lumy Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 Mi complimento anche io con CRC,bel lavoro. Io invece ho sostituito in questi giorni un rullo a spuntoni ad un erpice rotante Lely 4m con uno parker. PS quello a spuntoni lo piazzeremo dietro al erpice a dischi pesante.(ma questa e`un`altra storia) Purin fra un po arriva la seminatrice per le colture da sovescio. [ATTACH=CONFIG]10942[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10943[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10941[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10944[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 Sempre minuzioso Tiziano! Ma il coltivatore modificato del tuo cliente è ancora in via di sviluppo? Aggiornaci! Il coltivatore per ora è sempre li, penso ci vorrà un'altro mesetto(quel Novi è un po lento:asd:) tranquillo appena si muove qualcosa aggiorno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 4 Febbraio 2013 Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Purin fra un po arriva la seminatrice per le colture da sovescio. ottimo! alla fine è semiportata? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Febbraio 2013 Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Bravo lumi, ottimo lavoro, ma oltre al rullo tra denti e rullo devi metterci la lama livellatrice la quale oltre a incrementare la capacità di spianamento dell'erpice incrementa molto anche la capacità di affinamento in quanto "tiene" maggiore quantità di terra vicino ai coltelli e fino a quando non si è affinata non passa al posteriore. Chiaramente deve essere regolabile in altezza in base alle condizioni del terreno, infatti va lasciata almeno 2-3 cm più alta delle punte dei coltelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 4 Febbraio 2013 Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 X Purin il ruulo semintore sara` portato,abbiamo rinforzato il castelletto con dei tiranti,e` sembra veramente robusto. X Dj e si una barra ci vorrebbe e mi sa che quando ho un po di tempo ce la metto anche se dopo aver provato nello stesso appezzamento il nuovo vibro di 4 m tirato con il Same Hercules 160 a velocita` di circa 13/15 km/ora ,vi dico che l`erpice rotante serve a ben poco nella mia realta quando il terreno e` in tempera naturalmente,pero` sempre meglio averne un paio pronti all`uso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Finalmente oggi sono riuscito a finire il mio rullo-seminatore per le colture da sovescio. Sinceramente il tutto e` partito tipo 3/4 mesi fa ,iniziando a costruire un rullo costipatore e poi non contento aggiungendoli anche una tramoggia seminatrice completa di cambio e regolazioni varie. Tutto il materiale e` recuperato da ferro vecchio quindi LOW COST,come sempre. Ringrazio il buon Purin che mi ha dato buoni consigli per la costruzione della macchina. Inizio a postare le foto evitando di annoiarvi ulteriormente. [ATTACH=CONFIG]10994[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10995[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10996[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10997[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10998[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 segue cosi! [ATTACH=CONFIG]10999[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11000[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11001[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11002[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11003[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 dopo il ridimenzionamento della seminatrice di 4 metri ,gli abbiamo applicato tutti gli assi di distribuzione,una mano di fondo, assemblaggio al rullo ed in fine verniciatura. Il rullo e` di 5.80 m con 31 uscite per il seme ed una barra livellante sull`anteriore ammortizzata come anche la ruota di trasmissione. Scusate se ho messo molte foto ma non riuscivo a spiegarvi tutto a parole un lavoro durato un bel po. [ATTACH=CONFIG]11004[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11005[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11006[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11007[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11008[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 a quasi dimenticavo,richiudibile il tutto. attendo i commenti piu` svariati .A voi signori l`ultima parola [ATTACH=CONFIG]11009[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11010[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11011[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Ottima fattura nulla da dire sulla struttura ecc. Qualche dubbio sulla distribuzione del seme delle sezioni laterali che secondo me così inclinate su una tramoggia meccanica (senza spinta del pneumatico) potrebbero dare qualche problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 wow fantastico adriano!! hai visto che il lambo lo tira su!