Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

4 ore fa, SAN64 ha scritto:

allora...partiamo con il presupposto che sin dagli anni 70 Claas ha sempre montato motorizzazioni Perkins o Mercedes, poi con l'accordo con i bastardi americani di CAT a messo sulle Lexion in parte CAT e questo gli è servito per sbattere il muso....poi chiusi i rapporti con CAT si è tornati a Mercedes o MAN in alcuni casi, per via delle emissioni o dei motori piu adatti o allocabili in strutture.....quello che non vedo di buon occhio è l'adozione di un Cummins sulle trebbie......per i trattori FPT in molti e devo dire giusta scelta di lasciare perdere il Cervo perché diretto concorrente 

Io spero per loro che si fermino su FTP, uno dei migliori costruttori a mio avviso. Ma il Cummins che hanno montato sulla trion, non è identico al Nef 6.7 lt delle cx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno molti componenti in comune,  per esempio il nef 4.5 che ho sotto il telescopico non aveva il riscaldamento per l'avviamento invernale e l'ho trovato di concorrenza dall'America come ricambio dodge RAM che monta il 5.9 e il 6.7 sui suoi pickup taglia grande

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Axion 9

- Nuova cabina più grande e interni completamente nuovi

- Nuova trasmissione by Claas quindi viene abbandonato ZF

- Motore sempre Cursor 9 tarato sui 450 cv

- Lancio ad Hannover insieme molto probabilmente anche ai nuovi Axion serie 8 che condivideranno la solita cabina.

- Claas abbondonerà su tutta la gamma sopra i 200 cv in Europa la trasmissione meccanica, lasciando solo la trasmissione C-Matic diventando di fatto un premium brand stile Fendt.

axion 900 new 2.jpg

axion 900 new.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei curioso di capire come si comporta quel ponte anteriore sui Claas visto che sui Massey qualche problema lo danno, tipo si schianta il supporto superiore della sospensione, o si rompono i seeger dei satelliti dei riduttori facendo un macello. Su questa macchina più potente e soprattutto più pesante, dovrebbero essere ancora più a rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio 940 con 4200 ore è successo una sola cosa fin ora.....si è grippato l'anello in bronzo di spallamento del satellite differenziale con rottura del fermo e ha girato insieme al satellite rovinando la scatola...cosa molto strana...ma per il resto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...