Ospite ale76 Inviato 6 Ottobre 2013 Condividi Inviato 6 Ottobre 2013 ma rispetto all'8345 non dovrebbe avere circa 50cv in più?una differenza di solo 1kmh mi sembra un po poco, questo sta a significare non che il claas va poco ma solamente che qualunque gommatura si adotta , mezzi del genere su ruote lasciano il tempo che trovano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 OT spostati qui: http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/analisi-sui-rendimenti-delle-trasmissioni-9209/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Bella scoperta che i grafici pubblicitari non sono veritieri ! Senza fare nomi ma per quelli fatti dagl'altri gl'istogrammi non rispettano le proporzioni......non si parte mai da zero nell'asse cartesiano ecc....perciò anche quelli lasciano il tempo che trovano ...... Unica cosa che si può capire è che la frazione meccanica è alta e maggioritaria rispetto a quella idraulica e quindi l'intento è quello di far capire che il loro cvt è molto più efficiente e ha poche perdite di potenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 E infatti abbiamo fatto 3 pagine x spiegare quello a 450v (che poi, non mi sbra uno che ha bisogno di spiegazioni anzi è abbastanza esperto per capire da solo).... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Fino a pochi giorni fa nel sito di simoncini erano presenti le foto di un esemplare ma adesso non più. Lo hanno venduto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Certo che sti conce non vogliono proprio vendere, qui da me almeno in 3 lo hanno richiesto da provare ma non è ancora arrivato nulla........gente che compra non gente che ci va su giusto per farci un giro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Certo che sti conce non vogliono proprio vendere, qui da me almeno in 3 lo hanno richiesto da provare ma non è ancora arrivato nulla........gente che compra non gente che ci va su giusto per farci un giro... L'avevano promesso anche a noi in prova, ma non abbiamo visto nemmeno l'ombra! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Bella scoperta che i grafici pubblicitari non sono veritieri ! Senza fare nomi ma per quelli fatti dagl'altri gl'istogrammi non rispettano le proporzioni......non si parte mai da zero nell'asse cartesiano ecc....perciò anche quelli lasciano il tempo che trovano ...... Unica cosa che si può capire è che la frazione meccanica è alta e maggioritaria rispetto a quella idraulica e quindi l'intento è quello di far capire che il loro cvt è molto più efficiente e ha poche perdite di potenza. se ti riferisci al mio post, mi sa che non hai capito, dato che intendevo esattamente l'opposto !........infatti sul fatto della componente sia idraulica che meccanica pari a zero nell'origine , è un'altra ovvietà, dato che nella miriade di video sui cvt sempre si è visto che le due componenti, pur singolarm,ente diverse da zero si annullano reciprocamente (condizione di stallo )....poi appena premi il gas si ha la retta rappresentata ! ....ma scusate queste non dovevano essere nozioni note a tutti ??....che li postiamo a fare i video sui funzionamenti dei cvt in italiano sdf ecc sulla eccom ........ Dai è un semplice grafico che poteva essere fatto in mille altri modi ,.......quì lo si è fatto in rapporto alla velocità ! punto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Basta chiacchiere , 450 V cosa guida il 300 cv ? quindi che esperto e' se li vede al eima ? Ok i grafici non son veri invece le fesserie sulla supremazia fendt senza mai un numero , mai , quella non ha bisogno di nessun grafico ! w la coerenza ! andiamo al 900 i prezzi esatti scontati chi li sa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Conte,il fatto che tu sia convinto di aver postato un grafico col rendimento delle trasmissioni,non mi stupisce,che altri,dopo aver fatto gli sboroni,si son defilati,mi stupisce molto,molto.Quando posterai un grafico che compara il rendimento,allora ne prenderò atto.Ps : che sia meglio una o l altra poca importa,certo è che non lo