Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Claas Axion 930 CMATIC gommato Michelin Axiobib avanti 620/75 R30 e dietro 710/75 R42 , presente alla RACI (rassegna agricola centro italia) di Villapotenza di Macerata (MC)

[ATTACH=CONFIG]20081[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20082[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20083[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20084[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20085[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]20086[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20087[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20088[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20089[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20090[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]20091[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20092[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20093[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20094[/ATTACH]

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ospite ale76

non mi risulta, anzi si lamentava che non gli arrivava in prova (parco mezzi tutto claas fendt e mt con 13 trebbie tutte claas)mentre lo xerion 5000 glielo hanno mandato 4 volte in prova e l'ultimo lo ha acquistato, comunque è un po che non vado da lui e mi informero meglio, comunque è assurda la politica claas su questa macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si...allora dovrebbe avere ancora il 930 e cambiato i 936...e sembra sia molto soddisfatto...Claas se inizia a prendere questi terzisti fa veramente un grande colpaccio per visibilità...comunque a tutta testimonianza che i motori cursor vanno benone non credo sia l'ultimo arrivato...credo che Fendt e JD in futuro troveranno pane per i loro denti...sperando che non sia troppo lontano così vedremo macchine sempre migliori...

Cmq Ale76 se lo conosci e ci vai fatti dare qualche notizia in più, l'unico che potrebbe fare dei confronti avendo in casa macchine di tale o maggiore importanza con esperienza...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si...allora dovrebbe avere ancora il 930 e cambiato i 936...e sembra sia molto soddisfatto...Claas se inizia a prendere questi terzisti fa veramente un grande colpaccio per visibilità...comunque a tutta testimonianza che i motori cursor vanno benone non credo sia l'ultimo arrivato...credo che Fendt e JD in futuro troveranno pane per i loro denti...sperando che non sia troppo lontano così vedremo macchine sempre migliori...

Cmq Ale76 se lo conosci e ci vai fatti dare qualche notizia in più, l'unico che potrebbe fare dei confronti avendo in casa macchine di tale o maggiore importanza con esperienza...ciao

Se si analizza il mercato degli over 300 il Cursor 9 è l'unico motore, insieme al Sisu 84cta, ad essere presente su ben tre macchine diverse.

L'Axion 900 si sta ancora facendo conoscere.

PS: Un 936 lo possiede ancora.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

confermo gli acquisti pero devo segnalare che il terzista pavese che ne ha acquistato 1o tempo fa (mi pare il primo consegnato)non ne è assolutamente soddisfatto , la macchina è gia finita piu di una volta in assistenza da Zella, faro di tutto per sapere i danni, tornando a Riccardi non è una new entry claas infatti ha alcuni 800, altri piccoli, xerion 3800 e 5000 e 13 trebbie claas, infatti si lamentava che pur essendo un ottimo cliente il 950 non glielo davano da provare

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo gli acquisti pero devo segnalare che il terzista pavese che ne ha acquistato 1o tempo fa (mi pare il primo consegnato)non ne è assolutamente soddisfatto , la macchina è gia finita piu di una volta in assistenza da Zella, faro di tutto per sapere i danni
Questo non mi piace tanto......Indaga Ale il motivo delle rotture e se risolto tranquillamente ....
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite ale76

gli staranno facendo rodaggio.....allestito aratura piacentino-screper

vedo che Riccardi è l'ennesimo grosso terzista che del 930 man non si sbarazza mai anche dopo monteore pazzeschi

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Un amico ha pesato l'Axion 950:

Gommatura: 620/75 r 30 e 710/85 r 38 (2,15 m)

Spia riserva accesa

18 q.li sul sollevatore anteriore (nessuna zavorra su ruote posteriori)

145 q.li

Quindi con queste gomme abbiamo un peso a vuoto di circa 127 q.li

Purtroppo non mi ha fatto distribuzione dei pesi :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a mefisto2 ma il posteriore del Axion 900 è quello del vecchio 8480? Mi sembra simile, oppure ho detto una baggianata?

Guarda Andrè .............. da quello che ho potuto vedere in foto, dal vivo non l'ho ancora mai visto, cambio a parte (perche e cvt zf mi pare di capire) dovrebbe avere il post. (coppia conica, ed annessi riduttori + soll.) MF o gima che dir si voglia ............... il Massey 8480 così come l' 8600 e l'attuale 8700 di Massey non ha niente dalla frizione centrale in giù e tutto Fendt.

Si Conte hai capito bene, sembrerebbe una barzelletta o un controsenzo, ma la realtà e questa, è più Massey sto 900 Claas che i big MF :asd::asd:................ Gli ultimi MF big con post. fatto in casa furono gli 8200/8200Xtrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami sono briaco io,mi sono confuso, volevo scrivere assomiglia il dietro all'8280 Xtra? Che se non sbaglio aveva addirittura 6 satelliti sui riduttori post.

Che il Massey 8280/8280 Xtrà (270 cv. max. Din.) fosse un "Bifolco" di trattore è fuor di dubbio ................ tuttavia non credo che il posteriore a lui dedicato possa essere stato utilizzato oggi per il Claas in questione con circa 150 cv. in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...