Topper Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 T560 my2012https://cloud.tapatalk.com/s/6321badc47454/VID-20220914-WA0002.mp4Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando TapatalkCiao Cry, di media che produzioni ettaro fai e con che grado di umidità raccogliete solitamente per andare a quelle velocità?Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cry Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 Ciao Cry, di media che produzioni ettaro fai e con che grado di umidità raccogliete solitamente per andare a quelle velocità?Inviato dal mio 2107113SG utilizzando TapatalkCiao! In quel mais eravamo sui 160qt ettaro con umidità di 20 /22% circa.Da noi quest'quest'anno si è girato dai 130 ai 200 qt ettaro su terreni irriguiQuello nel video era irrigato con ala gocciolanteInviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 Ciao! In quel mais eravamo sui 160qt ettaro con umidità di 20 /22% circa.Da noi quest'quest'anno si è girato dai 130 ai 200 qt ettaro su terreni irriguiQuello nel video era irrigato con ala gocciolanteInviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk6 o 8 file?Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cry Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 6 o 8 file?Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk8 file 75 cmInviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Topper Inviato 28 Settembre 2022 Condividi Inviato 28 Settembre 2022 Ciao! In quel mais eravamo sui 160qt ettaro con umidità di 20 /22% circa.Da noi quest'quest'anno si è girato dai 130 ai 200 qt ettaro su terreni irriguiQuello nel video era irrigato con ala gocciolanteInviato dal mio SM-J510FN utilizzando TapatalkUn bel passo per quelle produzioni, qua da noi siamo ancora agli inizi, una settimana fa abbiamo raccolto del mais da pastone, sempre con trebbia, con produzioni di 220 di media al 30% di umidità.Potrei disturbarti in privato riguardo alla T?? Ne ho una anche io, anno 2015, cabina nuova ma "macchina vecchia", come la tua, volevo chiederti un paio di cose, se possibileInviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cry Inviato 29 Settembre 2022 Condividi Inviato 29 Settembre 2022 Un bel passo per quelle produzioni, qua da noi siamo ancora agli inizi, una settimana fa abbiamo raccolto del mais da pastone, sempre con trebbia, con produzioni di 220 di media al 30% di umidità.Potrei disturbarti in privato riguardo alla T?? Ne ho una anche io, anno 2015, cabina nuova ma "macchina vecchia", come la tua, volevo chiederti un paio di cose, se possibileInviato dal mio 2107113SG utilizzando TapatalkChiedi pureInviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 11 Giugno 2023 Condividi Inviato 11 Giugno 2023 Chiedo ai trebbiatori esperti se usando una JD T550, devo contare solo sul vento per eliminare i chicchi striminziti e i verdi da ricacci su grano duro, o ci sarebbe qualche altro settaggio per risolvere il problema? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Giugno 2023 Condividi Inviato 11 Giugno 2023 Gli striminziti forse un pò con l'aria lì elimini, i verdi penso proprio di no... Posso chiederti per quale motivo vuoi togliere gli striminziti? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 11 Giugno 2023 Condividi Inviato 11 Giugno 2023 Ho centrato il trattamento per il fusatium in piena fioritura, ma il decorso stagionale ha fatto si che qualche spiga abbia dei chicchi che si sono infettati; per evitare eventuali problemi di Don pensavo che fosse meglio lasciarli in campo. Come procederesti per eliminare anche i verdi? 6 ore fa, Simone 83 ha scritto: Gli striminziti forse un pò con l'aria lì elimini, i verdi penso proprio di no... Posso chiederti per quale motivo vuoi togliere gli striminziti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Giugno 2023 Condividi Inviato 11 Giugno 2023 21 minuti fa, ansimoni ha scritto: Come procederesti per eliminare anche i verdi? Sinceramente la vedo un'impresa difficile, per non dire impossibile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 (modificato) Io nella mia ho gli scuotipaglia che si intasano sempre e c è da morire per pulirli ….voi come fate a pulirli ?…vi siete inventati qualche sistema ? io pensavo di togliere le grate sopra ..quelle finali ..ma mi sa che è una grossa caxxata Modificato 9 Dicembre 2023 da Agrigalpad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Ti si intasano con quale raccolto e in che condizioni? (Solo paglia umida o anche secca)Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 9 ore fa, Agrigalpad ha scritto: Io nella mia ho gli scuotipaglia che si intasano sempre e c è da morire per pulirli ….voi come fate a pulirli ?…vi siete inventati qualche sistema ? io pensavo di togliere le grate sopra ..quelle finali ..ma mi sa che è una grossa caxxata Di che anno è la tua T? Foto degli scuotipaglia? Anno scorso avuta in prova usata a grano e soia, mai nessun problema di intasamenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Con cosa ti si intasano? Ariste di grano? Io comunque purtroppo oltre ad un cacciavitone e due buone ginocchiere non ho trovato niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Nelle vecchie trebbie qualcuno usava mettere un pezzo di cinghia lunga come lo scuotipaglia fissata all estremita’ alta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cry Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Io nella mia ho gli scuotipaglia che si intasano sempre e c è da morire per pulirli ….voi come fate a pulirli ?…vi siete inventati qualche sistema ? io pensavo di togliere le grate sopra ..quelle finali ..ma mi sa che è una grossa caxxataNoi abbiamo una t del 2012 e una 2021 ma mai avuto problemi di questo tipo, mi piacerebbe sapere su che colture e in che condizioni Inviato dal mio BV6600 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Generalemnte si intasano con le reste del grano duro...lo fanno un pò tutte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Anche con i stocchi di girasole, talvolta con la medica, coriandolo.... poi capita anche quando passi da favino a grano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 2 ore fa, Cry ha scritto: Noi abbiamo una t del 2012 e una 2021 ma mai avuto problemi di questo tipo, mi piacerebbe sapere su che colture e in che condizioni Inviato dal mio BV6600 utilizzando Tapatalk Grano tenero e sorgo esiste qualche sistema per pulirli senza ammazzarsi di lavoro? …stare sopra gli scuotipaglia e un calvario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 1 ora fa, Agrigalpad ha scritto: Grano tenero e sorgo esiste qualche sistema per pulirli senza ammazzarsi di lavoro? …stare sopra gli scuotipaglia e un calvario La mia è modello 2020 e non ho questo problema ne a grano duro ne a sorgo; unica noia il sensore delle perdite in fondo agli scuotipaglia che basta aumentare un po la massa digerita che alza l'indicatore delle perdite come se non ci fosse un domani. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 poi è chiaro che alla fine della campagna del sorgo bisogna pulirli, ma non si tratta di particolari quantità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 15 Dicembre 2023 Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 Scuotipaglia chiusi, sono l'oblio di una tecnologia ormai sorpassata, dagli scuotipaglia aperti e ancor più dai rotori in futuro sono destinati a scomparire già adesso si vede nei numeri delle vendite. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Claas da 1970 che li porta aperti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cry Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Scusate la domanda, ma cosa intendete x aperti o chiusi?Inviato dal mio BV6600 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 In termini pratici, quali sono i vantaggi di quelli aperti? Si ha un miglioramento netto nella tendenza all'intasamento? Pervhè ricordo che anche sulle tucano/medion siliconavano gli scuotipaglia perchè si intasavano di ariste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.