fr@nco Inviato 2 Gennaio 2012 Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 ma è vera la storia che certe società ti fanno capannoni anche da 1000 mq dove potresti mettere sotto anche animali? dove sta l'inganno? di solito dietro qualche cosa vantaggiosa c'è sempre l'@@@@@ta dietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 2 Gennaio 2012 Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 ma è vera la storia che certe società ti fanno capannoni anche da 1000 mq dove potresti mettere sotto anche animali? dove sta l'inganno? di solito dietro qualche cosa vantaggiosa c'è sempre l'@@@@@ta dietro Salude franco.....tutte chiacchiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 a me hanno detto che una ditta mette su il fotovoltaico nei tetti a gratis ma che poi si tengono l'energia e lo smaltimento tocca al proprietario....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 a me hanno detto che una ditta mette su il fotovoltaico nei tetti a gratis ma che poi si tengono l'energia e lo smaltimento tocca al proprietario....... facendo anche i tetti? altrimenti gli presti i tuoi tetti gratis e ti arriva pure la beffa.. nome della ditta? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 (modificato) a me hanno detto che una ditta mette su il fotovoltaico nei tetti a gratis ma che poi si tengono l'energia e lo smaltimento tocca al proprietario....... ...tutte chiacchiere i tetti (se si parla di migliaia di mq) vengono ceduti col diritto di superficie, o per un canone annuale o in cambio di energia, con l'abbassamento degli incentivi non credo che oggi qualcuno metta su un'impianto per prendersi i soli incentivi....voi lo fareste? la CECT colosso cinese produttore di pannelli , ha annunciato di voler realizzare in sardegna impianti con una formula simile, una formula intelligente per non fermare le produzioni e svuotare i magazzini, ma loro hanno direttamente i materiali, per chi li acquista cash non è una formula conveniente Modificato 3 Gennaio 2012 da pastore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoARCOBALENO Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 la storia degli affitti è vera. Grosso modo si parla di 1/1.2 euro mq di affitto l'anno, smaltimento dell'eternit e piccolo impianto di tua proprietà fatto a loro spese. Se non hai l'eternit puoi spuntare l'impiantino leggermente più grande. Questo tipo di formula è però sconsigliabile, decisamente sconsigliabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanta Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 la storia degli affitti è vera. Grosso modo si parla di 1/1.2 euro mq di affitto l'anno, smaltimento dell'eternit e piccolo impianto di tua proprietà fatto a loro spese. Se non hai l'eternit puoi spuntare l'impiantino leggermente più grande. Questo tipo di formula è però sconsigliabile, decisamente sconsigliabile. Infatti è pura follia. Per fare un esempio su 500mq, facciamo a 1,2€/mq annui fanno 600€. Per venti anni fanno 12'000€. Su 500mq ci stanno 70kwp circa, quindi stando conservativi sono 75'000kwh. Con gli incentivi attuali sono 20'000€, più la vendita siamo intorno ai 28'000€ annui. Se è vero che un impianto si ripaga in 10 anni e gli incentivi durano 20 anni, tenendo conto di decadimento, manutenzione sostituzione inverter ecc. siamo a 250'000€ puliti contro i 12'000€ dell'affitto. Direi che non c'è paragone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super 6460 Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 x giovanta il preventivo dei sunpower non te lo hanno ancora dato che ero interessato a sapere il prezzo che ti facievano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanta Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 x giovanta il preventivo dei sunpower non te lo hanno ancora dato che ero interessato a sapere il prezzo che ti facievano No, mi ha chiamato il numero verde dicendo che mi avrebbe messo in contatto con un loro partner installatore ma non ho saputo più nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 scusate il modulo Era Solar monocristallino è di buona qualità ? andrebbe su di un'arcata tondeggiante (lato sud) dopo lo smaltimento eternit Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 so che è un cinese, ma nulla di più se dovessi scegliere un extra UE opterei su canadian solar, trina solar e altri marchi noti che hanno ottima reputazione, buone garanzie e prestazioni ormai ultra testate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Salude franco.....tutte chiacchiere salute puru a tie pastore..de inue sese de capu e supra o de capu e bassu sto tipo insiste sul fatto che possono costruirti il capannone .. il problema forse è cosa rimane all'agricoltore:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 