CultivarSé Inviato 16 Marzo 2023 Condividi Inviato 16 Marzo 2023 6 ore fa, ferrarone ha scritto: Non so negli anni passati, ma ora, a parità di spessore, un paletto in corten costa quanto un paletto zincato a freddo, mentre un paletto zincato a caldo costa il 30% in piu degli altri, e il suo spessore è il 5% in più. Non è che ti confondi con l'ergal? Lega alluminio utilizzata per il settore aeronautico e per i maniaci dei mezzi a due ruote. Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk No no, entrambi. In California hanno tentato anche con l'ergal ma appunto si cercano fusioni sempre più resistenti e o leggere per cui c'è solo da aspettare e vedere il costo. Comunque sì impianatre adesso solo come costi fissi è una mitragliata. Le due vigne a distanza di cinque anni sono costate il 40% in più, aldilà della superficie 5 ettari di base all'impianto costano quanto 60 ettari di cereali invernali in un anno. Corten cercato fino ad Asti ma appunto cambia pure lo spessore quindi la resistenza meccanica. Pali zincati qualcuno in mezzo ai pali di vibrocemento e fibre c'è perchè poer l'appunto 5 anni fa il corten era caro ma rispetto ad oggi abbordabile. Oggi il corten ha appunto meno spessore seppur è più facile da trovare. Il corten pesa è indubbio rispetto al palo zincato per cui molti fanno storie per il trasporto. Hanno un bel dire a cercare materiali durevoli a codesti prezzi.... e poi sono effettivamente difficili da trovare. Il Corten non è malleabile come altre leghe quindi bisogna farselo lavorare apposta o acquistarlo a codesti prezzi salvo sorpresa degli spessori. Valenti corten non è trattabile mentre sulla paleria zincata e paleria normale è già rientrato dai prezzi folli di qualche anno fa però è per sempre una garanzia. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 17 Marzo 2023 Condividi Inviato 17 Marzo 2023 Ci siamo , domani pomeriggio si piantaInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 18 Marzo 2023 Condividi Inviato 18 Marzo 2023 Il 17/3/2023 at 18:57, ALAN.F ha scritto: Ci siamo , domani pomeriggio si pianta Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Sicuro del miracolo?? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 18 Marzo 2023 Condividi Inviato 18 Marzo 2023 Sicuro del miracolo??Avemus PapaInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 19 Marzo 2023 Condividi Inviato 19 Marzo 2023 14 ore fa, ALAN.F ha scritto: Avemus Papa Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Abemus papa 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 19 Marzo 2023 Condividi Inviato 19 Marzo 2023 16 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Abemus papa Romagnolizzato......in Romagna l'ausiliare e' solo avere...😂....io ho avuto , ha piovuto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 19 Marzo 2023 Condividi Inviato 19 Marzo 2023 9 minuti fa, ALAN.F ha scritto: Romagnolizzato......in Romagna l'ausiliare e' solo avere...😂....io ho avuto , ha piovuto Eh hai giàrimosso il periodo romano....Comunque è venuto un bel lavoro. Irrighi o aspetti che piova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 19 Marzo 2023 Condividi Inviato 19 Marzo 2023 12 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Eh hai giàrimosso il periodo romano....Comunque è venuto un bel lavoro. Irrighi o aspetti che piova? Non ho possibilità di irrigare , ora tocca a loro, sotto era bagnata. Anzi se partono lentamente e' meglio . Fino al 17 di aprile andare a -2 fa conto di ridere 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Marzo 2023 Condividi Inviato 19 Marzo 2023 Non ho possibilità di irrigare , ora tocca a loro, sotto era bagnata. Anzi se partono lentamente e' meglio . Fino al 17 di aprile andare a -2 fa conto di ridereIn quella terra, non hanno problemi di nessun genere fino a novembre. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 16 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: In quella terra, non hanno problemi di nessun genere fino a novembre. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Pescato il Jolly , piove da ieri sera , pazzesco ....che culo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Pescato il Jolly , piove da ieri sera , pazzesco ....che culo.21mm e piove ancora culo immondoInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 47 minuti fa, ALAN.F ha scritto: 21mm e piove ancora culo immondo Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk In effetti....non dovevo neanche dirtelo.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 2 ore fa, ALAN.F ha scritto: 21mm e piove ancora culo immondo Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk devo dire che effettivamente ti ho pensato ieri pomeriggio passando in autostrada, vedere le nuvole minacciose, ho detto: speriamo che piova da Alan!!!😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piedeliscio Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Hai dato prima una bella passata di residuale o te lo zappi poi tutto a mano? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Ha un paio di amici che si sono comprati uno scalzatore…per la modica di cifra forfettaria di 400 euro ci vanno 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Hai dato prima una bella passata di residuale o te lo zappi poi tutto a mano?Zappa? Io metto subito Shelter fatti con le bottiglie di plastica e vado di glifo e un po' di antigerminellp da subito .Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piedeliscio Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 58 minuti fa, ALAN.F ha scritto: Zappa? Io metto subito Shelter fatti con le bottiglie di plastica e vado di glifo e un po' di antigerminellp da subito . Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Saggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Saggio non tanto.. Glifo su barbatelle non viene manco consigliato dai venditori di solito.. Un motivo ci sarà... @fatmike ho già detto al tuo socio di scalzatore che se mettete attrezzo e ore notturne il gasolio ve lo do io se passate la lametta prima che dia il glifoInviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 4 minuti fa, mattia 3645 ha scritto: Saggio non tanto.. Glifo su barbatelle non viene manco consigliato dai venditori di solito.. Un motivo ci sarà... @fatmike ho già detto al tuo socio di scalzatore che se mettete attrezzo e ore notturne il gasolio ve lo do io se passate la lametta prima che dia il glifo Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk Ta ma pu metar un te cul , ma brisal in testa. Bottiglie tagliate bambù glifo ...educazione siberiana. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 21 Marzo 2023 Condividi Inviato 21 Marzo 2023 Oggi finito piantare le barbatelle rimaste come rimpiazzi.Ho firmato il preventivo pali.Calati un 40 centesimi da novembre.Tutto CORTEN per la gioia di Alefriuli perfino le testate.Vedremo il Corten con 400 qliInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 22 Marzo 2023 Condividi Inviato 22 Marzo 2023 Tiene botta tranquilloInviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 22 Marzo 2023 Condividi Inviato 22 Marzo 2023 I pali di certo non han problemi con il glifo anche da giovani Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 24 Marzo 2023 Condividi Inviato 24 Marzo 2023 Il 20/3/2023 at 12:48, ALAN.F ha scritto: Zappa? Io metto subito Shelter fatti con le bottiglie di plastica e vado di glifo e un po' di antigerminellp da subito . Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Che Antigerminello usi sull'impianto di quest'anno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 24 Marzo 2023 Condividi Inviato 24 Marzo 2023 6 minuti fa, EnricoTr ha scritto: Che Antigerminello usi sull'impianto di quest'anno? Io non faccio testo, facendo ortive da seme per 10 anni , sto usando tutte le rimanenze da Stomp , Challange . Primagram Gold,...in zona si Usa correttamente Stomp e Kerb..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Marzo 2023 Condividi Inviato 24 Marzo 2023 Il 20/3/2023 at 12:48, ALAN.F ha scritto: Zappa? Io metto subito Shelter fatti con le bottiglie di plastica e vado di glifo e un po' di antigerminellp da subito . Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk E così si stabilisce subito chi comanda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.