Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bifolco? Quindi il posteriore è di nuova generazione?

"Bifolco" ................ termine usato da stè parti per identificare (tra le altre cose) un qualcosa di assai "grosso/robusto/sovradimensionato" ..................

Chi lo ha visto ha detto ricorda molto l'8280, ma io non ricordo l'8280 quindi non posso esprimermi.

Sì ............. infatti per questo prima t'hò detto che dalle foto mi sempra sicuramente "Made in MF/Gima" ............. però credo che per questa macchina (Claas 900) sia stato comunque rinforzato rispetto al posteriore del vecchio "8200" ............ poi non sò mi sbaglierò pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Dopo Fendt 939 provato anche Axion 940. Che dire gran tiratore il motore non gli manca. Consumi un po elevati... con aratro C.M.A quadri da 30 qli non è sceso quasi mai sotto i 70lt. Per quanto riguarda il cambio non mi esprimo più di tanto perché non amando molto il vario sono poco attendibile:D la strumentazione l'ho trovata un po più semplice rispetto al Fendt. Come per il 939 la visibilità non è il massimo. Infatti anche qui il primo corpo dell'aratro non si riesce a vedere.... da questo lato credo che jd sia insuperabile!

Per i pesi zavorrato con 12 qli all'anteriore e niente al posteriore e gommato 620 davanti e 710 dietro.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

www.youtube.com/embed/7QPw6RDK5zU?list=UU7VIGtFYWh348AcJZf4bH9w

Mi sono ritrovato questo video.....primo 900 che vedo cingolato......

Potrei chiedere l'utilità di tale cingolatura rispetto ad un truck.....per capire se è solo una questione economica d'acquisto

Modificato da passiontractor
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche vicino con qualche attrezzo grosso lo recuperi ! Cerca un ripper 9 ancore , i rulli dietro staccali e rotella in fondo ....

dai lotta che ci porti dati ....

Anzi se ti capita vederlo gentilmente nello scarico destro c'è una targhetta con i carichi mi fai una foto ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe un grosso dissodatore/preparatore maag mi sembra il future o simile, dischi ancore e dischi da 5 metri.

Vedo se riesco a portarlo a casa con quello ma basta che me lo lascino almeno 3 giorni visto il poco tempo a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio un utente del forum luca per avermi inviato carichi del 930

anteriore 90 Qli

posteriore 115 qli

ecco perché un 850 e' così pesante perché il dietro sara pressoché uguale al 900 come fa 7r con 8r.

Direi axion tipo carro armato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio un utente del forum luca per avermi inviato carichi del 930

anteriore 90 Qli

posteriore 115 qli

Carico max. ammissibile assale ant. 90 ql. ????????? ................ :AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH: ...............

Mhà ................ siamo davvero sicuri ?????????? :cheazz::cheazz::cheazz:

Azzzzzz ............ eppure non l'avrei mai pensato che un misero/inconsistente/iper fragile "sottospece" d'assale Dana avesse dei carichi massimi ben superiori a tutta la concorrenza :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carico max. ammissibile assale ant. 90 ql. ????????? ................ :AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH: ...............

Mhà ................ siamo davvero sicuri ?????????? :cheazz::cheazz::cheazz:

Azzzzzz ............ eppure non l'avrei mai pensato che un misero/inconsistente/iper fragile "sottospece" d'assale Dana avesse dei carichi massimi ben superiori a tutta la concorrenza :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Pensa te che gli assali MF e i vari modelli non sono nati per tirare invece!!!!!!!mannaggia........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...