evinci da quella locandina che hai messo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 L'avevano promesso anche a noi in prova, ma non abbiamo visto nemmeno l'ombra! Carega e i Sardo lo aspettano da 6 mesi, Carega addirittura lo avevano promesso quando ha comprato lo xerion, ora ha da cambiare un altro over 300 e non è arrivato niente, ovviamente si è gia rivolto altrove per avere altri mezzi in prova, qui non si tratta di reti di vendita ma di essere furbi o poco furbi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) Carega e i Sardo lo aspettano da 6 mesi, Carega addirittura lo avevano promesso quando ha comprato lo xerion, ora ha da cambiare un altro over 300 e non è arrivato niente, ovviamente si è gia rivolto altrove per avere altri mezzi in prova, qui non si tratta di reti di vendita ma di essere furbi o poco furbi A me sembra lo stiano facendo girare più a centro. Il prezzo a mio parere è un pò altino si parlava di 180000 se non 190, soprattutto considerando alcuni particolari, in primis il ponte anteriore non il massimo della tecnica su questo segmento. Modificato 7 Ottobre 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) il problema che i grossi terzisti, clienti di macchine di questo tipo, sono principalmente al nord....mi pare una politica assurda, per quanto riguarda i prezzi i claas sono sempre stati cari almeno qui da me.....poi per un fendt 939 ci vogliono 200000e. Altro esempio:la scorsa settimana sono stato da Riccardi, uno dei terzisti piu grandi d'Italia, parco macchine tutto fendt , challenger e una ventina di claas compreso xerion 3800 e 5000(quest'ultimo in prova ma verra acquistato)trebbie tutte claas comprese due 770 nuove di pacca, due 600 e un numero imprecisato di 570 e via dicendo, quindi non l'ultimo arrivato, ebbene di xerion 5000 quello che era in azienda era il quinto che gli davano in prova, ha richiesto in prova il 950 gia parecchie volte ma non è arrivato nulla..... Modificato 7 Ottobre 2013 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) 180 o 190 per claas e 200 per 939 son più iva ? perché io so che a tempo di crisi c'è chi ha pagato il fendt 200 compreso Modificato 7 Ottobre 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 qui da me il 939 lo porti a casa con 200 finito e gia scontato, penso che il claas ci vogliapiu o meno la stessa cifra, penso che i 190 postati da jd 6920 siano finiti pure quelli, comunque prezzo a parte dovrebbero darlo almeno da provare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) il problema che i grossi terzisti, clienti di macchine di questo tipo, sono principalmente al nord....mi pare una politica assurda, per quanto riguarda i prezzi i claas sono sempre stati cari almeno qui da me.....poi per un fendt 939 ci vogliono 200000e. Altro esempio:la scorsa settimana sono stato da Riccardi, uno dei terzisti piu grandi d'Italia, parco macchine tutto fendt , challenger e una ventina di claas compreso xerion 3800 e 5000(quest'ultimo in prova ma verra acquistato)trebbie tutte claas comprese due 770 nuove di pacca, due 600 e un numero imprecisato di 570 e via dicendo, quindi non l'ultimo arrivato, ebbene di xerion 5000 quello che era in azienda era il quinto che gli davano in prova, ha richiesto in prova il 950 gia parecchie volte ma non è arrivato nulla..... Mah su questo non so proprio che dirti mi sembra proprio strano visto il cliente in questione. 180 o 190 per claas e 200 per 939 son più iva ? perché io so che a tempo di crisi c'è chi ha pagato il fendt 200 compreso Si 190 mila + iva. Comunque in trattativa credo si riesca a limare molto. Parliamo del 950 però da 410cv. Modificato 7 Ottobre 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Basta chiacchiere , 450 V cosa guida il 300 cv ? quindi che esperto e' se li vede al eima ? Ok i grafici non son veri invece le fesserie sulla supremazia fendt senza mai un numero , mai , quella non ha bisogno di nessun grafico ! w la coerenza ! andiamo al 900 i prezzi esatti scontati chi li sa ? Siamo a 200 più iva qualcosa si può tirare