Vai al contenuto

Le Modifiche - Le Aggiunte

HP90

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ottima l'idea, ma non è un po' lenta?

il trattore non si alza?

Secondo me non dovrebbe essere lento, certo ci vuole un po' di mano all'inizio, ma poi credo vai bene. No????

Se e' un trattore adatto, con zavorre anteriori credo non si dovrebbe alzare, poi non so'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non dovrebbe essere lento, certo ci vuole un po' di mano all'inizio, ma poi credo vai bene. No????

Se e' un trattore adatto, con zavorre anteriori credo non si dovrebbe alzare, poi non so'.

beh, se ti metti a cavallo della fila e vai in retromarcia può andar bene, anche abbastanza veloce, forse alla sera avrà un bel mal di schiena e torcicollo..

però complimenti per l'idea!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti magari fare qualche foto più vicina?
Allora.... Zavorre anteriori 6 da 40Kg, velocità di lavoro buona, inoltre è interessante la quantità di apparato radicale che viene estirpato. Avevo costruito la "pinza" per usala con il caricatore posteriore, ma così è molto piu agile ela visibilità è notevolmente migliorata.

2945-02012012251.jpg

Modificato da asartori
Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le foto della costruzione del ripper.(ho postato le foto anche sulla discussione ripper fai da te).

Glia abbiamo fatto gia una prova di tenuta,messo a terra fino a quando il trattore non si muoveva piu'(saltato un bullone di sicurezza per il resto O0).

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no...diciamo che lo scopo della forca è caricare il legname in posti impervi e portarlo vicino al rimorchio/camion, spostare mucchi di frasche,bins e pallet con materiali vari...se ho necessità di alzare piu peso e piu in alto applico la stessa forca davanti alla pala gommataO0

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco montati i fari alla botte, targa ripetitrice e montato delle lamiere piegate sui porta tubo che sono più comodi e dato che c'ero l'ho pure riverniciata e fatta la scritta bossini..la scritta è stata fatta con uno stampo...prima stampata al pc su vari fogli, poi disegnata su un foglio di celophan ritagliata e poi posata sulla botte e fatta con bomboletta al cromo:)

foto0275dn.jpg

Uploaded with ImageShack.us

foto0273fo.jpg

foto0272c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco montati i fari alla botte, targa ripetitrice e montato delle lamiere piegate sui porta tubo che sono più comodi e dato che c'ero l'ho pure riverniciata e fatta la scritta bossini..la scritta è stata fatta con uno stampo...prima stampata al pc su vari fogli, poi disegnata su un foglio di celophan ritagliata e poi posata sulla botte e fatta con bomboletta al cromo:)

e bravo fabio88 bel lavoretto O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Uauuu!!!! Complimenti! Bellissima, sei carrozziere?

no no sono un meccanico, ma fidati che non è fatta come fosse fatta da un carrozziere, si vedono in alcuni punti un leggero accenno di goccia...però c'ho perso dietro una settimana lavoprando dalle 9 a mezzanotte ogni sera....prima grattata tutta con flessibile e disco in carta vetro, poi 2 passate di antiruggine e 2 di vernice...aerografo per il blu il cromato e l'antiruggine e pennello per il rosso:)... poi io che sono attento ai particolari, ho fatto la targa ripetitrice con misure giuste, numerini adesivi adatti, impianto luci rifatto da zero...il tutto è stato un lavoraccio ma alla fine è venuta bene dai, sono contento che vi piaccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Ma è opera tua? Bel lavoretto. Il sistema è lo stesso che ho usato per carrellare la Livella proprio per poter smontare il tutto. Certo che il tuo è un lavoro MOLTO più bello e preciso. Complimenti

complimentissimi per il tuo lavoro, eseguito in maniera del tutto perfetta, dalle saldature ai particolari addirittura cromati!!! ancora complimenti!!!

piano piano ragazzi,non voglio prendermi meriti non miei! guardando un video sul 3D stranezze del web sono entrato nel canale youtube del tizio che lo aveva realizzato e non ho fatto altro che linkare questi due video in questo 3D perchè mi sembravano interessanti per tutti noi! concordo con voi col bel lavoro fatto da un appassionato! che abita vicino a noi tre ma in provincia di vicenza (bassano dea sgnappa)

Modificato da alvin 86
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Queste sono le ultime modifiche ad un vecchio carrellone appena comprato da 120ql.

Basilare e' stata la costruzione di altri longheroni per rinforzare il telaio,oltre che smerigliatura della ruggine,sostituzione delle tavole del pianale,passata con antiruggine e verniciatura.

A dimenticavo,aggiunto uno strato di carta catramata per proteggere il legno.

Spero che vi piaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le ultime modifiche ad un vecchio carrellone appena comprato da 120ql.

Basilare e' stata la costruzione di altri longheroni per rinforzare il telaio,oltre che smerigliatura della ruggine,sostituzione delle tavole del pianale,passata con antiruggine e verniciatura.

A dimenticavo,aggiunto uno strato di carta catramata per proteggere il legno.

Spero che vi piaccia

Quel che era, e quel che è diventato:ave:

Complimentoni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ultima modifica ad un erpice a dischi.

Aggiunta di un rullo parcker recuperato da un erpice rotante appena demolito.

Ci sono ancora delle modifiche da fare ma sommariamente io dico che va benino.[ATTACH]3270[/ATTACH].

A voi i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi dovrei costruire il portazavorra per il trattore, come peso ho un pezzo di punta di martellone di circa 30 kg (da mettere al 470 dovrebbe andare bene), secondo voi quale può essere la forma migliore del supporto per alloggiare la punta ? (cilindrica) non sono bravo a usare sketchup ma diciamo che ho pensato di iniziare da una placca tipo questa secondo voi come è meglio continuare ?? <a href=t149165_portazavorra.jpg' alt='t149165_p

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...