Vai al contenuto

Le Modifiche - Le Aggiunte

HP90

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...

Questa e' l'ultima modifica fatta in cantiere,in pratica ero partito solamete per far un gancio traino per trasportare la leggerissima botte irroratrice,ma dopo mi sono detto perche' non farli un'attacco per il cilidro per il sollevamento delle rampe.

E questo e' il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' l'ultima modifica fatta in cantiere,in pratica ero partito solamete per far un gancio traino per trasportare la leggerissima botte irroratrice,ma dopo mi sono detto perche' non farli un'attacco per il cilidro per il sollevamento delle rampe.

bel lavoro lumy!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo pensiero!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i complimenti,il mio pensiero e' sempre fare piu' muovimento possibile con il minor dispendio di energie.

Come questo forcone doppio autocostruito montato sul sollevatore,per concentrare i balloni nel punto carico.

Non e' uscito bellissimo ma dovrebbe farci risparmiare qualche giro di campo in meno.

Modificato da lumy
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

in questi 2 o 3 giorni ho finalmente fatto il lavoretto per la zavorra che avevo anticipato, però con qualche modifica, premetto che sono consapevole di non aver fatto chissà quale capolavoro di ingegneria ma per adesso ho solo 21 anni quindi mi serve ancora un po di tempo per imparare meglio :asd: ..allego qualche foto

questi sono i 2 elementi principali in fase di carteggio dopo aver fatto i buchi, la staffa e la zavorra...voglio vedere chi indovina cos è :asd:

dscn31189jkaw.jpg

un accenno alla posizione

dscn3119u8uh0.jpg

alla staffa principale ho saldato 2 elementi sempre a forma di L a cui ho saldato un dado, un altro dado saldato alla zavorra cosi i 2 elementi stanno legati assieme con 2 bulloni, una mano di nero a tutto quanto

dscn3121gfuas.jpg

dscn3122mhuig.jpg

e qui il montaggio con il supervisore dei lavori che ispeziona :asd:

dscn3123hjue9.jpg

dscn3124puuyk.jpg

dscn312531usa.jpg

Modificato da iron200
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il guasta feste ma con le norme vigenti le zavorre vanno omologate (marchio CE) , per cui in caso di controllo uhna modifica così è passibile di sanzione , non che io sia esente perche ho realizzato ub supporto mobile per montare le zavorre con il sollevat. di un altro trattore, ma mi sembrava gousto farlo presente.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ducati se vengono a controllare tutto quello che non è regolare allora addio.......in teoria ci vorrebbe lampeggiante rollbar luci lucette cinture ecc ecc ma se devo indebitarmi per mezzo ettaro di vigna .......... grazie lo stesso cercherò di non creare guai :asd: @MET è il martello di un frantoio frantumasassi da cava :asd: da nuovo è un rettangolo perfetto questo è consumato me lo ha procurato mio zio che fa l operatore in una cava :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al Laser ho le zavorre originali mentre al Corsaro ho applicato delle piastre da 30Kg artigianali fissate ai fori filettati che servono per il gancio anteriore; quando ne ho bisogno sugli aratri, un pò di anni fà, quando ho cominciato a lavorare nel settore edile (rivendita), mi sono fatto dare delle punte spezzate di martelloni degli escavatori da qualche cliente, non so di preciso quanto pesano, ma di sicuro te ne accorgi che ci sono:asd:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti alla zavorra? non sporgeresti un pò troppo? dovresti farla poi con gli stessi attacchi della zavorra, perchè senno quando la togli, togli anche la cassetta. conosco un pò quel trattore e capisco che gli spazi sono strettini!

Link al commento
Condividi su altri siti

la staffa a L resta, tolgo il pezzo grosso e al posto suo ci metto una cassettina metallica ma piccola......sai com è sei in campagna e ti capita che ti serve un cacciavite uno svitol o roba del genere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la cassetta ci vuole per forza, io ne ho due su ogni trattore perchè non si sa mai, anzi ne ho messa una anche al rimorchio, per il cric, chiave delle ruote, cunei in legno, ecc; ed al compressore per la raccolta delle olive, sai per raccorderie, chiavi, teflon, denti di ricambio per i pettini, ecc.

Poi la cosa che non deve mancare mai è lui: il MARTELLO, che da noi si dice: 'u martill je mizz mastr:nonno:!!, cioè il solo martello è già per metà meccanico, serve per tutto :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

piccola realizzazione:

20120801052.jpg

Uploaded with ImageShack.us

20120801053.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Trattasi di un ranghinatore derivato da quello stellare (le 2 stelle sono rubate a quello a 4) da usare nei passaggi dove serve mettere la marea in mezzo e per fare le partenze dove il mio trainato non andava benissimo. Con la barra ai 3 punti e l'attacco delle stelle infilato in essa si riesce a lavorare anche a sbalzo laterale. Ke ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...