Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Veramente apprezzabili! Se ci fosse una rate distributiva più capillare questi trattori si guadagnerebbero una bella fetta di mercato.

Stanno lavorando veramente alla grande in ZETOR:leggi:

Coem ho già detto in un messaggio precedente purtroppo molti in Italia partono già prevenuti nei confronti di questo marchio,si,forse se ci fossero più concessionari tanti incomincerebbero a conoscerlo "di persona" invece che solo per sentito dire ma è altrettanto difficile far cambiare le opinioni alla gente, purtroppo...:cheazz:

Io quando riuscirò a cambiare il mio prenderò sicuramente in considerazione questo marchio,magari non è detto che lo prenderò ma Zetor verrà sempre tenuto in considerazione da parte mia, parlo anche per esperienza personale...O0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

La serie Forterra HSX dovrebbe venire importata anche in Italia, penso sia la prima volta che vengono importate macchine fino a 140 cv. o sbaglio?

Ho trovato una curiosità, non siamo nella stagione giusta però...

t160053_den-20zetoru-2025-2010-202011-20-20-20-20-2007.jpg

Lame spazzaneve marchiate zetor?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Per completare la gamma Forterra Pro Zetor ofrre la serie Forterra HSX dagli inizi di agosto, disponibile in cinque modelli da 110 a 140 CV.

Andando cosi ad ampliare la propria gamma Zetor Forterra HSX, disponibili in cinque modelli da 110 a 140 CV di potenza.

Questa nuova serie è equipaggiata motore da 4 cil. 16 valvole di progettazione e fabbricazione Zetor e rispetta il nuovo stage IIIB con pompa di iniezione in linea, catalizzatore e filtro antiparticolato.

Il Forterra sta inoltre sviluppando un nuovo cambio da 30 AR 30 AV con inversore idraulico standard, frizione elettrica sul cambio, APS (Automatic Powershift) programmato dal cruscotto eregimi PTO da 540 -1000 giri/min e sitema modeulare di inserimento, per evitare colpi e strappi.

[ATTACH=CONFIG]7226[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]7229[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7228[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7227[/ATTACH]

Fonte: Gtp.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato uno zetor un po datato,e sinceramente mi ha sorpreso,ha un motore da far paura,non sale tantissimo di giri ma non molla mai,nemmeno in 4 veloce e in salite dove altri marchi ti fanno scalare una marcia

Che modello hai provato? Io ho un 7745 del '96...

Il problema è che ha solo 5 marce, per il resto come dici tu,ha un buon motore,io sono stato sempre contento delle prestazioni...

Prova consumi Zetor Forterra 135 16v abbinato ad una seminatrice su sodo ed una cisterna per il concime liquido da 600 l. : 3.9l/ha ; mentre durante le operazioni di rullatura del terreno con un macchinario di 3,6 metri di larghezza e ad una velocità di 13km/h : 13l/ha. (fonte:zetor.com)

Non saprei confontarli con dati di altre macchine, i vostri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

?? ma che macchinario per rullare hanno usato? una differenza così alta mi sembra improbabile, e poi semmai dovrebbe consumare di più a seminare che a tirare un rullo.

Forse c'è stata un'inversione del dato dei consumi :cheazz:

Modificato da fa-baldo
Link al commento
Condividi su altri siti

?? ma che macchinario per rullare hanno usato? una differenza così alta mi sembra improbabile, e poi semmai dovrebbe consumare di più a seminare che a tirare un rullo.

