Vai al contenuto

Norme per la circolazione stradale macchine agricole

ivtigre

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...

In caso di smarrimento dell'allegato tecnico, è possibile circolare su strada essendo complementare al libretto di circolazione? Bisogna fare la denuncia o basta richiederlo alla casa madre?

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Il permesso per macchina operatirce eccezionale che credo sia a rilascio annuale, quanto costa all'incirca?

Trattore con artatro portato trivomere, la cui sporgenza posteriore eccede il 90% della lunghezza del trattore, se dotato di permesso come macchina operatrice eccezionale è a norma per il codice della strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....precisiamo che si tratta di macchina agricola e non di macchina operatrice........poi che con un trivomere ecceda la lunghezza mi sembra molto strano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione macchina agricola...

Comunque nel caso specifico trattore con lunghezza 4,362 m (da libretto) la sporgenza massima al 90% è 3.925 m. Ricordo che la sporgenza va misurata dall'asse posteriore.

Premetto che non ho ancora fatto le misure corrette con aratro attaccato, ma se considero che con dischiera ma/ag edx 750, da misura della polizia locale la sporgenza era di 3.4m, mi viene da pensare che il trivomere sia più lungo della dischiera di oltre 52cm.

Modificato da Manu
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...