Vai al contenuto

Saluti dalla sabina romana

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi presento, sono Claudio, 28 anni, un neofita del mestiere dell'agricoltore, anche se provengo da una famiglia di cavalieri del lavoro in agricoltura sino a mio nonno...

la mia disponibilità economica non mi ha permesso di andare oltre l'acquisto di 2 ettare di terreno, molto ben distribuiti tra uliveto e piana in vallata di un ettaro disboscata recentemente (era terreno incolto pagato 2 euro al mq)

spero di passare del tempo con voi e di ricevere buoni consigli, ne ho bisogno, e spero tra qualche tempo di poter fare lo stesso! O0

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, ti occupi di agricoltura a tempo pieno ?ed il trattore ?

si me ne occupo a tempo pieno; per il trattore dati i fondi limitatissimi, ho optato per un macchina anziana e con non troppe ore di lavoro, lo avrai visto già in giro per il forum.

certo è un periodo in cui senti solo dire che l'agricoltura non rende niente, ma io produco e baratto a scopo di autosufficienza, e poi è da vedere la resa del terreno, qui in sabina si fa solo olio e fieno... sono pocchissimi che su un ettaro seminano ortaggi vari...

presto metterò delle foto sia del mezzo che del terreno...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...