Vai al contenuto

Consigli per tractorum.it

Messaggi raccomandati

• 8 mesi dopo...
  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

perchè non creare una versione "mobile" del forum, più leggera, magari senza el immagini ed i video??

così potrebbe essere visualizzato in ogni momento..

qua ci vuole principino!

ciao

Scusa ma dissento dalla necessità, proprio perchè poi non si corra il rischio di diventare il feisbuc agricolo, magari così uno è portato a meditare............meglio non modernizzarsi troppo..........:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dissento dalla necessità, proprio perchè poi non si corra il rischio di diventare il feisbuc agricolo, magari così uno è portato a meditare............meglio non modernizzarsi troppo..........:asd:

ognuno è libero di pensarla come vuole..

però con le connessioni lente, la versione mobile sarebbe molto utile..

grazie comunque

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E possibile creare una sezione per i preventivi sul nuovo? Dove ognuno di noi può scrivere il preventivo avuto della relativa attrezzatura o trattore

Così cisti può far un idea delle scoutistiche che ci sono in giro per eventualmente puntare di più ii piedi con il conce per un maggiore sconto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E possibile creare una sezione per i preventivi sul nuovo? Dove ognuno di noi può scrivere il preventivo avuto della relativa attrezzatura o trattore

Così cisti può far un idea delle scoutistiche che ci sono in giro per eventualmente puntare di più ii piedi con il conce per un maggiore sconto!

Potrebbe essere una bella idea ma mooooolto pericolosa, la buona fede va benissimo e il forum praticamente è basata su quella.

Ma come si farebbe a controllare che i preventivi messi siano veritieri e non messi li apposta da qualche commerciante senza scrupoli che ne approfitta per gabbare lo santo?????

Chi certifica chi posta i preventivi?? Perchè magari di tanti utenti che scrivono abbiamo fiducia perchè li conosciamo personalmente, ma uno come te (senza offesa chiaramente non fraintendermi) che scrive due messaggi che credibilità può avere??

Molto meglio continuare così secondo me che se uno chiede informazioni nella sezione specifica poi vedi che i prezzi e le dotazioni le scrivono e va bene così secondo me.

Inoltre non abbiamo le risorse per controllare la cosa noi il forum lo facciamo a tempo perso (per modo di dire) e non ci da una lira, o organizziamo le attività o facciamo altro quindi certe cose passarebbero in secondo piano per forza.

Tipo la richiesta di Purin di creare la APP per il forum è una bella idea ma noi tra poco dovremo rifare tutto il software del forum e questo oltre a costare un sacco di soldi (leggi dei fondatori) comporta anche un lavoro di sistemazione e correzione non indifferente, quindi capisci che certe cose vengono parcheggiate in attesa del giusto momento per farle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una bella idea ma mooooolto pericolosa, la buona fede va benissimo e il forum praticamente è basata su quella.

Ma come si farebbe a controllare che i preventivi messi siano veritieri e non messi li apposta da qualche commerciante senza scrupoli che ne approfitta per gabbare lo santo?????

Chi certifica chi posta i preventivi?? Perchè magari di tanti utenti che scrivono abbiamo fiducia perchè li conosciamo personalmente, ma uno come te (senza offesa chiaramente non fraintendermi) che scrive due messaggi che credibilità può avere??

Molto meglio continuare così secondo me che se uno chiede informazioni nella sezione specifica poi vedi che i prezzi e le dotazioni le scrivono e va bene così secondo me.

Inoltre non abbiamo le risorse per controllare la cosa noi il forum lo facciamo a tempo perso (per modo di dire) e non ci da una lira, o organizziamo le attività o facciamo altro quindi certe cose passarebbero in secondo piano per forza.

Tipo la richiesta di Purin di creare la APP per il forum è una bella idea ma noi tra poco dovremo rifare tutto il software del forum e questo oltre a costare un sacco di soldi (leggi dei fondatori) comporta anche un lavoro di sistemazione e correzione non indifferente, quindi capisci che certe cose vengono parcheggiate in attesa del giusto momento per farle.

no, mi hai frainteso, non volevo proporre un'app, solo una versione light, per chi naviga con connessioni non molto veloci, o con chiavette internet, o cellulari perchè non coperto dalla rete adsl

tutto qua

comunque grazie, di tutto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo non c'è nessun problema, solo che è praticamente impossibile separare tutti i contenuti che ci sono in un forum intendo quelli sommersi.

