Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quintale più quintale meno siamo lì.......come i nuovi 7700 saranno simil 800 claas

Si però cii sono differenze, sull'Axion 800 si può avere riduttore grande (come il 900).

Comunque non male il valore dell'Axion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è' il carico Son le boccole , se le fanno per bene con la superfice larga che hanno cioè temperate boccole e spinotti durerebbero evidentemente qualcosa non è' fatta per bene .

poi da 10 anni fa del tg ad oggi il dana ha avuto migliorie costanti e quindi l'unico diciamo difetto è un po che fuori solco alza la testa .

E che fa poca oscillazione .

ma siamo sempre difronte a un numero alto ed a me che i numeri piacciono dico stavolta che come applicazione che andrebbe bene su molti , bravi .

tra l'altro a me l'axion e' sempre piaciuto , non ha nulla di claas e ha una forma strana ma a me mi sa bello massiccio .

Purtroppo i prezzi elevati non gli fanno prender piede ma forse è' più affidabile dei più blasonati firmati .

sicuramente lotta come un leone e io non lo proverò mai .

Link al commento
Condividi su altri siti

Aratro ferraccio inutile prima vomera lontanissima anche fuori solco , non va storto solo perché e' un trattore che sa tirare . Ma è' assurdo lavorare con quel coso andando così piano .

io manco gli e lo attaccavo

i guai se li cercano

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere dura la terra in Emilia, a guardare foto e video dei vari terzisti della zona hanno per la stragrande maggioranza ermo trivomere o comunque non superiore a 4 vomeri. Cos'è ferro!?!?

Molto semplicemente c'è una gran percentuale di argilla, però per le percentuali esatte devi chiedere agli abitanti.

Tutti i terreni a Sud del Po sono così, molto argillosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aratro ferraccio inutile prima vomera lontanissima anche fuori solco , non va storto solo perché e' un trattore che sa tirare . Ma è' assurdo lavorare con quel coso andando così piano .

io manco gli e lo attaccavo

i guai se li cercano

Conte stai calmo prima di insultare la nardi spa, pensaci due volte :leggi:....è un gran aratro forse l'idraulica ma per il resto va e non poco ....la terra qua non è come la sicilia c'è molta argilla e si fa tirare....c'è il vicino tira 5 corpi ma con l'865 b 550 cavalli :fiufiu: tra l'altro il siderman che osannate tanto per me è un pezzo di ferro...se voi un bell'aratro rapisarda devi comprare!!!.....c'è qualcuno che mi sa dire come va il ponte dana??

Modificato da liuk
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci pensavo un po prima di insultare siderman col conte:asd:

Ma non si può parlare male di nardi che ha fatto la storia dell'agricoltura....poi qua ci sono i siderman e ti posso garantire che i rapisarda son molto meglio almeno qst è la mia esperienza!! cmq chiuso ot!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte stai calmo prima di insultare la nardi spa, pensaci due volte :leggi:....è un gran aratro forse l'idraulica ma per il resto va e non poco ....la terra qua non è come la sicilia c'è molta argilla e si fa tirare....c'è il vicino tira 5 corpi ma con l'865 b 550 cavalli :fiufiu: tra l'altro il siderman che osannate tanto per me è un pezzo di ferro...se voi un bell'aratro rapisarda devi comprare!!!.....c'è qualcuno che mi sa dire come va il ponte dana??
I Nardi dice bene il buon SAN che sono solo storia, i semiportati tutti saldati invece Siderman cambi solo materiale di usura , se poi dici che il Nardi gira la terra come pochi è un' altro discorso, le terre di tabacco non sono dure , si fanno solo tirare un pochino in più
Link al commento
Condividi su altri siti

RagazzI non credo che sidermAn li faccia anche reversibili....cmq l aratro impegià anche troppo il trattore in fatti stavamo pensando di togliere l ultimo corpo.....poi cmq si era l unico disponibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

RagazzI non credo che sidermAn li faccia anche reversibili....cmq l aratro impegià anche troppo il trattore in fatti stavamo pensando di togliere l ultimo corpo.....poi cmq si era l unico disponibile..

Io parlavo dell'ultimo video.

Comunque parliamo di Axion non di aratri in questa sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' aratro che vedete nel filmato e' unico nell suo genere, infatti è un semiportato reversibile a fetta variabile e non stop idraulico, non stop che ha la particolarità' di sganciare verso l'alto ma anche lateralmente o obliquamente, quindi è quasi impossibile piegare l'ancora lateralmente quando trovi uno scoglio.

Comunque questa discussione è riservata all'axion, ho seguito il trattore in oggetto durante alcune demo in valdichiana aretina e sono rimasto molto colpito,

ha tirato un qudrivomere moro raptor22 modificato per challenger ( circa 45 ql ) come se fosse nulla.

Ha tirato quella montagna di ferro che qui chiamano ripper faralli meglio di marchi più blasonati.

per me che ho più esperienza su trattori di alta potenza di altri marchi, e ' stata una grande scoperta, o meglio una grande conferma, visto che le riviste tecniche e gli addetti al settore ne parlano tutti bene.

se poi pensate che questa serie (axion) è stata creata dal nulla, tre anni fa non esisteva, e oggi ruba vendite ai marchi storiici del settore, Vi rendete conto di cosa ha fatto Claas e cosa sta facendo in termine di investimento e ricerca prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...