Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cavoli ! di già?!?!

qua è tutto indietro... pure il mio programma manutenzioni... penso sett prox ci dò una guardata

Nooooooo......le mietitrebbie si escono a metà, max fine aprile qui; poi dipende da quante se ne posseggono e da cosa c'è da fargli.....

ma non è un tantino presto per cominciare, soprattutto con questo tempo:cheazz:, da noi se tutto va bene cominceremo i primi di luglio:AAAAH:

Qui il tempo è buono, qualcosina verrà giù FORSE nel fine settimana.

Prevedo che il grano possa essere raccolto già nella prima decade di giugno nelle zone più "secche".

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli ma la 420 sembra ancora nuova !

e che belle aziende (da far invidia anche qui)

tra parentesi il meccanico che ci segue viene spesso in puglia anche se è del veneto (ha diversa clientela )

noi abbiamo appena fatto la manutenzione annuale pre campagna ( pulizia interna, una cinghia nuova, qualche cuscinetto una catena e le le lame della barra nuove... ma quest'anno c'è un problema col cebis :

è mai capitato a nessuno che le alcune impostazioni della macchina non si possono variare? mi va solo il + e non il -

oppure è la scheda madre?

il cebis è riparabile?

abbiamo anche un imho originale (sostituoito col cebis) ma è da riparare pure quello xchè c'è il display che non è più leggibile...

spero in settimana si risolva tutto in fretta perchè bisogna essere pronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ilveronese: la 420 e' del 2001 ed ha 2200 ore motore. E' in ottima forma, due anni fa gli e' stato montato il trinciapaglia. Quest'anno il primo giorno aveva problemi col motorino della ventola dell'AC, praticamente funzionava solo la terza velocita' con possibile ibernazione del conducente:asd:

Problemi con l'imho ancora niente (neanche alla gemella) ma credo sia riparabilissimo.

Spesso capita di sostituire le asticelle sotto la barra dell'autocontour (comprensibile perche' lavoriamo tantissimo nelle pietre).

Io credo che il tuo meccanico conosca bene questo amico proprietario delleClaas dei miei video.....

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

no alcune funzioni non tutte: vento, velocità aspo e crivelli (non mi ricordo adesso se quelli superiori o inferiori)

parlo di regolazione dei singoli parametri (per esempio se cambi coltura dal monitor mette tutti i valori di default , ma come ben sai a seconda della granella vanno regolati)

met: Mazzetto

l'autocontour l'unico problema che mi ha dato (la barra mi rimaneva storta) era che si era incriccato il leveraggio che comanda il sensorema con la pulizia e la lavata di svitol che gli ho dato scorre che è una meraviglia

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Aspettando il piu esperto di me,ovvero SAN64 se non erro,la piu grande della serie era la 600,ed è stata importata in Italia.

Sinceramente per il suolo italico credo che le macchine di punta siano poco indicate. Poi esiste sempre quello che deve avere la trebbia più grossa o il trattore più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Stabilo..infatti ho visto trebbiare la 570 di SAN,è una trebbia che con barra di 7,5 metri produre 1400 di grano,consumando la media di 5 Qli di gasolio al giorno (correggimi SAN se erro);detto cio per alimentare la 600,ci vorrebbe barra piu grande,ma non è il suolo Italiano a permettere estensioni tali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...