Forse c'è stata un'inversione del dato dei consumi :cheazz:

Può essere che abbiano invertito i valori o, cosa più probabile che il sottoscritto abbia tradotto l'inglese in maniera alquanto maccheronica! :asd:

Per fugare ogni dubbio metto il link così potete leggervelo anche voi:

Zetor Forterra 135: farmers from all over the world attest to its low fuel consumption - ZETOR TRACTORS a. s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio lasciare perdere questa notizia che altrimenti si rischia di dare solo numeri buttati lì; in ogni caso sembra un buon passo avanti per Zetor che nelle vecchie serie aveva l'aggettivo di bevitore :asd:, cosa abbastanza reale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!....io ho posseduto un zetor 7745 (80cv)..Quando lo prese mio padre spese molto meno rispetto ad altri marchi, tutti dicevano che aveva buttato via i suoi soldi, ma dopo 25 anni e 11000 ore era ancora qui!!!!E tutti si dovvettero ricredere:asd:....Pultroppo lo dovetti vendere 2 anni fà per le troppe ore e per l'esigenza di un trattore più grosso.....Ma io ci ho lasciato il cuore in quel trattore!!!Quando sali nel camion della concessionaria per portarlo via ci siamo emozionati!!Macchina indistruttibile rombo fantastico pochisime rotture!!!gli unici difetti ereano le 5 marcie, beveva molto, molto scomodo ed era molto "rustico"!!!Peccato che il concessionario più vicino a me sia a como se fosse più vicino ne andrei a prendere un alto ad occhi chiusi!!!Per me e una macchina da prendere in cosiderazione per chi non fa il terzista!!!:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!....io ho posseduto un zetor 7745 (80cv)..Quando lo prese mio padre spese molto meno rispetto ad altri marchi, tutti dicevano che aveva buttato via i suoi soldi, ma dopo 25 anni e 11000 ore era ancora qui!!!!E tutti si dovvettero ricredere:asd:....Pultroppo lo dovetti vendere 2 anni fà per le troppe ore e per l'esigenza di un trattore più grosso.....Ma io ci ho lasciato il cuore in quel trattore!!!Quando sali nel camion della concessionaria per portarlo via ci siamo emozionati!!Macchina indistruttibile rombo fantastico pochisime rotture!!!gli unici difetti ereano le 5 marcie, beveva molto, molto scomodo ed era molto "rustico"!!!Peccato che il concessionario più vicino a me sia a como se fosse più vicino ne andrei a prendere un alto ad occhi chiusi!!!Per me e una macchina da prendere in cosiderazione per chi non fa il terzista!!!:ave:

Ciao,finalmente un altro zetorista nel forum! O0

Concordo in tutto e per tutto con te, raccontaci pure delle tue esperienze con il marchio ceco!

La gamma Forterra HSX è disponibile anche in Italia, visibile all'Eima 2012...sarebbe bello organizzare una prova,anche per far conoscere di più il marchio; magari qualcuno legge e...:asd:

Modificato da MojeZemlje
aggiunte...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

L'ultimo arrivato in casa Zetor

Zetor ha presentato il suo ultimo modello che prende il nome da un illustre predecessore che ha fatto la fortuna della casa di Brno, il Major.

Si tratta di un modello di trattore compatto con potenze fino agli 80 cv. studiato per le piccole realtà agricole e per gli utilizzatori part-time. Si basa principalmente su di un motore sviluppato senza elettronica per essere utilizzato con facilità e con una bassa manutenzione.

La produzione incomincierà nel primo trimestre 2013 a fronte già di 77 ordini sulla carta per questa macchina.

[ATTACH=CONFIG]9171[/ATTACH]

Penso comunque che difficilmente lo vedremo in Italia,parere personale...

Modificato da MojeZemlje
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo arrivato in casa Zetor

Zetor ha presentato il suo ultimo modello che prende il nome da un illustre predecessore che ha fatto la fortuna della casa di Brno, il Major.

Si tratta di un modello di trattore compatto con potenze fino agli 80 cv. studiato per le piccole realtà agricole e per gli utilizzatori part-time. Si basa principalmente su di un motore sviluppato senza elettronica per essere utilizzato con facilità e con una bassa manutenzione.

La produzione incomincierà nel primo trimestre 2013 a fronte già di 77 ordini sulla carta per questa macchina.

[ATTACH=CONFIG]9171[/ATTACH]

Penso comunque che difficilmente lo vedremo in Italia,parere personale...

Che trasmissione offre? Da quanti rapporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...