Vai al contenuto

Le Modifiche - Le Aggiunte

HP90

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Un'altra delle mie modifiche: rullo packer per il piccolo MASCHIO ,anke qui completamente autocostruito nella mi officina !!!!Sono partito da un tubo da 25 cm e vi ho saldato su le lame ke il fabbro mi aveva preparato con il laser.Poi mi sono costruito tutto il telaio e visto che c'ero ho pensato di metterci su anke il pistone idraulico per la regolazione della profondita!Mi direte voi: ma non facevi prima a prenderlo dalla casa madre!!!!!Ho preso l'erpice nuovo ma purtroppo la MASCHIO non fa il packer per questa serie e quindi il concessionario mi ha risposto:ahhh te lo costruisci tu a casa, tanto so che non ti fai problemi!!!E cosi ho fatto.Come al solito accetto tutti i commenti anche i negativi ;un consiglio può sembre servire in futuro!!![ATTACH=CONFIG]17916[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17917[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17918[/ATTACH]

Si luca erano centrali e si regolavano con un bullone!!!Ma quali saldature intendi tu??

Ho già auto modo di provarlo con tutte le attrezzature e non si sono mossi minimamente anche perchè se noti bene Luca ho fatto un cordone di saldatura in 2 passate con elettrodo da 3,2!!!!!!

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra delle mie modifiche: rullo packer per il piccolo MASCHIO ,anke qui completamente autocostruito nella mi officina !!!!Sono partito da un tubo da 25 cm e vi ho saldato su le lame ke il fabbro mi aveva preparato con il laser.Poi mi sono costruito tutto il telaio e visto che c'ero ho pensato di metterci su anke il pistone idraulico per la regolazione della profondita!Mi direte voi: ma non facevi prima a prenderlo dalla casa madre!!!!!Ho preso l'erpice nuovo ma purtroppo la MASCHIO non fa il packer per questa serie e quindi il concessionario mi ha risposto:ahhh te lo costruisci tu a casa, tanto so che non ti fai problemi!!!E cosi ho fatto.Come al solito accetto tutti i commenti anche i negativi ;un consiglio può sembre servire in futuro!!![ATTACH=CONFIG]17916[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17917[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17918[/ATTACH]

Si luca erano centrali e si regolavano con un bullone!!!Ma quali saldature intendi tu??

Ho già auto modo di provarlo con tutte le attrezzature e non si sono mossi minimamente anche perchè se noti bene Luca ho fatto un cordone di saldatura in 2 passate con elettrodo da 3,2!!!!!!

sul pistone che regola la profondita di lavoro non sarebbe il caso di montarci una valvola di blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

..si intravede il pick up di una big baler claas 2200 e' tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Daniele infatti la valvola lo montata proprio ieri che lo presa dal ricambista perchè quando ho fatto la modifica avevo solo il cilindro cosi come lo vedi in foto!!!Per quanto riguarda la claas 2200 confermo è mia;è un mostro !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i raschiaterra non devono mica essere a contatto stretto con il rullo, ci rimane sempre circa 1mm

Si lo so, ma se si mette un materiale così duro avrai sempre una distanza così ridotta sul rullo e potresti spostare l'usura sul rullo. E' solo una mia curiosità... Io ho il packer in ferro sul Maschio e non riesco a tenerlo pulito, il rullo non è perfettamente tondo e non si riesce a regolare i raschiaterra così vicini da permettere la pulizia completa. Il rullo in gomma resta più pulito rispetto a quello in ferro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, ma se si mette un materiale così duro avrai sempre una distanza così ridotta sul rullo e potresti spostare l'usura sul rullo. E' solo una mia curiosità... Io ho il packer in ferro sul Maschio e non riesco a tenerlo pulito, il rullo non è perfettamente tondo e non si riesce a regolare i raschiaterra così vicini da permettere la pulizia completa. Il rullo in gomma resta più pulito rispetto a quello in ferro?

