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mettere in funzione motofalciatrice bcs d'epoca!!


pc46mec

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ciao a tutti ho questa motofalciatrice!!!

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A l'inizio nn capivo perche nn si accendeva visto che funzionava tutto anche se perdeva un po dal carburatore. Questa ha due serbatoi uno per la benzina (piccolo) e uno per il petrolio (più grande). ho messo un po di benzina nuova ed è andata e un quatro tempi pero quello che nn mi spiego se questo

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che è "pieno" d'olio faccia da miscelatore oltre a fare da filtro dell'aria??? e che olio devo metterci??? posso comunque fallo andare a benzina senza miscela???

 

grazzie!!!

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Ciao!

Un suggerimento per il carburante: NON USARE benzina verde. Questi motori erano studiati per andare a benzina super (la vecchia rossa). La miglior cosa da fare è prendere la verde e aggiungerci l'additivo che trovi in qualsiasi distributore nella percentuale indicata sulla confezione. Per quanto riguarda invece il petrolio sarà difficile che riesci a trovarlo ancora in giro. PUoi usare kerosene aggiungedoci dell'olio motore in questa percentuale: una tanica da venti litri di kerosene, un bicchiere di olio motore.

 

I motori a petrolio girano tutti anche solo a benzina. Nel caso in cui volessi mettere in moto il motore per qualche decina di minuti, ti consiglio di farlo andare solo ed esclusivamente a benzina. Invece se vuoi usarla per lavorare usala a petrolio.

Il petrolio come ben saprai è molto più grasso della benzina e brucia meglio dopo che il motore è bello caldo.

 

Ciao

 

Dodo

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Inviato (modificato)

Il fatto che io nn so che olio ci sia nel motore e vicino al serbatoio ce scritto che per lubruficare esare esso motor oil 50 per l'estate e 40 per l'inverno pero nn credo che esista ancora ???

Il serbatoio del petrolio è pieno solo che nn parte nn so puo essere che sia invecchiato e ha perso la sua potenza di scoppio!!! Il serbatoio della benzina e quasi vuoto ma anche quella mi sa che è andata!!!

 

P.S. il tubbo bianco e stato messo per il semplice motivo che nn trovo più il tappo e per nn far uscire il petrolio!!!!

Modificato da pc46mec
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io uso benzina verde per avviarlo, sta in moto a benzina solo per qualche minuto mentre scalda anche se non ce l'additivo non fa nulla, poi si va a kerosene, a volte uso anche solo benzina ma si bruciano un sacco di candele:asd:, per il filtro metti dell'olio da motore qualunque io in genere uso dell'olio esausto per quel che fa li dentro anche troppo....

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Il fatto che io nn so che olio ci sia nel motore e vicino al serbatoio ce scritto che per lubruficare esare esso motor oil 50 per l'estate e 40 per l'inverno pero nn credo che esista ancora ???

Il serbatoio del petrolio è pieno solo che nn parte nn so puo essere che sia invecchiato e ha perso la sua potenza di scoppio!!! Il serbatoio della benzina e quasi vuoto ma anche quella mi sa che è andata!!!

 

P.S. il tubbo bianco e stato messo per il semplice motivo che nn trovo più il tappo e per nn far uscire il petrolio!!!!

 

Ciao,

nel motore devi usare olio motore per motori a benzina. Per quanto riguarda i serbatoi ti consiglio di smontarlo e buttare via tutto quello che c'è dentro se il motore è rimasto fermo per molti anni. Lavare accuratamente i due serbatoi e controllare cghe le valvole di partura dei due serbatoi non siano otturate da sporciazia. Una volta fatto, fai il pieno e parti! :)

Hai controllato il carburatore per vedere che non ci siano incristazionie sporcizia che otturano gli ugelli di mandata?

