Vai al contenuto

consiglio acquisto..

strov

Messaggi raccomandati

Se devi entrare in un vigneto dipende da che interfila hai.....di certo un amacchina prettamente da frutteto non riesce a portare un irroratrice da 800lt in collina......io ti posso asicurare che con il Same Dorado 90 riesci a fare un pò tutto.....io ho una irroratrice Rau da 800lt con barre idrauliche che vuota pesa circa 450kg e la porto in collina, con una zavorra da 400kg avanti oppure con un serbatoio supplementare anteriore (avendo anche il sollevatore anteriore) sensa problemi.....poi con le gomme posteriori un pò strette (13.6r36.....quindi larga 35cm circa) riesco ad entrare nei vigneti con interfila fino a 2.50mt......quindi credo che potrebbe essere la macchina che soddisfa le tue esigenze.....e poi chi trà noi possiede il Dorado (oppure omologhi ) potrà confermare le qualità di questa macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena comprato un quantum 95 c e sono molto soddisfatto. Leggero e potente. Con le ruote 12.4 R32 posteriori e 11.2 R20 anteriori, calpesta pochissimo. Il grano quasi si rialza. In due settimane ha fatto 30 h di lavoro in concimazione e trattamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere i landini.. non li consiglio per la scarsa qualità...

Questa frase con cui hai ,noto,evidenziato la scarsa qualità dei Landini,da dove arriva?

Caro Luchino " ogni scarrafone è bello a mamma sua" Tutte le marche hanno la macchina sbagliata e quella indovinata . Ci vuole solo dell'esperienza per accorgersene.

Deduco quindi di avere poca esperienza:asd::asd::asd:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 3 landini in azienda penso di avere abbastanza esperienza nei landini.. un legend 145, un 6880 e un globus 70... dico solo che per obbistica possono andare, poche ore, ma se le utilizzi vengono furi tante magagne, problemi di materiali scadenti con molta corrosione, problemi a boccole su ponte anteriore, bracci posteriori deboli o sottodimenzionati etcc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,dopo due Landini(uno era travestito da MF)seppur più piccoli di tuoi uno cambiato dopo 9000 ore in 14 anni e uno attualmente presente con 4500 ore in 6 anni,non mi pare sia un uso hobbistico e tante rogne come hai descritto tu nemmeno una,sia chiaro entrambi trattori da frutteto......sicuramente i problemai da te descritti sono reali,ma è anche vero che il mio Rex non lo cambierei se non per un altro Rex,ovviamante non è il trattore perfetto,ma sicuramente non ha nulla da invidiare a altri marchi più famosi in quanto è perfettamente in grado di concorrere.......comunque siamo O.T.

Potrei consigliare all'utente "strov" di visionare anche il MF 3600 magari nelle versioni Std o magari la F......

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Caro Luchino " ogni scarrafone è bello a mamma sua" Tutte le marche hanno la macchina sbagliata e quella indovinata . Ci vuole solo dell'esperienza per accorgersene.

Concordo pienamente: tutti fanno serie azzeccate e serie "ciucche".

Con una differenza: ci sono quelli che investono di più in qualità dei materiali e altri che non lo fanno.

Esempio: secondo voi ha senso risparmiare su un interruttore elettrico che quando si rompe deve assolutamente essere sostituito (magari dopo sole 500 ore) e per cambiare questo piccolo, insignificante, economico componente del valore di pochi euro, si deve smontare completamente una cabina di ultima generazione (con tutto ciò che comporta) per poter avere accesso al particolare guasto???

Valore ricambio=pochi euro

Valore manodopera per la riparazione e tempo impiegato=SPROPORZIONATO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...