C'è da dire che crc avendo riprofilato il rullo al tornio ha anche eliminato gli eventuali errori di rotondità che ci dovessero essere stati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dislocazione marmitta da centro cofano a lato cabina sul Laser100:

il collettore è predisposto di una seconda uscita:

20140209139198035185596.jpg

creata la piastra con imbocco e curva:

20140209139198035503830.jpg

spezzone di tubo per raggiungere la cabina e curva rivolta verso l'alto:

20140209139198036204167.jpg

posizionato il silenziatore abbiamo creato una staffa di sostegno ancorata ai perni centrali del trattore e saldata alla marmitta:

20140209139198036349528.jpg 20140209139198036777241.jpg

risultato finale:

20140209139198073132525.jpg

con ulteriore fissaggio della marmitta con piastrina e silent-block (non ancora presente in questa foto) dal terminale al supporto del faro da lavoro .

Alla fine ho deciso per terminale con curva e non più tubo dritto con parapioggia; il tubo e le curve utilizzati sono in acciaio inox.

Finalmente non avrò più quella marmitta al centro degli occhi:ave:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa nn mi e' chiara....nei collettori del mio 774/80 e' subito attaccato il gruppo silenziatore quindi sostituendo il tutto come hai fatto tu si rischia di compromettere le prestazioni. Nel senso che andrebbe mantenuto il silenziatore e modificato il tubo terminale di scarico. Sbaglio?

Ma tu il silenziatore dove ce lo avevi

Alessandro

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, anche a me da fastidio la marmitta a centro occhi del lambo 956/100

Hai dovuto modificare anche la cofanutara per far fuoriscire il nuovo collettore?

La cofanatura era già predisposta (dall'interno con apposito incavo) per essere effettuarvi il taglio e garantire l'uscita della marmitta:

20140210139203082101943.jpg 20140210139203087506159.jpg

ecco un particolare del silent block che ho messo sopra per non farla vibrare:

20140210139203093137862.jpg 20140210139203097724498.jpg

Ottimo lavoro!!!Però a quel punto potevi andare di open pipe!!!

predisposto anche per quello:asd: e tubo già pronto.

cmq l'ho già fatto in passato open pipe

20140210139203190748800.JPG 20140210139203201847365.JPG

Ma tu il silenziatore dove ce lo avevi

Alessandro

eccolo, proprio al centro

20140210139203208550642.jpg 20140210139203215191953.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio per il tuo modello devi sostituire il silenziatore,con quello che ha lo scarico in basso e poi fa il tubo sul montante..un amico l' aveva messo su un premium 1060, usato il kit originale ma speso decisamente tanto. Dovresti guardare sul catalogo ricambi se c'era la variante con scarico sul montante,io credo di si, e nel caso compri solo il silenziatore e il tubo lo copi..

Oppure da uno che fa marmitte modifichi l' uscita sul tuo

Modificato da ale83
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola modifica ai tiranti delle catene sul nostro T3030. Poiché anche altri hanno riscontrato il problema delle catene che, da tese, si allentano durante le varie lavorazioni, vi posto la soluzione che abbiamo adottato sul nostro mezzo.

20140215139249194455174.JPG 20140215139249242114704.JPG

Un blocchetto di ferro scavato al suo interno, inserito in un occhione della catena e fissato con una vita passante. Dal blocchetto una guida ad U allungata dello spessore di 8 mm che, abbassata, blocca il tenditore della catena impedendo si sviti una volta tirato. Un pomello con una vite inserita in un foro filettato nell'alto del blocchetto evita che la guida si alzi accidentalmente liberando il tenditore O0

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono bravo come tutti voi, ma nel mio piccolo ieri mattina ho improvvisato un ruota di profondità sul dupao. premetto che con tutta la pioggia che ha fatto in questi giorni per provarlo ci vorrà un mese almeno. secondo voi potrebbe funzionare? il mio dubbio è che trovandosi troppo avanzata non faccia a dovere il suo lavoro. che ne pensate?

20140219139282230210044.jpg

20140219139282235616966.jpg

20140219139282244627066.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i perni che tengono la struttura all'aratro sono da 20 mm 10.9. la struttura avvitata è da 16 mm, direi saldata abbastanza bene, lo scatolato della ruota è un 100x60x6mm, forato da 30 mm con l'asse della ruota passante. la cosa che mi puzza un pò è la boccola in teflon della ruota.

in genere queste ruote si vedono dietro l'aratro, così da mantenerlo con il sollevatore all'anteriore e con la ruota al posteriore. diciamo alle due estremità. mentre dove l'ho messa io per comodità sembra che faccia da perno di un pendolo.

non vedo l'ora di provarlo

Modificato da 80explorer
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...