é praticamente impossibile separare tutte le varie parti specialmente i link per le foto e i video.

oppure ci vorrebbe un lavorone che non i potremmo permettere, come ho scritto sopra bisogna selezionare gli obiettivi.

Ce ne sarebbero di cose che ci piacerebbe fare ma non si può far tutto nella vita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

ciao, volevo chiedere come mai a volte nel pannello utente sono evidenziate delle discussioni sottoscritte, e non si disevidenziano quando le visito..

e soprattutto, si può fare in modo che cliccando si vada adirettamente all'ultimo messaggio non letto, come succede già per le discussioni che sono evidenziate (ultima) sulla pagina iniziale del forum?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto, si può fare in modo che cliccando si vada adirettamente all'ultimo messaggio non letto, come succede già per le discussioni che sono evidenziate (ultima) sulla pagina iniziale del forum?

Questa è una cosa molto utile che credo non tutti sappiano, ma è fondamentale per l'uso proficuo del forum. Mi perdoneranno coloro che la danno già per assodata.

Cliccando sul tasto che indico con la freccia rossa nell'immagine, si va direttamente al vostro ultimo messaggio non metto.

i130231_tractorum.it-forum-cerca-i-risultati.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una cosa molto utile che credo non tutti sappiano, ma è fondamentale per l'uso proficuo del forum. Mi perdoneranno coloro che la danno già per assodata.

Cliccando sul tasto che indico con la freccia rossa nell'immagine, si va direttamente al vostro ultimo messaggio non metto.

i130231_tractorum.it-forum-cerca-i-risultati.jpg

ok, grazie mille dell'informazione!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Pensavo che sarebbe una cosa utile mettere nella sezione colture arboree una sorta di calendario dei trattamenti in base alle varie fasi fenologiche delle piante (es. ingrossamneto gemme; fioritura; formazione del frutto e i vari trattamenti che si fanno in quel periodo).

Sarebbe una guida interessante se qualcuno riuscisse a prendersi l'onere e l'onore di stilarla...purtroppo io non sono così esperto da farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

perchè non mettete anche una sezione ''Colture orticole''?

dove si possa parlare di qualità e scelta del tipo di seme, di trattamenti che si danno ecc...

penso che così il forum sarebbe completo visto che di orticoltori se ne parla poco se non per criticarli...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato a usare quella app, tu hai provato con tractorum?

E' da poco che mi son preso un smartphone serio, più che altro con una tariffa internet accettabile , però ho notato che la lettura del forum non è molto agevole.

Facendo un pò di ricerche su internet per possibili soluzioni , ho notato questa applicazione di cui se ne parla bene.

E' un app che è compatibile con il sistema Vbulletin ( che mi sembra sia quella usata su questo forum) , leggendo sul sito , vedo che per funzionare , il webmaster del sito deve inserire l'apposita estensione sul sito affinchè il tutto funzioni (free)

L'app per gli utenti costa 2,49 euro , se funziona bene non sarebbe una spesa insostenibile, però , prima di eventualmente scaricare volevo sapere se questo forum è predisposto, altrimenti non me ne faccio nulla.

Qualcuno usa altri metodi alternativi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da poco che mi son preso un smartphone serio, più che altro con una tariffa internet accettabile , però ho notato che la lettura del forum non è molto agevole.

Facendo un pò di ricerche su internet per possibili soluzioni , ho notato questa applicazione di cui se ne parla bene.

E' un app che è compatibile con il sistema Vbulletin ( che mi sembra sia quella usata su questo forum) , leggendo sul sito , vedo che per funzionare , il webmaster del sito deve inserire l'apposita estensione sul sito affinchè il tutto funzioni (free)

L'app per gli utenti costa 2,49 euro , se funziona bene non sarebbe una spesa insostenibile, però , prima di eventualmente scaricare volevo sapere se questo forum è predisposto, altrimenti non me ne faccio nulla.

Qualcuno usa altri metodi alternativi ?

Il forum, al momento, purtroppo, NON è disponibile su TapaTalk, cosa che come ben dici sarebbe assolutamente pregevole.

Subito dopo l'aggiornamento alla nuova piattaforma c'era la versione mobile che si caricava in automatico da qualsiasi browser mobile, poi misteriosamente scomparsa.

Purtroppo ad oggi non c'è alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ho un problema da sempre ;quando scrivo un messaggio lungo (avevo preparato delle considerazioni sulla minima lavorazione in questo caso) quando dò l'invio messaggio mi cancella tutto e non invia niente ,in basso a destra compare ogni tanto salvataggio automatico si può recuperare tale messaggio? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...