ma siamo lì.... Pesato con zavorra da 18 e mezzo serbatoio gasolio e mezzo urea siamo a 143ql. gommatura ant. 600 su 30R post 710su 42R scusate ma non mi ricordo l' altezza.. Perso un dieci minuti con il cebis e devo dire che lo anno semplificato molto e quindi di facile gestione.. il cambio è manuale (che poi sarebbe semi automatico)o automatico...pulsanti per senza fine ovunque ma ben accessibili e di facile comprensione ma potevano posizionare meglio quelli della doppia trazione ed il bloccaggio differenziale e pto automatica...Comunque messo al fianco di un 8360 r è una bella battaglia nel quale la potrebbe spuntare il JD .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 secondo me i grossi clienti con 200 finito gia ivato e scontato lo portano a casa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Credo che vi sbagliate a 200 dovete mettere l' iva non è iva compresa ...un 20% di sconto tra nord e sud mi sembra ecessivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Ottobre 2013 Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 penso che a conti fatti il claas verra a costare circa 10000e in più di un 939 e ci sta anche visto i 410cv e per il fatto che è una macchina nuova, il 939 con deutz turbo singolo è a fine cariera e il nuovo biturbo avra sicuramente un incremento di prezzo,un altro che lo ha richiesto da tempo e non se ne è fatto nulla è Grignani, altro cliente enorme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Siamo a 200 più iva qualcosa si può tirare ma siamo lì.... Pesato con zavorra da 18 e mezzo serbatoio gasolio e mezzo urea siamo a 143ql. gommatura ant. 600 su 30R post 710su 42R scusate ma non mi ricordo l' altezza. Prima che te lo portino via è bene che tu faccia anche la distribuzione dei pesi.... altrimenti..... :2guns: Quindi siamo sui 122 a vuoto, se consideriamo le 900 alte saremo sui 125-126, circa 12-13 q.li in meno del T8.420 AC, pensavo pesasse di più il bestione verdino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Mi è arrivato l'ultimo numero de Il contoterzista, sono stati da Tacconi nel pavese per la prova dell'Axion 950, per ora ha 450 ore di lavoro. E' stato consegnato la scorsa primavera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 si, lo so, è quello del video postato con erpice rotante lemken Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Siamo a 200 più iva qualcosa si può tirare ma siamo lì.... Pesato con zavorra da 18 e mezzo serbatoio gasolio e mezzo urea siamo a 143ql. gommatura ant. 600 su 30R post 710su 42R scusate ma non mi ricordo l' altezza.. Perso un dieci minuti con il cebis e devo dire che lo anno semplificato molto e quindi di facile gestione.. il cambio è manuale (che poi sarebbe semi automatico)o automatico...pulsanti per senza fine ovunque ma ben accessibili e di facile comprensione ma potevano posizionare meglio quelli della doppia trazione ed il bloccaggio differenziale e pto automatica...Comunque messo al fianco di un 8360 r è una bella battaglia nel quale la potrebbe spuntare il JD .... Scusate ma ho fatto una gaf in quanto il cambio si può fare lavorare in tre modi :automatico, semi automatico (puoi lavorare anche con la closc ) e in fine totalmente in manuale ...Chiedo scusa anche a Rudy , in quanto quando lo stavo staccando dalla botte e nel mentre sono arrivati per portarlo via .....Comunque dopo le ultime prove siamo arrivati ad una conclusione ....CHE MACCHINAAAA.... unico punto interrogativo qualche difettuccio nella guidabilità e nell' affidabilità , ma per il resto tra motore e traino fa egregiamente il suo lavoro , con la botte ha fatto impallidire sia il JD che il JCB ,con il ripuntatore a fine giornata ha macinato ettari e gasolio ...macchina da alte prestazioni in qualunque lavoro svolge ....se il prezzo fosse magari diverso sarebbe da comperare sicuramente .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 L'anteriore e' molto anticipato come sul 8r ? Che pesi aveva ? Ripartizione pesi ? Foto ? bere ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.