fur0n Inviato 29 Giugno 2010 Condividi Inviato 29 Giugno 2010 apro questa discussione, visto che la settimana scorsa ho siglato l'acquisto di un puma CVX 195 full-optional :clapclap: l'ispettore case-ih mi ha assicurato di fare il possibile per farmi avere la macchina prima possibile, se riusciva, x inizio settembre...(dubito fortemente visto il periodo feriale) . a questo punto mi è saltata addosso la curiosità, vi chiedo, quanto tempo è passato x voi, dall'acquisto della macchina a quando vi è arrivata?? in che periodo dell'anno l'avete acquistato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 29 Giugno 2010 Condividi Inviato 29 Giugno 2010 in genere se non sono in pronta cosegna circa 3 mesi. il 5720 ad esempio ho fatto il contratto al 20 di dicembre ed è arrivato all'inizio di marzo dal conce e a me l'ha dato una settimana dopo... per le mietitrebbie il tempo è più lungo, dipende molto anche dalle case... la mia axial flow ( prima che mi sostituissero la 6088 con la 7088) ho fatto il contratto a fine gennaio e verso fine aprile era dal conce. un mio amico ha preso la claas 570 terratrac che ha ordinato più o meno a fine dicembre e è arrivata da poco... di che zona sei? chi è l'ispettore di cui parli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 29 Giugno 2010 Condividi Inviato 29 Giugno 2010 il same ordinato a fine ottobre mi hanno garantito che arrivava verso metà gennaio, me l'hanno consegnato a fine febbraio..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 29 Giugno 2010 Condividi Inviato 29 Giugno 2010 Penso che più si va avanti con questa RIPRESA...............meno le aziende faranno magazzino più si allungheranno i tempi di consegna. Intendo che se prima si poteva anche essere fortunati e aspettare poco o trovare un mezzo da qualche concessionario amico che potesse fare al caso adesso la cosa sarà sempre più difficoltosa specie con la personalizzazione spinta dei trattori. Io comunque ho aspettato quasi sei mesi perchè ho siglato il contratto di un modello nuovo non ancora in produzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allis Inviato 29 Giugno 2010 Condividi Inviato 29 Giugno 2010 io sono stato fortunato il mio valtra è gia pronto ........... ho fatto il contratto il mese scorso e gia potevo prenderlo(pronta consegna) ma ho deciso di finire la staggione col same anche perche vado sempre di corsa facendo due lavori e voglio studiarmelo bene con calma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Io col Kubota ci ha messo circa un mese e mezzo ad arrivare, però considera che un paio di settimane sono passate per sistemare il leasing prima che il conce ordinasse a Kubota Europe...quindi diciamo un mesetto e il trattore era disponibile dal conce, poi in 3 giorni mi ha montato distributori aggiuntivi e frenatura idraulica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 io sono stato fortunato il mio valtra è gia pronto ........... ho fatto il contratto il mese scorso e gia potevo prenderlo(pronta consegna) ma ho deciso di finire la staggione col same anche perche vado sempre di corsa facendo due lavori e voglio studiarmelo bene con calma Decisione ambigua . hai sostituito il Siver perchè non ti ha soddisfatto , lo hai gia pronto dal rivenditore e lo lasci la per finire la campagna con la macchina che ritieni non all'altezza? saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allis Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 si perche nn ho l'attrezzatura a parte la rotopressa da mettere dietro a un 140cv dove la metto la bilama gaspardo???? ed ho un giroandonatore vicon da 350 attrezzi nn idonei al 140, cosi finisco la fienaggione e col trattore portano una vicon a 6 dischi rotante e un giroandonatore piu grande..................sempre vicon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Paolooooooo non polemizzare, evidentemente era affezionato!!!!! Io per l'explorer ho aspettato 5 mesi da luglio a dicembre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Paolooooooo non polemizzare, evidentemente era affezionato!!!!! Io per l'explorer ho aspettato 5 mesi da luglio a dicembre. Sai mi esce dal cuore , quando in passato ho cambiato un trattore perchè non ne ero soddisfatto e lavoravo male , col cavolo che lo lascio quello nuovo dal rivenditore . ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allis Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 hahahahahah è lo so ma i soldi per cambiare anche gli attrezzi nn si trovano per terra............ tanto sta li che gli stanno montando la forca lo portano ora o tra un mese è uguale l'importante è che c'è prima dell'aratura per portare la mia allis a spasso hahahahahahaah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Io col TND95A ultimo modello che dopo qualche giorno uscivano già col nome t4050, ordinato a metà ottobre , arrivato a metà febbraio , consegnato il 1° marzo!!(4 mesi circa), il TK4060 ordinato a fine giugno , arrivato a metà ottobre, consegnato il 10 novembre!!(troppo !!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Jo Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 il mccormick lo abbiamo aspettato 40-50 giorni. Anche gli altri più o meno, ma avendoli ricevuti nei primi mesi dell'nno si sentiva meno il "bisogno" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80-90 Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 A metà febbraio di quest'anno ho ordinato il 6080 e il 4050.Il primo me lo hanno consegnato a inizio maggioO0, lo stesso giorno in concessionaria è arrivato anche il 4050, però me lo hanno consegnato due settimane fà!:AAAAH: L'ho preso con il caricatore comandato dal joystick del trattore e invece con che mi arriva?...............LA MONOLEVA:AAAAH::AAAAH: Ci vuole proprio un bel richiamo alla ditta del caricatore P.S. ho aspettato un mese in più,però tutto risolto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 1 Luglio 2010 Condividi Inviato 1 Luglio 2010 hahahahahah è lo so ma i soldi per cambiare anche gli attrezzi nn si trovano per terra............ tanto sta li che gli stanno montando la forca lo portano ora o tra un mese è uguale l'importante è che c'è prima dell'aratura per portare la mia allis a spasso hahahahahahaah scusami ma non potevi comprare un altro 110 cv senza dover cambiare tutti gli attrezzi? anche perchè fare fieno con 140 cv non è il massimo della maneggevolezza... fine OT. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 3 Luglio 2010 Condividi Inviato 3 Luglio 2010 scusami ma non potevi comprare un altro 110 cv senza dover cambiare tutti gli attrezzi? anche perchè fare fieno con 140 cv non è il massimo della maneggevolezza... fine OT. E' una domanda che probabilmente si son fatta in molti, anche perchè è proprio diversa la macchina una 4 e l'altra 6 cil., inoltre, anche il peso operativo, è nettamente diverso, secondo me era una macchina da affiancare non da sostituire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allis Inviato 3 Luglio 2010 Condividi Inviato 3 Luglio 2010 (modificato) è si in teoria hai ragione infatti credo che l'anno prossimo se i lavori vanno bene, a fine stagione cerchero' un'80cv usato poi vedremo che prendere, bè il 140cv sara' la mia macchina di punta quindi la macchina che fara' la maggior parte del lavoro dai trasporti alla fienaggione all'aratura dove la posso usare quindi ho optato per una media potenza ma con un 6 cilindri per avere una buona riserva di coppia soprattutto quando dietro nei trasporti ci metti 150qli......... e anche perche lavoro in forti pendenze quindi è meglio avere una macchina pesante e piu lunga in maniera che sia molto stabile, l'80cv mi fara' falciatura e andonatura concimazione e semina al max.............diciamo che 120ha solo per il 110 cominciavano a essere un po troppi mi ci voleva una macchina anche piu veloce nell'espletamento del lavoro cosi ho tempo anche di prendere altri lavori ovvio. Il 110 nn posso tenerlo perche dandolo indietro mi paga una buona fetta del nuovo, e optero' come ho gia detto per un'80cv macchina piu piccola ancora piu maneggevole e consumi ancora piu ridotti (ho intrapreso il lavoro del terzista da poco e spero di crescere ancora, ovvio all'inizio bisogna fare dei compromessi perche la coperta è sempre troppo corta hahahahah e nn si puo avere tutto) In 3 anni sono passato dal fiat 451c di mio nonno, ad un'agritaglia Carraro da 7ocv, poi ho affiancato al carraro un'AD7, quindi un fiat 780TDh come unico gommato,dando indietro questo ho preso il 110 e dando indietro l'AD7 ho preso l'AD9. ora dando indietro il 110 prendo il t121 valtra e poi comprero' un'80cv cosi avro' 2 cingoli e 2 gommati e copriro' una vasta gamma di lavorazioni( i cingolati nn saranno nuovissimi ma basta poco per ripararli nel mio capannone e soprattutto arrivano sempre alla fine della staggione che è quello che conta) Modificato 3 Luglio 2010 da Allis Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reset89 Inviato 11 Giugno 2011 Condividi Inviato 11 Giugno 2011 io per il jd 7830 ho aspettato 6 mesi perchè li fanno su ordinazione e in più viene dall'america, mentre per il 6830 mi hanno detto che ci vorranno circa 3 mesi perche li fanno in serie e vengono dalla germania. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.