Vai al contenuto

Bestie e bestiacce..

scud

Messaggi raccomandati

Ho di proprietà un terreno di 12 ha che è bagnato su 2 lati da un canalino gestito dalla bonifica di burana.

Da due anni aquesta parte c'e stato un'insediarsi di nutrie in tutto il canale saranno ciraca 25/30. Bene queste bestiaccie, l'anno scorso si sono mangiate una superficie di granoturco per una largezza di 50 mt e una lunghezza di 250 mt.

Spaventapasseri e pistole a salve non servono..la bonifica mi ha detto che non è di loro competenza ma della federcaccia...che mi ha risposto dicendo "non sono animali al momento abbattibili".

Che fare? L'anno scorso la coldiretti ha rimborsato un qualcosina ma quest'anno siamo da capo...:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOTTALE!!!!!!

...oppure...

Ragodin au Choux Rouge

(Nutria with caramelized red cabbage and honey mustard sauce)

2 hind saddle of nutria (available at Calvin's Bocage Supermarket)

1/3 cup chopped celery

1/3 cup chopped onion

1/3 cup chopped carrots

Bouquet garni:

- 1 branch french thyme,

- 1/2 bunch of parsley,

2 fresh bay leaves

1 1/2 teaspoons vegetable oil,

2 teaspoons flour

4 teaspoons Dijon mustard and 1/2 cup honey

1 cup red wine

1 teaspoon olive oil

1/2 teaspoon crushed fresh rosemary

2 cups hot water

Season to taste

Caramelized choux rouge: 1 thinly sliced red cabbage, _ cup sugar, 1 teaspoon vegetable oil, season to taste.

Saute red cabbage with oil, sugar and seasoning until sugar is caramilized (4 to 5 minutes).

Place oil, chopped vegetables and bouquet garni in a large saute pan. Rub each hind saddle with mustard, honey and rosemary. Place hind saddle into large saute pan with the vegetable and saute on medium high heat, until golden brown, sprinkle flour and stir will until flour disappears, deglaze with red wine, stir well then add hot water, simmer on low heat for 1 - hours. Remove hind saddle, strain juice into a sauce pot, bring to a low boil, skim the fat off of surface, add cream, reduce for 5 minutes and correct seasoning. Remove meat from bones and plate, top with sauce, garnish with caramelized red cabbage.

Recipe by:

Chef Philippe Parola

The Louisiana Culinary & Hotellerie Institute International

Bear Corners Restaurant

Phone: (504)634-2844

Fax: (504)634-2846

Website: OpenDNS

--------------------------------------------------------------------------------

Nutria Sausage

...prima di tradurre la ricetta, dovete procurarvi la materia prima...:2funny::2funny:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nutria Sausage

...prima di tradurre la ricetta, dovete procurarvi la materia prima...:2funny::2funny:...

se vieni a cena in agrit con che nome te le posso proporre?!?:2funny::2funny:...posso chiamarle come vuoi ma restano sempre pantegane di canale :fiufiu:..comunque per la materia prima ci pensa scud :clapclap:...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va che roba...

viste così non sono neanche brutte o cattive.....

Eh Eh......:asd::asd::asd:...per fortuna qui da me non ci sono :sgrat::sgrat::sgrat:però da quello che si sente in giro se a quella in vasca gli giravano un po' le palle ad essere schizzata con l'acqua vedi te! :knuppel2::knuppel2::knuppel2: "Schizza....schizza ancora con la giugulare ora!":fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ossanto cielo toglietemele dagl'occhi ste cose...ci fanno anche i video e se le tengono anche in casa...bah bah

Poi dicono su i maltrattamenti animali..primo la nutria è un animale selvaggio cosa ce fà in casa a mangiare un biscotto, secondo nella vasca da bagno è a suo agio???...io ho i miei dubbi sembrerebbe più un animale spaventato...ma poi si sà come và l'agricoltore è un diavolo mentre gli animalisti son sempre angeli...:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. io ho il tuo stesso problema.. la regione mi ha fornito di gabbie e permesso per la cattura delle nutrie.. le ho messe nei viottolini che fanno sempre e finore ne ho prese un bel pò...

il problema è che si riproducono in maniera esponenziale.. comuqnue vai di gabbie, dammi retta, la cosa migliora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nelle mie zone è un problema serio (va be che tra me e scud ci sono le Valli di Comacchio in mezzo:asd:) comunque concordo, vai di gabbie anche perchè è l'unica cosa che credo sia legale, qualche mio conoscente piu di una volta ci ha trovato anche qualche lepre, è sempre cosa gradita...:2funny:

So che una volta anche senza permessi se portavi la coda dell'animale ti pagavano addirittura, poi si saranno accorti che svuotavano le casseforti del comune

Link al commento
Condividi su altri siti

...compra una bella carabina e passa le domeniche su una sponda del canale a farle saltare!

