trebbiare!!!(da noi in stagioni medie si fanno 50ql/ha) e la macchina non era mai impegnata al massimo....conseguenze....autocontur non riesce a rispondere a quelle velocità(non è fatto per la formula 1) la barra tutta assassinata per questo motivo...gasolio consumato in eccedenza.....conclusione data via dopo 2 anni per una tucano

Posso capire che su riso che è difficile o su grani che di media sono sempre sopra a 80ql, si possa prendere una barra più piccola, ma una 5.40 su macchine di un certo livello fà ridere i gatti

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo mente locale sui campi che trebbia SAN (basta guardare il video che ho postato su seminatrici in linea per cereli)per capire come sono fatti,credo che con una 7,5 metri riesci a trebbiare 1000 qli di media su grano che fa il 55-60 qli/ha.Se montassi una di 6 metri(ad esempio)quanto trebbi di meno?!

Link al commento
Condividi su altri siti

su quei campi che di media sono da 20ha, quest'anno che ha fatto oltre 60 ql, abbiamo fatto anche 1500ql al giorno....se vai con una 6mt ne fai il 15 o 20% in meno.....questo perche la velocita di lavoro è di circa 4,5km/h e se ripetti la macchina di più non puoi andare....quindi con la 530 lexion porto la tessa velocità con 6mt di barra e raramente quest'anno o superato i 1100 ql

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia zona ci sono alcune macchine ibride (Lexion 470-570 e John Deere CTS e C670) con testata pieghevoli da 5,5 - 6m; la spiegazione sta nel fatto che di cereali a paglia non se ne fanno molti, la maggior parte del lavoro la si fa su mais e quindi a settembre la stessa mietitrebbia lavora con spannocchiatore da 8, 9 o 10 file. Si preferisce avere la comodità di una testata pieghevole ad una più larga carrellata che verrebbe impiegata per un monte ore annuo scarso.

@SAN: se non sbaglio tu hai uno spannocchiatore a 6 file, credo che il motivo sia lo stesso. Qua le 530 viaggiano tutte con 8 file, le 570 anche a 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

[ATTACH=CONFIG]10428[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10429[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10430[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10431[/ATTACH]

Ecco la 570 lexion nuovo arrivo acquistata il 09/01 ad un asta giudiziaria e ritirata oggi anno 2008 4 wd solo 2 utento sanno il prezzo che ho pagato provate a fare una valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...