Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Esattamente come dice Fendtforever, praticamente avendo quel comportamento a livella le velocità impostate sono inutilizzabili.

altro difetto è la risposta ai picchi di carico, non è molto reattiva e per questo va anticipato.

il ponte ha poca escursione rispetto all'ils, la sterzata è contenuta per via della larghezza maggiore dei pneumatici anteriori.

la visibilità anteriore è senza alcun dubbio pessima, la cabina pur essendo di buon livello la considero un gradino sotto a quella john deere.

detto questo, alla soglia delle 1000 ore continuo ad essere più che soddisfatto della macchina e per certo non rimpiango un 8r

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come dice Fendtforever, praticamente avendo quel comportamento a livella le velocità impostate sono inutilizzabili.

altro difetto è la risposta ai picchi di carico, non è molto reattiva e per questo va anticipato.

il ponte ha poca escursione rispetto all'ils, la sterzata è contenuta per via della larghezza maggiore dei pneumatici anteriori.

la visibilità anteriore è senza alcun dubbio pessima, la cabina pur essendo di buon livello la considero un gradino sotto a quella john deere.

detto questo, alla soglia delle 1000 ore continuo ad essere più che soddisfatto della macchina e per certo non rimpiango un 8r

Perché nn rimpiangi un 8 r? Visto che cambio cabina e sospensioni sono oggetto di critica?

Amen..........!!!sperando che sia la volta buona...
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché nn rimpiangi un 8 r? Visto che cambio cabina e sospensioni sono oggetto di critica?

 

Preferisco un ponte con una corsa minore a uno che in 8000 ore richiede la sostituzione di 5 semiassi, 4 crociere, cuffie, perni, accumulatori e molto altro ancora. Saremo a 15000 euro di pezzi solo sul ponte.

la cabina che ritengo migliore è la jd, ma va benissimo anche quella del claas, l'importante è avere un minimo di certezza che una volta messo in moto la mattina si arrivi alla sera senza noie, cosa che con il mio 8520 non succede molto spesso.

purtroppo sono sfortunato, un caso isolato

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che la vs è una zona oltre che a risentire di aria marina ,il sale si sa corrode, di agricolltori che hanno scarsa domestichezza con la manutenzione

 

Almeno nel mio caso la gran parte delle rotture sono su pezzi esenti da manutenzione.

sono molto sfortunato si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicci di più puntoluce...cos ha la gestione del cambio che non ti piace?

se vuoi tanta sterzata su un trattore da 400cv..

la risposta è una sola... Te la può dare il Samurai... Challenger!

anche se li tieni a 3m di larghezza..i gommati da 400cv sono macchine da distese stile Ucraina... La sterzata non è il punto forte..

un trattore articolato può fare meglio...

visibilita 10a1 che rimpiangi il vecchio 8000 Jd

 

Per come deve livellare mauro, un Challanger non farebbe nulla, (prova tu a colmare campi larghi 30-40 metri) ovvero girando sempre tutto il giorno con quasi lo sterzo a fine corsa e livella carica... il Challanger quasi non si muoverebbe a fare un lavoro simile... Campi diversi esigenze diverse tra Puntoluce e il Samurai, anche se sempre di livella si parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come dice Fendtforever, praticamente avendo quel comportamento a livella le velocità impostate sono inutilizzabili.

altro difetto è la risposta ai picchi di carico, non è molto reattiva e per questo va anticipato.

il ponte ha poca escursione rispetto all'ils, la sterzata è contenuta per via della larghezza maggiore dei pneumatici anteriori.

la visibilità anteriore è senza alcun dubbio pessima, la cabina pur essendo di buon livello la considero un gradino sotto a quella john deere.

detto questo, alla soglia delle 1000 ore continuo ad essere più che soddisfatto della macchina e per certo non rimpiango un 8r

 

Non è una categoria di trattori dove ho grande esperienza però sono d'accordo con te sulla miglior cabina del John deere. Ti hanno detto se ci sarà l'aggiornamento del software per risolvere gli inconvenienti della trasmissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il 2016 questa serie anche se ancora Tier4A verrà venduta grazie a una proroga che Claas ha chiesto per un determinato numero di macchine, quindi secondo me anche nel 2016 ci sarà un bel prezzo su questo trattore rispetto alla concorrenza che è già tutta Tier 4B, mentre a fine anno dovrebbe debuttare (EIMA?) o al massimo SIMA (Febbraio 2017), la nuova serie 900 di cui però non si conoscono ancora le caratteristiche e le differenze rispetto a quella attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Questo sembra essere un prototipo di Axion 900 con motore tier IV Final.

 

Come si può notare utilizza un catalizzatore esterno molto simile a quello usato da Cnh su T8 e Magnum, il che fa supporre la presenza di un Cursor 9 t4f.

 

20160406145996572976059.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sembra essere un prototipo di Axion 900 con motore tier IV Final.

 

Come si può notare utilizza un catalizzatore esterno molto simile a quello usato da Cnh su T8 e Magnum, il che fa supporre la presenza di un Cursor 9 t4f.

 

20160406145996572976059.JPG

fonte:facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Strip-Till Sowing of Colza 2017

 

CLAAS AXION 930 CMATIC 'Soucy Track' with the DURO-FRANCE Strip Till 12-rangs and Monosem Monoshox NG Plus M multi-purpose planter

 

Full photo coverage you can find HERE:

https://www.flickr.com/photos/129661619@N08/albums/72157671785892492

 

28954762542_059019a427_b.jpg

Strip-Till Sowing of Colza 2017 CLAAS AXION 930 CMATIC with the DURO-FRANCE and MONOSEM 001 by Martin King, on Flickr

 

29130808485_e1a21613dd_b.jpg

Strip-Till Sowing of Colza 2017 CLAAS AXION 930 CMATIC with the DURO-FRANCE and MONOSEM 003 by Martin King, on Flickr

 

29098129806_e05fe7b9ff_b.jpg

Strip-Till Sowing of Colza 2017 CLAAS AXION 930 CMATIC with the DURO-FRANCE and MONOSEM 002 by Martin King, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

CLAAS AXION 950 + HORSCH JOKER 6 HD Cultivator

29874523534_eb07f50060_b.jpg

Cultivating after Corn Harvest 2016 in Poland | CLAAS // HORSCH - Świerkot.pl by Martin King, on Flickr

 

 

30497420931_d4e89d48be_b.jpg

Swierkot.pl lukaskralphoto.cz 005 by Lukas Kral, on Flickr

 

 

30286009380_4d358051d9_b.jpg

Swierkot.pl lukaskralphoto.cz 020 by Lukas Kral, on Flickr

 

 

30286007090_52f0244588_b.jpg

Swierkot.pl lukaskralphoto.cz 025 by Lukas Kral, on Flickr

 

30497374031_2c827f270a_b.jpg

Swierkot.pl lukaskralphoto.cz 037 by Lukas Kral, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...