LaCinghiala Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 Ciao ragazzi mi presento, sono Claudio, 28 anni, un neofita del mestiere dell'agricoltore, anche se provengo da una famiglia di cavalieri del lavoro in agricoltura sino a mio nonno... la mia disponibilità economica non mi ha permesso di andare oltre l'acquisto di 2 ettare di terreno, molto ben distribuiti tra uliveto e piana in vallata di un ettaro disboscata recentemente (era terreno incolto pagato 2 euro al mq) spero di passare del tempo con voi e di ricevere buoni consigli, ne ho bisogno, e spero tra qualche tempo di poter fare lo stesso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 Stai attento che potremmo fare un blitz nella tua nuova azienda per vedere cosa combini!!! Comunque benvenuto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaCinghiala Inviato 12 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2010 magari fate un blitz con qualcuno dei vostri mezzi, ci guadagno pure cosi! sopratutto in salute, non essendo dotato di servosterzo e dovendo spostre quotidianamente 2,8 tonnellate di morbidezza -.- Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maifermo Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 benvenuto, ti occupi di agricoltura a tempo pieno ?ed il trattore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 ciao e benvenuto .... cosi avremmo la possibilita' di assaggiare come sara' il tuo olio d' oliva e la famosa porchetta romana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 benvenuto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaCinghiala Inviato 13 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2010 benvenuto, ti occupi di agricoltura a tempo pieno ?ed il trattore ? si me ne occupo a tempo pieno; per il trattore dati i fondi limitatissimi, ho optato per un macchina anziana e con non troppe ore di lavoro, lo avrai visto già in giro per il forum. certo è un periodo in cui senti solo dire che l'agricoltura non rende niente, ma io produco e baratto a scopo di autosufficienza, e poi è da vedere la resa del terreno, qui in sabina si fa solo olio e fieno... sono pocchissimi che su un ettaro seminano ortaggi vari... presto metterò delle foto sia del mezzo che del terreno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 13 Agosto 2010 Condividi Inviato 13 Agosto 2010 Benvenuto Claudio! :n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 14 Agosto 2010 Condividi Inviato 14 Agosto 2010 Dai che ti verremo a trovare...anche io sto per avere un terreno di 2,5ha,in affitto però...quindi mi sa che faremo la stessa fine! Io per ora farò un bel medicaio e una parte la dedicherò ad un pò di ortaggi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 14 Agosto 2010 Condividi Inviato 14 Agosto 2010 benvenuto e una buona permanenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tex76 Inviato 30 Agosto 2010 Condividi Inviato 30 Agosto 2010 Ciao e benvenuto in questo bel forum!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaCinghiala Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ciao e grazie per il benvenuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Ciao La cinghiala preparati che tra un pò organizziamo la cena a roma............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaCinghiala Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 sicuro che sarò presente... sempre che sopravvivo alla prima germogliatura di prova e relativa messa in fila... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Appena siete pronti ecco l'argomento http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/cena-roma-728/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.