IlCoNtE Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Ma se nel tg285 con 16 Qli sul porta zavorre i semi assi si son sempre rotti e si sboccolava sempre con 410 ccv che speranze ha ? cnh sul grosso vario cambia l assale che già è' molto più robusto del dana base montato su t8.300 . secondo me vedendo semiassi del fendt 900 o del 8r e vedendo questo assale mi domando quale sia stato il motivo che gli è l ha fatto mettere . per me e' ridicolo avesse avuto 280 cv .... Ma 410 cv son numeri e anche se ha i riduttori grossi marchiati claas nei due grossi si Sboccola uguale e i semiassi son sempre stile bicicletta . Se gli carichi peso si fermano le ruote come ho già visto su tutti i dana . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Il ponte che monta il trattore in foto,è lo stesso che monta il MasseyFergusono 8690,allora io penso che se avessero avuto problemi,come dice IlCoNtE,su un trattore che orami è uscito 3 anni fa,sarebbero corsi ai ripari in claas. Che ne pensate voi?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MJSvario Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Il ponte che monta il trattore in foto,è lo stesso che monta il MasseyFergusono 8690,allora io penso che se avessero avuto problemi,come dice IlCoNtE,su un trattore che orami è uscito 3 anni fa,sarebbero corsi ai ripari in claas. Che ne pensate voi?! Hai perfettamente ragione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Il ponte che monta il trattore in foto,è lo stesso che monta il MasseyFergusono 8690,allora io penso che se avessero avuto problemi,come dice IlCoNtE,su un trattore che orami è uscito 3 anni fa,sarebbero corsi ai ripari in claas. Che ne pensate voi?! secondo me hai ragione, magari al Conte sembra che non abbia aderenza solo perchè serve una zavorra maggiore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Sarò felice di sbagliarmi quando dopo 5000 ore sul 950 di aratura non si sboccolera il ponte anteriore dana . oltretutto è' risaputo che in fuori solco va tenuto staccato perché alza il muso . quindi se lo pagò per non usarlo che vantaggi ricavo? per chi l ha usato non può negare la poca escursione laterale da 275 cv del t8 a 410 del claas cosa avrà mai cambiato la dana ? risponda chi ha spaccati o ne sa di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Novembre 2012 Condividi Inviato 7 Novembre 2012 (modificato) [ATTACH=CONFIG]8844[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8845[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8846[/ATTACH] Modificato 8 Novembre 2012 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Particolari dell'Axion 900.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 27 Novembre 2012 Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Rispetto allo Xerion sembra elettrico! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 27 Novembre 2012 Condividi Inviato 27 Novembre 2012 [ATTACH=CONFIG]8844[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8845[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8846[/ATTACH] In sostanza il freno motore non c'è, la trasmissione consente di sfruttare il freno motore dato dal motore stesso quando viene interrotta l'iniezione del gasolio ma, siccome non l'ha detto, non è presente una valvola a farfalla di strozzamento sul condotto di scarico come nel Fendt. Quindi quanto davvero faccia freno motore è tutto da vedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 1 Dicembre 2012 Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 Una domanda come si fa a guardare i livelli se tra ruota anteriore e serbatoio non c'è spazio. Ma non é troppo stretto il passo ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 1 Dicembre 2012 Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 Direi proprio di no, 3,15m di passo sono leggermente superiori alle media del segmento; non vorrei sbagliarmi nel dire che è secondo solo al New Holland T8. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 1 Dicembre 2012 Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 Ma ha lo stesso ponte dei Massey Ferguson 8600 ?, anche dietro mi sembrano molto simili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 1 Dicembre 2012 Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 Il ponte anteriore è un Dana e dovrebbe essere lo stesso dei Massey Ferguson 8600; per il posteriore non saprei se condividono dei componenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Dicembre 2012 Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 [video=youtube;IEoZ6ta-Q18] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 http://www.dlg-test.de/pbdocs/traktoren/CLAAS_AXION_950.pdf Il DLG test conferma 130 q.li senza zavorre, con 57,8 all'anteriore (44 %) quindi ottima ripartizione dei pesi, e anche come consumi del power mix il cursor si è comportato davvero bene! Grande macchina questo 900! Ringrazio silvestro per la segnalazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 http://www.dlg-test.de/pbdocs/traktoren/CLAAS_AXION_950.pdf Il DLG test conferma 130 q.li senza zavorre, con 57,8 all'anteriore (44 %) quindi ottima ripartizione dei pesi, e anche come consumi del power mix il cursor si è comportato davvero bene! Grande macchina questo 900! Ringrazio silvestro per la segnalazione. Si grande motore, già a 1300giri praticamente è già in coppia massima. Anche come consumi è al top, sono veramente ridotti. Alla PDF mi aspettavo qualche kW in più, visto che se ho fatto bene i conti sono circa 376cv. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 27 Gennaio 2013 Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 Axion 900 drift... http://www.facebook.com/#!/photo.php?v=381706008593053&set=o.327093819374&type=2&theater Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 27 Gennaio 2013 Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 voci di corridoio dicono che dovrà arrivare un axion 900 in livrea speciale un po' "insolita" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 28 Gennaio 2013 Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 voci di corridoio dicono che dovrà arrivare un axion 900 in livrea speciale un po' "insolita" Anch'io ho sentito qualcosa di simile, addirittura un nuovo cofano, ma mi sembra alquanto strano intervenire su un mezzo appena uscito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 no no nessun cofano nuovo, sol ocolorazione veramente insolita che nessun costruttore ha mai proposto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Sarà una versione celebrativa del centenario Claas. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 Interni dell'Axion 930: La visibilità anteriore non mi pare il massimo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 Per la cabina non c'è niente da dire a livello di comandi, mi è piaciuta molto, davanti come hai ben detto la visuale non è il massimo, grazie anche al cofano molto alto, ai lati idem, complice anche la carreggiata stretta, anche nel posteriore la visuale non è il massimo, secondo me la cabina è troppo arretrata rispetto al posteriore. Comunque è una macchina veramente mastodontica, essendo abituato al MF 8660 che pur esso ben piazzato, ma la visuale dal posto di guida è decisamente migliore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 26 Febbraio 2013 Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 [video=youtube_share;atPHisGPnlw] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.