Chiama qualche amico col fucile da caccia che si diverta di notte!

questa prasica è assolutamente illegale, quindi passibile di denuncia penale.... direi che è meglio evitare e soprattutto non incitare nessuno a farlo attraverso il forum.

più in generale una volta catturato l'animale come è prevista la soppressione?

va chiamata la venatoria-forestale-si fa da noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa prasica è assolutamente illegale, quindi passibile di denuncia penale.... direi che è meglio evitare e soprattutto non incitare nessuno a farlo attraverso il forum.

più in generale una volta catturato l'animale come è prevista la soppressione?

va chiamata la venatoria-forestale-si fa da noi?

...diciamo che per la soppressione ci sono diversi disciplinari,per esempio io ho un DVD esplicativo sul controllo della nutria in cui si notano le guardie provinciali di varie province,che usano diversi metodi, dalla soppressione diretta con fucili, alla soppressione dentro alla gabbia di cattura sempre con un fucile, ma di piccolo calibro (flobert),sino alla "gasatura" mediante etere,introducendo il simpatico roditore dentro una apposita "camera a gas" trasportabile,...curioso il fatto che ad operazione conclusa le guardie scavano un bel buco dentro il campo di mais piu' vicino e sotterrano tranquillamente le carcasse,...invece di provare a cimentarsi nella preparazione di qualche manicaretto culinario,...e non sto' scherzando,visto che ci sono studi sulla qualita' organolettica della carne di nutria che dimostrano la superiore qualita' rispetto per esempio al pollo,coniglio o tacchino,...in america ci sono gia' alcune catene di super market che commercializzano con successo la carne di questo roditore...io sono molto curioso e non nego che appena ne ho l'occasione provo a cucinarne una,...chissa' che tra qualche anno non troveremo tra i piatti della tradizione contadina lo stufato di nutria del polesine d.o.p. ...:fiufiu::fiufiu:....

PS: condivido il pensiero di puntoluce per quanto riguarda abbattimenti non autorizzati mediante armi da fuoco,....lasciate fare a personale autorizzato e preparato mediante corsi d autorizzazioni specifiche...le sanzioni per i trasgressori sono decisamente pesanti..:leggi:....

1. La carne di nutria si mangia (e sarebbe pure buona) : pcnews -

Modificato da sten
agg.link...forse...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Ho di proprietà un terreno di 12 ha che è bagnato su 2 lati da un canalino gestito dalla bonifica di burana.

Da due anni aquesta parte c'e stato un'insediarsi di nutrie in tutto il canale saranno ciraca 25/30. Bene queste bestiaccie, l'anno scorso si sono mangiate una superficie di granoturco per una largezza di 50 mt e una lunghezza di 250 mt.

Spaventapasseri e pistole a salve non servono..la bonifica mi ha detto che non è di loro competenza ma della federcaccia...che mi ha risposto dicendo "non sono animali al momento abbattibili".

Che fare? L'anno scorso la coldiretti ha rimborsato un qualcosina ma quest'anno siamo da capo...:cheazz:

Dalle mie parti il sindaco emette un ordinananza per abbattere le nutrie

Le persone autorizzate da questa ordinanza sono i cacciatori muniti di regolare

licenza di caccia che con il fucile possono abbatterle

Da te non lo fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

quando mi hanno concesso il permesso di mettere le gabbie e me le hanno fornite ho dovuto firmare un foglio dove c'era scritto che le sopprimevo con gas dentro ad un sacco.. ma ditemi una cosa.. secondo voiriesco a tenere un sacco aperto davanti alla gabbia per metterci dentro una nutria infeocita dopo magari 2 giorni in gabbia ?? e poi secondo voi è facile ucciderle in quel modo ? io dico di no..

per lo smaltimento andrebbe fatto negli appositi centri..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 anni dopo...

in dodici giorni preso n° 9 nutrie con gabbia , come esca mele ( pomi ) ne vanno matte ......

per abbattimento immersione delle stesse nell'acqua ................addio nutrie:asd:

da noi danni ingenti .

attenzione sono molto aggressive ....come le donne:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...