Vai al contenuto

Progetti e idee da realizzare

HP90

Messaggi raccomandati

Sul fatto di cuocere un motorino elettrico ho i miei dubbi anche perché lo spostamento da fare è di 4 mt ogni 10 min. Circa , in quel lasso di tempo si raffredda alla grande e per gli spostamenti si usa il termico ovviamente , quando ho fatto il meccanico si insisteva parecchio quando un' auto non partiva anche 1 o 2 min ma non abbiamo mai cotto niente.

Qua comunque potiamo senza aria compressa (per ora) quindi il problema non si pone.

@ francesco: potresti rifarmi la domanda che non ho ben capito? :)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Il mezzo è questo: video non mio eh...

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io non mi offendo di certo, il video non è mio, quello che ho postato è solo per dare un'idea del mezzo base che vado ad utilizzare poi io ho tutto in piano perfetto quindi devo solo stare attento a certi fossi e usare la testa sempre O0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Eccoci ad oggi con l'inaugurazione del progetto (quasi) ultimato :ave:

Un po' di foto:

[ATTACH=CONFIG]24329[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24330[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24331[/ATTACH]

Un po' di dati:

-Motore : CC 24V 1,2Kw

-batterie: 24V 210Ah 190Kg

-Motore termico: acme benzina 4t

-Trasmissione motore elettrico: cinghia dentata con rapporto riduzione 1:6

Domani vedo di fare qualche foto in campo con le padane montate O0O0

Si accettano critiche anche distruttive

EDIT: aggiunta foto

[ATTACH=CONFIG]24342[/ATTACH]

Modificato da fra9313
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai beccato subito ,purtroppo dato il tempo non sono riuscito a fare tutte le protezioni necessarie ma è una cosa da fare assolutamente al più presto :leggi:

Oggi abbiamo fatto solo 2 ore di lavoro (circa 100mt ) e il motore se la cava alla grande, la velocità media dovrebbe essere attorno ai 2,5km/h con la terza marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai anche l'avviamento elettrico del motore ACME vero?

In che materiale è la puleggia condotta e dov'è calettata?

Comunque bellissima realizzazione, complimenti. Come spesso dico è sempre un piacere vedere cervelli in movimento!:)

Modificato da Nemox
Link al commento
Condividi su altri siti

Si avviamento elettrico "rubato" alla BCS a diesel .

La puleggia condotta è in acciaio se non ricordo male ; è stata calettata direttamente sull'albero motore originale dove prima c'era un ingranaggio con accoppiamento conico replicato poi sulla puleggia.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

[ATTACH=CONFIG]24954[/ATTACH] ecco un progetto che sto costruendo, è il cuneo a croce per lo spaccalegna, andrà montato su un bernardi da 16 tonnellate, ordinandolo alla bernardi costa 150+iva, io me lo sto facendo col del ferro che avevo in casa a costo zero, dimensioni:

-riga del cuneo 120x10

-ali laterali 80x15

-attacchi al coltello originale spess. 10

manca da ultimare qualche saldatura e sabato si collauda! :perfido::perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto alcune foto del mio ultimo passatempo:asd:

[ATTACH=CONFIG]24955[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24956[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24957[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24958[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24958[/ATTACH]

Tilt benna miniescavatore +/-35°

Appena il tempo permette vedremo come si comporta

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]24955[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24956[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24957[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24958[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24958[/ATTACH]

bel lavoro, io ho fatto una cosa simile ma però su una benna da pulizia fossi da 1 m per il mio mini.

che Miniescavatore è il tuo?

Vedo che hai fatto un altra bella cosa che dovrò realizzare anche io, il pollice O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella realizzazione, ma a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un Komatsu pc40, è comodo quando non sei dritto con l'escavatore e vuoi portare un livello oppure per pulire fossati ecc con benne larghe.

Con benne larghe basta un pò di dislivello e non riesci a lavorare bene.

Il pollice sono un pò di anni che l'ho realizzato, oggi non ne potrei fare almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pollice lo usi per prendere tronchi?

Ma quanti distributori hai in fondo al braccio?

Pietre tronchi e principalmente per il letame delle pecore, con la sola benna quando pulisco la stalla non riesco a prendere quasi nulla invece con il pollice con tre prese buone riempio un rimorchio.

sul braccio ho una mandata prioritaria per far andare martello trincia e scuotitore, due ritorni liberi al serbatoio, una linea per il pollice e ora una linea per il tilt.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un Komatsu pc40, è comodo quando non sei dritto con l'escavatore e vuoi portare un livello oppure per pulire fossati ecc con benne larghe.

Con benne larghe basta un pò di dislivello e non riesci a lavorare bene.

Il pollice sono un pò di anni che l'ho realizzato, oggi non ne potrei fare almeno.

Mi metti qualche foto del pollice, così da prendere spunto.

Quando scavi da fastidio negli scavi profondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metti qualche foto del pollice, così da prendere spunto.Quando scavi da fastidio negli scavi profondi?
Domani le metto cmq nel forum qualche foto gia c'è. Durante gli scavi non da particolari problemi, un pò di spazio si perde sotto parete negli scavi profondi.

Il rimorchio che uso è un 4x2 con sponde da 60

Riesco a scuotere piante fino a 30cm su quelle più grandi prendo i rami.

Modificato da MF6445
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...