Simone 83 Inviato 14 Settembre 2024 Condividi Inviato 14 Settembre 2024 4 ore fa, SAN64 ha scritto: allora...partiamo con il presupposto che sin dagli anni 70 Claas ha sempre montato motorizzazioni Perkins o Mercedes, poi con l'accordo con i bastardi americani di CAT a messo sulle Lexion in parte CAT e questo gli è servito per sbattere il muso....poi chiusi i rapporti con CAT si è tornati a Mercedes o MAN in alcuni casi, per via delle emissioni o dei motori piu adatti o allocabili in strutture.....quello che non vedo di buon occhio è l'adozione di un Cummins sulle trebbie......per i trattori FPT in molti e devo dire giusta scelta di lasciare perdere il Cervo perché diretto concorrente Io spero per loro che si fermino su FTP, uno dei migliori costruttori a mio avviso. Ma il Cummins che hanno montato sulla trion, non è identico al Nef 6.7 lt delle cx? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 15 Settembre 2024 Condividi Inviato 15 Settembre 2024 se sia identico non lo sò ma viene montato sulle Avion e Trion fino alla 640 e a salire c'è il 9 litri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 15 Settembre 2024 Condividi Inviato 15 Settembre 2024 i motori nef (4,5 L e 6,7 L) erano frutto di una collaborazione di Iveco Newholland e Cummins 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 15 Settembre 2024 Condividi Inviato 15 Settembre 2024 25 minuti fa, daniele74 ha scritto: i motori nef (4,5 L e 6,7 L) erano frutto di una collaborazione di Iveco Newholland e Cummins I famosi NEF new engine family Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 15 Settembre 2024 Condividi Inviato 15 Settembre 2024 Lo ricordavo anche io, anche perché hanno la stessa cilindrata, ma controllando su internet alesaggio e corsa sono differenti, quindi sembrerebbero 2 motori differenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 15 Settembre 2024 Condividi Inviato 15 Settembre 2024 Hanno molti componenti in comune, per esempio il nef 4.5 che ho sotto il telescopico non aveva il riscaldamento per l'avviamento invernale e l'ho trovato di concorrenza dall'America come ricambio dodge RAM che monta il 5.9 e il 6.7 sui suoi pickup taglia grande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silgol Inviato 6 Ottobre 2024 Condividi Inviato 6 Ottobre 2024 See on facebook Tractorum it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2024 Photoshop Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laffo46bs Inviato 6 Febbraio Condividi Inviato 6 Febbraio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato ieri alle 04:39 Autore Condividi Inviato ieri alle 04:39 Axion 9 - Nuova cabina più grande e interni completamente nuovi - Trasmissione rimane ZF TMG45 - Motore sempre Cursor 9 tarato sui 450 cv - Lancio ad Hannover insieme molto probabilmente anche ai nuovi Axion serie 8 che condivideranno la solita cabina. - Claas abbondonerà su tutta la gamma sopra i 200 cv in Europa la trasmissione meccanica, lasciando solo la trasmissione C-Matic diventando di fatto un premium brand stile Fendt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato ieri alle 05:17 Condividi Inviato ieri alle 05:17 Io sarei curioso di capire come si comporta quel ponte anteriore sui Claas visto che sui Massey qualche problema lo danno, tipo si schianta il supporto superiore della sospensione, o si rompono i seeger dei satelliti dei riduttori facendo un macello. Su questa macchina più potente e soprattutto più pesante, dovrebbero essere ancora più a rischio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato ieri alle 05:23 Condividi Inviato ieri alle 05:23 Io sul mio 940 con 4200 ore è successo una sola cosa fin ora.....si è grippato l'anello in bronzo di spallamento del satellite differenziale con rottura del fermo e ha girato insieme al satellite rovinando la scatola...cosa molto strana...ma per il resto nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 21 ore fa Condividi Inviato 21 ore fa Se vuoi un consiglio spassionato, al prossimo cambio olio cambiagli i seeger dei satelliti dei riduttori, almeno vai tranquillo. Vedendo lo spaccato dovrebbero essere fatti come sugli MF, che hanno i cuscinetti conici. Se si rompe un seeger da 3 euro fai 10000 euro di danni. Che zavorra hai davanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 19 ore fa Condividi Inviato 19 ore fa Già controllati...sono quelli modificati...la zavorra 20ql 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 19 ore fa Condividi Inviato 19 ore fa 5 ore fa, DjRudy ha scritto: Axion 9 - Nuova cabina più grande e interni completamente nuovi - Trasmissione rimane ZF TMG45 - Motore sempre Cursor 9 tarato sui 450 cv - Lancio ad Hannover insieme molto probabilmente anche ai nuovi Axion serie 8 che condivideranno la solita cabina. - Claas abbondonerà su tutta la gamma sopra i 200 cv in Europa la trasmissione meccanica, lasciando solo la trasmissione C-Matic diventando di fatto un premium brand stile Fendt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 19 ore fa Condividi Inviato 19 ore fa 800 i CV si sanno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.