Vai al contenuto

Mietitrebbie John Deere serie T

IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Il vantaggio non è dello scuotipaglia aperto fine a se stesso, ma la tavola di pendenza contrapposta, che riesce a distribuire meglio il prodotto prima di depositarlo sui crivelli

Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cry ha scritto:

Scusate la domanda, ma cosa intendete x aperti o chiusi?

Inviato dal mio BV6600 utilizzando Tapatalk

scuotipaglia chiuso ha sotto di se una tazza che riporta il prodotto separato sopra ai crivelli.....scutotipaglia aperto sotto di se non ha nulla ma cè una tavola per tutta la larghezza della batteria degli scuotipaglia che con movimento contapposto riporta il prodotto separato ai crivelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2023 at 13:38, ansimoni ha scritto:

La mia è modello 2020 e non ho questo problema ne a grano duro ne a sorgo; unica noia il sensore delle perdite in fondo agli scuotipaglia che basta aumentare un po la massa digerita che alza l'indicatore delle perdite come se non ci fosse un domani.

Tutte le macchine convezionali con cereali a paglia perdono dagli scuotipaglia, non a caso sono stati sostituiti con i rotori, raddoppiando la produttività a parità di macchina è oramai tramontata l'era degli scuotipaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, giordi ha scritto:

Tutte le macchine convezionali con cereali a paglia perdono dagli scuotipaglia, non a caso sono stati sostituiti con i rotori, raddoppiando la produttività a parità di macchina è oramai tramontata l'era degli scuotipaglia.

Mi spiace deluderti ma sai quanta differenza c'è a grano tra una CX 7.90 e una CR 7.90? 15 % a parità di qualità di granella nel cassone e perdite, perchè tanto poi con una ibrida o a rotori se corri perdi dai crivelli.

Quindi che il futuro siano le ibride o le assiali è assodato, ma che vadano il doppio delle scuotipaglia non è vero.

• Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Nessuna novità sull'apparato trebbiante (che secondo me invece ne aveva bisogno) solo nuova  cabina, nuovi comandi e maggiore automatizzazione.

Che aggiornamenti aveva bisogno secondo te?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...