samberface Inviato 7 Agosto 2010 Condividi Inviato 7 Agosto 2010 (modificato) ciao non so se sono nell'area giusta, qualcuno mi saprebbe indicare dove trovare un trinciaerba o barra falciante per un trattorino pasquali 906, tali strumentazione la utilizzero come hobby quindi vorrei spendere il meno possibile soprattutto derivante dal fatto che il trattore non vale una cicca grazie per l'aiuto.(prov.UD-fvg):cheazz: Modificato 10 Agosto 2010 da samberface Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maifermo Inviato 7 Agosto 2010 Condividi Inviato 7 Agosto 2010 Ciao, e si come dici tu , il trattore non è un gran che' e penso sia anche difficile trovare trovare gli attrezzi che desideri ammesso che trovi un trincia (usati piccoli credo non è facile trovarli ,nuovo credo servono circa 1000 euro) poi avresti il problema che non hai la doppia frizione , cosi quando parti hai lo sforzo di avviare il trincia e questo si ripete ad ogni manovra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samberface Inviato 8 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2010 infatti era questo che chiedevo quale era la scelta migliore.. e una barra falciante?a me andrebbe bene lo stesso grazie:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maifermo Inviato 8 Agosto 2010 Condividi Inviato 8 Agosto 2010 ciao, si scusa la barra falciante forse è piu adatta ne esistono tipi da attaccare al sollevatore ma sono per trattori piu grandi ..forse inventanto qualcosa ..tipo prendere quei rotori di trattorini da giardino (magari fuori uso ) e applicarlo certo serve un meccanico volonteroso ed economico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 8 Agosto 2010 Condividi Inviato 8 Agosto 2010 certo se le modifiche si possono fare in economia allora può anche convenire, ma pagare un buon meccanico per fare una adattamento e trovare pure i pezzi può essere più oneroso che comprare un attrezzo buono usato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samberface Inviato 9 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2010 la soluzione allora sarebbe modificare un piatto per trattorini? ma trovare una barra falciante è difficile? sarebbe la soluzione migliore per me senza andare a cercare qualcuno che me lo possa fare, le barre falcianti che possono andare bene sono tutte uguali (il sollevatore come finale ha un unica pistra non ha i soliti 3 punti) di nuovo grazie vi allego immagine del sollevatore ciao:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samberface Inviato 10 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2010 stavo pensando che per i lavori che dovrei fare io mi andrebbe bene anche un piatto taglierba, il discorso è qual'è la soluzione più economica??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 Samberface, qualche foto più dettagliata dell'attacco del tuo trattore? Tutto si puo' fare, nel caso si potrebbe pensare, per una trincia od un piatto rasaerba, anche ad una modifica a costo quasi zero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samberface Inviato 12 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2010 provo ad allegare qualche altra foto....:clapclap:cercavo qualcosa non di ingombrante all'incirca 100 cm e la soluzione meno costosa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ferdinando Temporin Inviato 22 Agosto 2010 Condividi Inviato 22 Agosto 2010 Salve, ho modificato anch'io un trinciaerba per il mio pasquali pero' lavora con 60 cm ora uso un zanon da 80 cm sempre per il pasquali il prato si puo' vedere sul sito agritempori.it saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.