Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allora...ci sono varie cosa da valutare..(c'era la giuria a Schio)

-profondità,che varia in base alla categoria di potenza dei trattori

-slittamento:se la macchina slitta mentre ara..o se è stabile

-se viene interrato il residuo colturale

-se l'aratro gira la zolla di tereno,e come la mette

-se il trattore mentre ara ha le ruote anteriori dritte,o se si fa "guidare"dall'aratro..

questi quelli che so io........

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ma non fanno piu le gare di aratura , che facevano un po di tempo fa

in genere usavano dei aratri con la coda lunga , e in terreni sabbiosi

non facevano in pratica zolle , e in genere i trattori erano di 60 70 cv,2 ruote motrici e giravano poco piu del minimo , la cosa importante er fare i solchi dritti piu possibile , e tutti uguali , non so se son le stesse gare,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l'iteressamento e della spiegazione Fendista kmq i giudici nella gara di Schio nn sono da quà ma ben si da Cremona poi viene valutato anche la pulitura del solco e le partenze in pratica l'operatore deve interrare il primo vomere nel segno per la partenza e toglierlo con l'ultimo.

Poi x la domanda di GGyno mi sa che te hai visto le gare di aratura europee che si praticano con aratri del tipo tradizionale in appezzamenti coltivati a prato in cui si deve vedere proprio la passate dei vomeri . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire.....Bobo ieri mi ha portato il dvd delle gare di aratura di Schio 2008..

dvd bellissimo.....pieno di video,foto e con tutto il filmato delle premiazioni...!!!

ringrazio da parte mia,e penso anche da tutti i partecipanti,i motoaratori vicentini team,ma soprattutto Bobo,per tutto quello che ha fatto,dall'organizzazione della gara,al dvd,che terrà in me vivo il ricordo di quella stupenda giornata!!!!!!

e adesso...............arrivederci alla 7 gara di motoaratura moderna,Schio 2009!!!!!!:clapclap:O0

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..io lo metterei subito su youtube,diviso in 5spezzoni...ma magari il produttore e bobo nono vogliono....però come dvd merita molto.....se bobo mi lasciasse,sarebbe gia tutto su youtube:asd:

ma.........bobo............!!!te me sebravi 1po timideto nella parte finale a parlare con la presentatrice..se la timidezza o non 6portato come attore?!??!??

Modificato da fendista
Link al commento
Condividi su altri siti

bobo ha dato l'ok alla "messa in youtube" del dvd....la vedo però dura perche il dvd è suddiviso in 5pezzi, ciascuno di grandezza di 1,o40gb,mentre youtube accetta solo grandezze massime di 1gb...e non so come fare.....:cheazz::cheazz::cheazz:qualcuno sa aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...