beh se ti rimane il capannone ti pare poco? fidati che sono solo chiacchiere, approfondisci e mi darai ragione....."de cabu e susu" :-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 deo puru de cabu e susu de su nuoresu lo devo incontrare lunedi prossimo ...poi t faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 i sono in prov. di cagliari e mi hanno fatto una proposta del genere: costruiscono 7000 mq di capannoni di cui ho visto pure degli esempi di progetti, ci mettono sopra 999 kw e a me mi restano i capannoni e 11000 euro l'anno per 25 anni con la possibilità di proroga x altri dieci w in qualsiasi caso i capannoni restano a me e lo smaltimento a loro spese....ho pure una copia contratto e sembra valido che ne dite??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 ti direi buono se hai bisogno di così tanta superficie, ti direi controlla bene il contratto e gli eventuali cavilli, ti direi di stare attento all'imu che su così tanti M2 è una tombola. pero in linea generale ti direi buono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 per costruire i capannoni utilizzano circa due ha....io quella superficie non la utilizzerei e tutta ma in qualsiasi caso 5500 euro/ha quando li guadagni?? avrò qualcosa di irap da pagare ma non è tantissimo, l'imu dovrebbe essere a carico loro perchè hanno il diritto di superficie ,almeno così mi hanno detto che però devo accertare o far aggiungere al contratto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 loro avranno il diritto di superficie del tetto non dell'area sotto quindi se la struttura è tua sarà tua anche la tassa, a proposito notizie sull'imu? a quanto ammonterebbe sulle stalle? zagor hai visto il progetto, di che genere di strutture si tratta? quale società sta proponendo questo SERRESARDE? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoARCOBALENO Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 i sono in prov. di cagliari e mi hanno fatto una proposta del genere: costruiscono 7000 mq di capannoni di cui ho visto pure degli esempi di progetti, ci mettono sopra 999 kw e a me mi restano i capannoni e 11000 euro l'anno per 25 anni con la possibilità di proroga x altri dieci w in qualsiasi caso i capannoni restano a me e lo smaltimento a loro spese....ho pure una copia contratto e sembra valido che ne dite??? zagor è una roba che non può stare in piedi. Sicuramente ci saranno spese a tuo carico che a parole non ti hanno detto ma che nel contratto sono inserite. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 zagor è una roba che non può stare in piedi. Sicuramente ci saranno spese a tuo carico che a parole non ti hanno detto ma che nel contratto sono inserite. perchè non può stare in piedi?? cosa vedi di anomalo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 (modificato) nel contratto dice che i capannoni sono di loro possesso sino alla durata del contratto poi passano a mio nome. ho i progetti in mano, sono ovviamente a una falda ,11 x 36 circa oppure 11 x 72 se la dimensione del terreno permette , 3 metri la parte bassa e 6 quella più alta. La ditta è Servis srl, una ditta che ha già costruito molto, molte serre nella zona di samassi e altri impianti di grandi dimensioni che ora non ricordo Modificato 8 Gennaio 2012 da zagor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 quali serre di samassi le prime fatte l'anno scorso o quelle che stanno facendo ora? le ho viste il 28 dicembre fanno impressione, svariate decine di mw sicuramente? volevo sapere se le strutture sono in ferro e pannelli sandwich o prefabbricati in cemento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoARCOBALENO Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 7000 mq di capannone a meno che per capannone si intenda altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanta Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 nel contratto dice che i capannoni sono di loro possesso sino alla durata del contratto poi passano a mio nome. ho i progetti in mano, sono ovviamente a una falda ,11 x 36 circa oppure 11 x 72 se la dimensione del terreno permette , 3 metri la parte bassa e 6 quella più alta. La ditta è Servis srl, una ditta che ha già costruito molto, molte serre nella zona di samassi e altri impianti di grandi dimensioni che ora non ricordo allora si tratta rispettivamente di 396mq e 792mq, non 7000. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 allora si tratta rispettivamente di 396mq e 792mq, non 7000. tu si che li sai fare i conti !!! mica solo uno!!!! un capannone di 7000 mq è un po grande non trovi??? e poi con la pendenza che dovrebbe avere quanto arriverebbe la parte più alta??? 50 metri ??!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.