Ospite ale76 Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 L'aratro con la cordicella...accoppiata di altri tempi ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 21 Agosto 2012 Condividi Inviato 21 Agosto 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemox Inviato 21 Agosto 2012 Condividi Inviato 21 Agosto 2012 guardate questo video.. il carico sul posteriore c'è ed è normale.. non lo trovo eccessivo. poi la d5h xl è tutt'altra macchina, con peso diverso e distribuzione del peso differente. e zavorrarla sull'anteriore?? Scusate la curiosità ma in questo caso la macchina ha lo sforzo controllato al sollevatore? Immagino di no... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case240 Inviato 22 Agosto 2012 Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Scusate la curiosità ma in questo caso la macchina ha lo sforzo controllato al sollevatore? Immagino di no... credo proprio di no.. ma con una simile macchina, che di potenza ne ha da vendere è quasi quasi inutile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 22 Agosto 2012 Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Quando avevo 10 anni usavo l fd20 . Bene col ripper giù mi hanno sempre detto non sterzare ! Ora che motivo ce di usare sul cingolo un arato portato ? Non ci son snodi ,e' tutto un blocco, in qualche avvallamento possono rompersi parecchie cose Oltre al cambio fragile di per se del fa 200. Per me e' inutile e controproducente lavorare con rulli sotto caricati al massimo (2) Sforzare il perno centrale del balestrino (dubito hanno messo come me una boccola cementata e l ingrassatore ) Poi ognuno e' padrone del suo portafogli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 (modificato) bella bestiolina... ma è una macchina introvabile [ATTACH=CONFIG]8337[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8339[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8340[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8341[/ATTACH] chissà che motore monta Modificato 8 Ottobre 2012 da MCT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 la serie ag era l'erede dei vhp, l'anello di congiunzione tra i vhp e i primi challenger, infatti nei primi test fatti il challenger non era altro che questa macchina con i cingoli di gomma, purtroppo non è mai stato importato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 11 Ottobre 2012 Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 [attach=config]8363[/attach] :aaaah: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Dj Rudy ai matti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Ehhh non ho capito ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Ehhh non ho capito ! Penso perchè in quel fotomontaggio il d11 è accoppiata ad una seminatrice da sodo, nota passione del dottore:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 sicuri che sia un d11 ???? a me sembra piu un d9n ..... anche se in versione lgp non l' avevo mai visto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 13 Ottobre 2012 Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 Caterpillar D8H (usato di rado) e D7E con aratri da scasso portati .... provincia di CH Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case240 Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 ci sono parecchie foto della ag6.. Caterpillar AG 6 in New Zealand - Page 1 [#583852 / 585576] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 una vera rarita, mai visto in aratura tradizionale un cat cingoli triangolari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 ma qui fa aratura da scasso, nel video che ho postato fa araturqa traedizionale, una vera rarita vedere un mezzo simile in aratura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 7 Gennaio 2013 Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 In un passato articolo dell’Informatore Agrario (1983), relativo alla frantumazione delle pietre nel terreno (Murgia), mi sono imbattuto in questa immagine e al cingolato ritratto, presumo Caterpillar, ma mi ha molto colpito la strana conformazione della parte anteriore del trattore. Si nota lo spostamento in avanti del muso e del motore, notevole il vuoto tra motore e posto guida, veramente ampio lo sbalzo anteriore e la conseguente lunghezza dell’arcone ruspa frontale. Qualcuno di voi sa qualcosa o ricorda o ha notizie in merito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 8 Gennaio 2013 Condividi Inviato 8 Gennaio 2013 Tiziano, sinceramente hai un archivio straordinario unito ad ottima memoria per gestirlo!! Davvero strana quella foto....parrebbe presa per le estremità ed allungata. Di queste dimensioni no Conqueror almeno dal carro, idem per AC Hd ed IH Td. Parrebbe un D8; G o serie vicina. Oltre al motore è ben strano anche il tipo di pistone alzo dozer. Solitamente al fulcro sulla mascherina non terminavano tronchi ma è pur vero che gli allestitori eran tanti e questo potrebbe essere pure un cable trasformato. Il propulsore pare....mezzo! Comunque anche la didascalia credo ci venga in aiuto: 100 KW. Già nel 1940 il D8 ha più di 136 HP. Avran pescato in un parco usato e, visto che il dozer a pieno titolo non lo doveva fare ma solo d'appoggio...han autocostruito? Pure le ruote del frantumatore, chiaramente ex autocarro sembrano di tal provenienza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 8 Gennaio 2013 Condividi Inviato 8 Gennaio 2013 Mai visto nient di simile forse hanno davvero sostituito un 6 cilindri con un 4..mi domando poi per accoppiarlo al cambio come abbiano fatto.. Potrebbe anche essere un d7, a occhio mi sembra un pò piccolo per essere un d8, ma potrei sbagliarmi. Se non sbaglio i d8 tipo H avevano 240-270 cv circa..portarlo a 100kw sarebbe un downgrade non da poco..per tutti quei quintali (vicini ai 300?) di un d8 , potrebbe far fatica già a portarla in giro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 8 Gennaio 2013 Condividi Inviato 8 Gennaio 2013 Ale, essendo datato per un D7 mi pare troppo grande ; comunque tutto ci sta. In aderenza poi al notevole sbalzo e lungo arcone citati da Tiziano....mica avran lavorato sul telaio di un pipelayer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 8 Gennaio 2013 Condividi Inviato 8 Gennaio 2013 (modificato) anche a me pare troppo piccolo per essere un d8, io sono dell'ide che sia stato fatto assemblando pezzi di scarto, a prima vista parrebbe carro d7, cofano d8, motore da autocarro, sicuramente non è il motore del d8 Modificato 8 Gennaio 2013 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 8 Gennaio 2013 Condividi Inviato 8 Gennaio 2013 Ale76, sai perchè ad occhio non mi sembra un motore d'autocarro ( cosa poi di comune installazione su di una miriade di vecchi dozer/trattori anche se sinceramente sul cat non ne ho mai visti) ma da trattore? L'altezza. Oggi, complice inattività da influenza (acci...pare che mi abbian passato tre volte con il gatto a nove code ) ho avuto modo di vagliare un poco il web. Nulla comunque salvo....un modellino: cambia la geometria arcone ma lo sbalzo del pusher ( se copiato in scala dal reale) somiglia di molto : McCoy and Sons, Inc Livery Cat 666 Scraper | Flickr ? Condivisione di foto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.