 

Dodo

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Ciao,

nel motore devi usare olio motore per motori a benzina. Per quanto riguarda i serbatoi ti consiglio di smontarlo e buttare via tutto quello che c'è dentro se il motore è rimasto fermo per molti anni. Lavare accuratamente i due serbatoi e controllare cghe le valvole di partura dei due serbatoi non siano otturate da sporciazia. Una volta fatto, fai il pieno e parti! :)

Hai controllato il carburatore per vedere che non ci siano incristazionie sporcizia che otturano gli ugelli di mandata?

 

Dodo

infatti ho gia svuotato i serbatoi, che quello della benzina era otturato li devo solo pulire, aspetto che mio padre prenda della banzina:asd: Ho smotato anche il carburatore e ho cambiato le guarnizioni con della camera d'aria della bici pero nn tengono molto!! nn so cosas usare!!

ciao :)

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Ciao,

la camera d'aria non è l'ideale per un carburatore... se vai in una ferramenta abbastanza grande o da qualcuno che revisiona motori dovresti trovare dei fogli di carta per guarnizioni. Non deve essere molto spessa altrimenti non riesci più a chiudere i diversi pezzi. Sul foglio di carta dovrebbe esserci scritto flexioil.

Nella benzina ricordati di aggiungere l'additivo. Come ti ho già scritto lo trovi in vendita in qualsiasi distributore a 6 o 7 euro al boccettino e ti dura per un bel pò!!!

Ciao

 

Dodo

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infatti ho gia svuotato i serbatoi, che quello della benzina era otturato li devo solo pulire, aspetto che mio padre prenda della banzina:asd: Ho smotato anche il carburatore e ho cambiato le guarnizioni con della camera d'aria della bici pero nn tengono molto!! nn so cosas usare!!

ciao :)

 

Se parli della guarnizione tonda della vaschetta del galleggiante se il galleggiante è sano e il premistopa tiene non serve non esce benzina da li...

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Inviato (modificato)

grande ho messo comunque della verde normale per riscaldarlo e poi ci ho messo il suo petrolio ha funzionato per mezzora poi nn so il perche si è spento comuque grazzie per il vostro aiuto varrei sapere la quantità di olio che devo mettere nel friltro perche e davvero sporco!!!:asd:O0O0 MA succede qualcosa se nn ci metto l'addittivo??

Modificato da pc46mec
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  • 2 settimane dopo...

L'additivo serve a proteggere le valvole del tuo motore, nella vecchia Super veniva utilizzato come antidetonante il piombo tetraetile che oltre a non consentire alla benzina di autoaccendersi lubrificava a dovere le valvole stesse.

Tolto dal mercato il piombo perchè cancerogeno, con la benzina verde (ovvero la senza piombo) i motori privi di valvole riportate hanno cominciato a denotare affossamenti delle sedi valvole martellamenti e distruzione delle sedi, quindi visto che non costa molto e se ci tieni al tuo macchinario utilizzalo, soprattutto se hai intenzione di farlo funzionare a benzina.

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  • 3 settimane dopo...
L'additivo serve a proteggere le valvole del tuo motore, nella vecchia Super veniva utilizzato come antidetonante il piombo tetraetile che oltre a non consentire alla benzina di autoaccendersi lubrificava a dovere le valvole stesse.

Tolto dal mercato il piombo perchè cancerogeno, con la benzina verde (ovvero la senza piombo) i motori privi di valvole riportate hanno cominciato a denotare affossamenti delle sedi valvole martellamenti e distruzione delle sedi, quindi visto che non costa molto e se ci tieni al tuo macchinario utilizzalo, soprattutto se hai intenzione di farlo funzionare a benzina.

 

grazzi per avermi spiegato nn lo sapevo!!!:) comunque non lo voglio fare funzionare come hanno detto gli altri, a kerosene però 20 litri sono troppi il massimo che posso comprare è 5 litri nn me ne servono tanti perchè poi lo devo vendere che cambiamo casaO0 :cheazz::cheazz::cheazz: Quanto può valere un macchinario così vecchio?? lo messo a posto abbastanza bene. aspetrto risposta!!!O0

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  • 3 settimane dopo...

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