Vai al contenuto

Irrigatori

steyr 80

Messaggi raccomandati

qualcuno ha osato chiedere il prezzo?

se per un PL 150/400 senza motopompa chiedono ne vogliono 34.500€ (prezzo già scontato del 40%), non oso immaginare per quello in fiera che dovrebbe essere il top del top loro ovvero il PLLSMP 4R.

saremo sui 60.000

Fabbrica spettacolare quella di Casella, quando sono stato a trattare un rotolone me l'hanno fatta girare tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

se per un PL 150/400 senza motopompa chiedono ne vogliono 34.500€ (prezzo già scontato del 40%), non oso immaginare per quello in fiera che dovrebbe essere il top del top loro ovvero il PLLSMP 4R.

saremo sui 60.000

Fabbrica spettacolare quella di Casella, quando sono stato a trattare un rotolone me l'hanno fatta girare tutta

Anche secondo me saremo sui 60.000€...

Link al commento
Condividi su altri siti

"solo" 1020Nm a 1500rpm :2funny::briai:

Motori spaventosi io li monto sulle mie macchine.

Sulla più vecchia si è rotto il potenziometro acceleratore lui è partito a razzo e mi ha tranciato il palo turbina......

Però costicchinao di più...

MA non è solo il motore li che costa.....

Un macchina del genere a pelle si sarà sui 70/75

Link al commento
Condividi su altri siti

In fiera c'era anche questo attrezzo qui. Irrigatore a movimento elettrico con pannello solare e durata della batteria tampone di 60ore.

Centralina che controlla alzo del getto, pressione, angolo di rotazione, intervento rompi-getto, tempo di rientro il tutto in funzione della velocità e della direzione del vento rilevati da due sonde in testa al getto. Telecomando a 1km e imminente implementazione di gps.

Secondo me sono 3000€ spesi bene perchè, se funziona come dicono, l'uniformità di distribuzione è importante quanto il consumo della pompa.

http://nodolini.com/it/prodotti/3/pro/irrigatori_elettronici/12/jet_100_electronic_just_angle

Modificato da Nemox
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante come soluzione.

Secondo me si andrà in nella direzione nella quale l'acqua verrà somministrata in base alle reali necessità della coltura e nel caso degli irrigatori, cercare la più omogenea distribuzione in funzione del vento, che è il principale "nemico" di questa tecnica irrigua, aumentandone la sua efficienza.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'incirca quale sarebbe un buon prezzo per un irrigatore 110/350 metri con movimenti idraulici?grazie

Devi farti fare dei preventivi. ...

Perché variano molto a seconda di come finisci la macchina.

Gomme centraline irrigatore motore ecc......

Da quel po che so uno dei più economici è Rm....

poi due marchi che fanno nuneri sono idro foglia e ocmis....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda rivolta ai possessori di Casella: anche a voi il trasparente della vernice si sfalda lasciando sotto tutto il colore sbiadito? A me è successo sul mio irrigatore ma un mio amico ha un rullo casella con lo stesso problema. E' possibile che con i prezzi che hanno sugli irrigatori usino vernici così scadenti? :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio (è del 2004) per ora non ho quel problema. Però molti, specialmente quelli meno recenti, accusano un po' di squamazione della vernice ora che ci penso. Spero di salvarmi. Considera però che io, quando non lo uso, lo tengo sempre al coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...