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Ottimo lavoro di costruzione, molto bravo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 7 Febbraio 2013 Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 Complimenti a lumy per il lavoro, il rullo funziona, adesso sono curioso di vedere come vada la seminatrice.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 7 Febbraio 2013 Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 ringrazio tutti per i complimenti,mi fa veramente piacere dopo tanto lavoro. X Dj abbiamo verificato la caduta del seme numerando i chicchi e ci sembra tutto ok,in piu` speriamo nell`aiuto della vibrazione dei tubi blu.nella seminatrice normale la tramoggia era piu` bassa ,noi l`abbiamo alzata di circa 32 cm.comunque tutto e` possibile vedremo nella prova primaverile con l`amata veccia cosa succede. x ` green,e vero il Lambo lo sollevava quando aveva il telaio monotrave,e comunque senza la tramoggia seme e rinforzi vari,adesso non lo so ma ci faccio una prova. Ringrazio nuovamente Mr Purin per l`aiuto, e vi assicuro che mettero un video dell`emergenza della veccia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LFG Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Ora spiegate come si agisce per aumentare la velocita, servono attrezzi? Ogni tanto mi capita di fare pure 70 80 kilometri su strada. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 no la mia era solo una provocazione sia chiaro era per dire che se uno mi fa rallentare per forza appena se ne va io torno alla velocità di prima forse l'ho scritto in un modo che non si capisce ma chiarisco qui dovresti chiedere a IL VERONESE che sembra che l'abbia aumentata e sarei curioso di sapere quale soluzione ha adottato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LFG Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 no la mia era solo una provocazione sia chiaro era per dire che se uno mi fa rallentare per forza appena se ne va io torno alla velocità di prima forse l'ho scritto in un modo che non si capisce ma chiarisco qui dovresti chiedere a IL VERONESE che sembra che l'abbia aumentata e sarei curioso di sapere quale soluzione ha adottato Sputa l'osso Veronese parla.....anzi scrivi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Sputa l'osso Veronese parla.....anzi scrivi.. Dj vi ha già richiamato. Sono pratiche illegali. Per farle c'è chi le fà come tutte le cose, ma non potete discuterne liberamente qui perchè poi vi cancellano i messaggi .... Insomma arrangiatevi un pò per trovare queste soluzioni, se vi va e volete rischiare ... Con tutte le conseguenze del caso, perchè se vi succede qualcosa (pure uno che vi viene addosso) vi mangiano la casa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Anche portare botti troppo grosse e con portata superiore al consentito è illegale ma se ne parla liberamente e nessuno si preoccupa che poi se fai un incidente con 400 quintali di botte e liquidi la casa te la mangiano lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Il veronese mi ha detto come presupponevo che era un fattore di centralina ma che i rivenditori non fanno proprio per paura mi ha detto anche che se si modificano le pompe si può arrivare anche a 70-90 Ora questa velocità no ma i 55-60 mi piacerebbe anche per il fattore tempo e trasporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Staff Tractorum Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Ragazzi parlatene in messaggio privato se proprio volete parlarne. Grazie della collaborazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 25 Febbraio 2013 Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 Anche portare botti troppo grosse e con portata superiore al consentito è illegale ma se ne parla liberamente e nessuno si preoccupa che poi se fai un incidente con 400 quintali di botte e liquidi la casa te la mangiano lo stesso se è per questo c'è pure un bel argomento che parla di motori con centraline modificate, non capisco perchè allora si parla liberamente anche di quello e non si può parlare ad esempio di togliere i filtri Fap dal proprio trattore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Febbraio 2013 Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 Se volete parlarnate ma sempre in generale senza fare riferimento al proprio trattore che fa 60 km/h, ricordo infatti che se arriva la polizia postale e mi chiede i vostri dati perchè ha letto una determinata cosa io sono tenuto a darli, e se non glieli do possono addirittura sequestrare il sito. A buon intenditor... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 25 Febbraio 2013 Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 Quindi concordi anche nel dire che lo stesso vale per i trattori dopati e relative modifiche... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 25 Febbraio 2013 Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 Ma infatti i miei trattori non fanno i 60 km\h volevo solo sapere le modifiche necessarie per fare tali velocità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.