IlCoNtE Inviato 13 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2012 io ho messo parecchie foto sul argomento serie t. da noi è l'unica macchina, nessuno la conosceva , ma io con un pò d'inventiva l'avevo capito che perdeva perchè intasava i crivelli. crivello piccolo in fondo aperto a metà o meno, quello superiore un pò piu , quello sotto molto chiuso , se rompe qualcosa un punto piu aperto. macchè perdere grano, viaggia una cannonata, ma bisogna far prove. noi siamo contentissimi e dove le capre non ci vanno , vi garantisco che lei ci va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poz Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 io ho messo parecchie foto sul argomento serie t. da noi è l'unica macchina, nessuno la conosceva , ma io con un pò d'inventiva l'avevo capito che perdeva perchè intasava i crivelli. crivello piccolo in fondo aperto a metà o meno, quello superiore un pò piu , quello sotto molto chiuso , se rompe qualcosa un punto piu aperto. macchè perdere grano, viaggia una cannonata, ma bisogna far prove. noi siamo contentissimi e dove le capre non ci vanno , vi garantisco che lei ci va. ma se il primo crivello è cosi aperto e quello sotto chiuso nn va in recupero? quante tacche hai di recupero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 (modificato) ma se il primo crivello è cosi aperto e quello sotto chiuso nn va in recupero? quante tacche hai di recupero? ha scritto quello sotto molto chiuso non chiuso ...certo che va in recupero pero' e' anche vero che togli lavoro ai crivelli superiori che sono piu soggetti a perdere se molto carichi e agli scuotipaglia... che produzioni fate per ha? Modificato 14 Agosto 2012 da Agroverdeteam Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 14 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Dove ci son 60 Qli ha 150 Qli ora ce la fa senza perdite se non qualcosa di poco. Non esiste auto livellante che fa questi numeri 1500 Qli in 10 ore , in media 1300 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poz Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 ha scritto quello sotto molto chiuso non chiuso ...certo che va in recupero pero' e' anche vero che togli lavoro ai crivelli superiori che sono piu soggetti a perdere se molto carichi e agli scuotipaglia... che produzioni fate per ha? quest'anno 95-97 q ha ma è un caso xkè di solito siamo sui 50 media oraria nn lo so però con la barra da 6 mt siamo arrivati a 4,7 -5 kmh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Dove ci son 60 Qli ha 150 Qli ora ce la fa senza perdite se non qualcosa di poco. Non esiste auto livellante che fa questi numeri 1500 Qli in 10 ore , in media 1300 . non ho esperienza per le autolivellanti pero' sono buoni nuemri paragonando alla pianura e considerando le problematiche che ci sono buche pendii ecc.... non male direi per un 5 scuotipaglia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 15 Agosto 2012 Condividi Inviato 15 Agosto 2012 Conte... di video neanche l'ombra sulla JD ?.......:knuppel2: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 17 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Ho qualcosa di poco ! Non son capace a metterli li mando agli amici del forum in diretta . Comunque sul funzionamento nulla da dire , il motore va benone, rotate con le 710 solo se ce troppo molle , senno nella norma . La trazione ha due velocita differenti e a prove fatte spinge parecchio . Io ne parlo bene perché e' molto sbrigativa , la pendenza non e' un problema ,e' molto piantata e scende da pendii molto pericolosi senza problemi . Qualche pecca su anello Or cinghia una Valvola Ma nulla a che vedere con Jd . MMa con chi fa il livellamento . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poz Inviato 29 Settembre 2012 Condividi Inviato 29 Settembre 2012 usata nel mais... uno spettacolo!!!!!! fa paura finalmente è la macchina che ho comprato!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 29 Settembre 2012 Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Sono contento POZ che la macchina ti soddisfa secondo le aspettetive ...vedrai che quando prenderai filing al 100% con la trebbia aumenterà pure la soddisfazzione ...... Quella che il CONTE non dà con i video ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Se non ci sono video significa che non si prospetta molto bene...anchge perche sono alcuni anni che cè ma....non se ne sente tanto parlare:perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poz Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 video ne devo fare avete ragione... nn ne ho ancora avuto modo... cmq x rendere l'idea l'ho spinta fino ai 6 kmh con 8 file mais a resa di 200 q ha a 28% di umidità... fare di più era inutile tanto dovevo gia aspettare i rimorchi..... (nn x esagerare ma avevo i crivelli da grano, quindi la qualità era ottima...