Vai al contenuto

Irrigatori

steyr 80

Messaggi raccomandati

• 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi, un'informazione, c'è qualcuno del forum che ha ancora qualche vecchio TurboCipa serie 90 G o similari?

Stiamo cercando di ripristinare la nostra macchina ferma da qualche anno e per prima cosa dobbiamo cambiargli le gomme per portarlo in officina per eseguire alcuni lavori, attualmente monta delle comuni 195/75r14c (non piu tanto comuni perchè non si trovano piu) che hanno sempre fatto pena fin da quando lo acquistammo nuovo, dovendogliele cambiare vorrei mettere qualcosa di piu adatto e che sopporti meglio il peso, una gomma agricola, ovviamente restando con il suo cerchio da 14" perchè sono obbligato dall'accoppiata flangia-mozzo, i vostri Cipa cosa hanno sotto come gomme?

Devo anche cambiare entrambe le pulegge variabili, ho contattata già RM Irrigazioni per i ricambi, appena smontiamo le sue che sono quasi distrutte prendiamo le misure ed RM cercherà di procurarmi i ricambi, ma se eventualmente non le avessero, conoscete qualche altro produttore o fornitore di pulegge variabili? 

Turbina, cambio ed altri ingranaggi sono stati lasciati tutti lubrificati e non dovrebbero dare problemi in quanto l'irrigatore è stato fermato perfettamente funzionante ed al riparo dalle intemperie.  

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ATHREIUS ha scritto:

Ciao ragazzi, un'informazione, c'è qualcuno del forum che ha ancora qualche vecchio TurboCipa serie 90 G o similari?

Stiamo cercando di ripristinare la nostra macchina ferma da qualche anno e per prima cosa dobbiamo cambiargli le gomme per portarlo in officina per eseguire alcuni lavori, attualmente monta delle comuni 195/75r14c (non piu tanto comuni perchè non si trovano piu) che hanno sempre fatto pena fin da quando lo acquistammo nuovo, dovendogliele cambiare vorrei mettere qualcosa di piu adatto e che sopporti meglio il peso, una gomma agricola, ovviamente restando con il suo cerchio da 14" perchè sono obbligato dall'accoppiata flangia-mozzo, i vostri Cipa cosa hanno sotto come gomme?

Devo anche cambiare entrambe le pulegge variabili, ho contattata già RM Irrigazioni per i ricambi, appena smontiamo le sue che sono quasi distrutte prendiamo le misure ed RM cercherà di procurarmi i ricambi, ma se eventualmente non le avessero, conoscete qualche altro produttore o fornitore di pulegge variabili? 

Turbina, cambio ed altri ingranaggi sono stati lasciati tutti lubrificati e non dovrebbero dare problemi in quanto l'irrigatore è stato fermato perfettamente funzionante ed al riparo dalle intemperie.  

Grazie.

Se hai il mozzo a 6 colonnine potresti provare a mettete il cerchio da 15.3

Modificato da AleJohnDeere
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AleJohnDeere ha scritto:

Se hai il mozzo a 6 colonnine potresti provare a mettete il cerchio da 15.3

si sono 6, preferirei restare con il cerchio da 14 e cambiare solo la gomma.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
42 minuti fa, AleJohnDeere ha scritto:

Sicuramente si, prova a sentire rm

Si gia sentito il loro agente e mi dice che posso montare solo quello originale, sempre che ci sia ancora il ricambio, ma io vorrei metterne uno più preciso.

Ora guardavo le centraline Carnevali ed i vari componenti, penso si possano adattare.

Modificato da savix
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, savix ha scritto:

Si gia sentito il loro agente e mi dice che posso montare solo quello originale, sempre che ci sia ancora il ricambio, ma io vorrei metterne uno più preciso.

Ora guardavo le centraline Carnevali ed i vari componenti, penso si possano adattare.

Sennò prova a sentire idromop, ho visto la pubblicità su insta tramite cherubini farm

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuzzy3 ha scritto:

Che centralina hai? Di solito montano startec

Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk

Al momento non ho alcuna centralina, funziona tutto meccanicamente. Questa foto l'ho presa da internet.

E questo in foto è gia provvisto di elettrovalvole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...