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico 11 Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 video ne devo fare avete ragione... nn ne ho ancora avuto modo... cmq x rendere l'idea l'ho spinta fino ai 6 kmh con 8 file mais a resa di 200 q ha a 28% di umidità... fare di più era inutile tanto dovevo gia aspettare i rimorchi..... (nn x esagerare ma avevo i crivelli da grano, quindi la qualità era ottima...) piuttosto fammi un fischio visto che non siamo distanti e vengo a fare i video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poz Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 piuttosto fammi un fischio visto che non siamo distanti e vengo a fare i video quando ripartiamo volentieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Da quando si può trebbiare mais con i crivelli da grano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poz Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Da quando si può trebbiare mais con i crivelli da grano? ti diro nemmeno io pensavo fosse possibile... pensavo si perdesse produzione.. ma noi siamo puntigliosi sulla qualità.. con i crivelli da mais nn piaceva il prodotto cosi abbiamo provato.. il risultato è stato ottimo!!! forse sul mais da pastone riduci di produzione ma noi nn lo facciamo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico 11 Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 il 1°ottobre scorso sono stato a vedere la T560 di Poz al lavoro su mais in provincia di Cuneo. macchina acquistata per la campagna grano e alla prima campagna mais, equipaggiata con testata Capello QuasarR8, come ha scritto Poz nei post precedenti montava i crivelli da grano e devo dire che i risultati sono ottimi: il prodotto era di qualità ottima senza impurità e rotture, la trebbia viaggiava sui 6-6,5 km/h su un mais irriguo di 1°raccolto che produceva tra i 170 e i 185 q.li/ha al 23-24% circa.. insomma non volevo più scendere dal sedile passeggero!! allego i link a 2 video che ho fatto "on board".. chiedo scusa per la bassa qualità ma non sono proprio capace, li ho fatti con l'i-phone e se si vede qualcosa è solo merito dell'apparecchio con la mela morsicata! ai prossimi tentativi cercheremo di migliorare e visto come andava la macchina chiederò al proprietario di farmi fare un giro di prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Bei video,complimenti..in terra hai guardato se c'era:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico 11 Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 con il "senno di poi" avrei dovuto fare video da fuori e dei residui con tutoli ecc ecc ma ero alle prime armi nei video agricoli... cmq perdite non ne aveva dietro! la t560 a parere mio è una gran macchina sul mais, ne avevo gia viste di t560 della serie precedente e come prestazioni mi erano piaciute. questa nuova poi ha una cabina molto spaziosa e con ottima visibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Sarebbe interessante capire che prezzo gli ha fatto,per confrontarla con la concorrenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poz Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Sarebbe interessante capire che prezzo gli ha fatto,per confrontarla con la concorrenza. 168000€ piu iva solo corpo macchina senza testate... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 non è poco per essere una macchina completamente da pianura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 il 1°ottobre scorso sono stato a vedere la T560 di Poz al lavoro su mais in provincia di Cuneo. macchina acquistata per la campagna grano e alla prima campagna mais, equipaggiata con testata Capello QuasarR8, come ha scritto Poz nei post precedenti montava i crivelli da grano e devo dire che i risultati sono ottimi: il prodotto era di qualità ottima senza impurità e rotture, la trebbia viaggiava sui 6-6,5 km/h su un mais irriguo di 1°raccolto che produceva tra i 170 e i 185 q.li/ha al 23-24% circa.. insomma non volevo più scendere dal sedile passeggero!! allego i link a 2 video che ho fatto "on board".. chiedo scusa per la bassa qualità ma non sono proprio capace, li ho fatti con l'i-phone e se si vede qualcosa è solo merito dell'apparecchio con la mela morsicata! ai prossimi tentativi cercheremo di migliorare e visto come andava la macchina chiederò al proprietario di farmi fare un giro di prova Tanto di cappello! A livello di comfort com'è la nuova cabina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poz Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 In quanto al confort nn e male... lato passeggero nn molto, si sono concentrati in particolare sul guidatore... per quanto riguarda il prezzo disogna vedere con che macchina la si confronta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Certo non con una laverda!....ma credo che come prezzo sia superiore ad una 630 o forse anche a una cx 8050 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.