ilmarronaro Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Non voglio assolutamente giocare a chi ce l'ha più lungo, perderei di sicuro! La terra ti sebrava la stessa dello scorso anno? Non ho detto questo e non me lo sogenerei neanche, ho solo detto almeno ci ho provato nel mio italiano elementare che l'accoppiamento trattore-aratro di quest'anno era fatto in meglio che lo scorso anno. Grazie a Dj Rudy che ha curato tale settore. Se lo aveva fatto anche lo scorso anno, quest'anno si è migliorato terretta Proprio terretta non direi, visto che si trattava di medicaio. lo scorso anno i trattori erano 8 e non 6 e quest'anno il gruppo same deutz fahr ha portato di sua volontà altri mezzi non richiesti, e questo è una cosa lodevole. Ho contato male e me ne scuso, visto che il gruppo SDF ha portato più mezzi dei richiesti, colgo ancora l'occasione per ringraziare ulteriormente i loro responsabili che ci hanno dato grande fiducia, spero che si siano sentiti ripagati altrimenti sarebbe stato come lo scorso anno Se avevo quattro palle ero un flipper e non un povero cristo:):) Per la scelta dell'azienda, devo dire che si è chiusa una porta e si è aperto un portone, non dico che non ritornerei a Bentivoglio, ma a Migliaro sono stato meglio e non per il colore delle macchine in prova o per la terra più lavorabile, almeno non solo per quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Alcune precisazioni a questo punto mi paiono doverose: non ritengo giusto confrontare la magnificenza di un Costruttore o la bontà di un evento dal numero di macchine in campo. L'anno scorso vi erano 8 macchine New Holland in campo, che mi risulta tutte si siano guadagnate la pagnotta pur con difficoltà date dal tipo di terreno (infernale) e date da alcuni abbinamenti trattore attrezzo un po' al limite. Quest'anno le macchine erano in numero maggiore, (non portate "alla rinfusa" dal Costruttore ed in numero improvvisato, ma stabilito tra noi e loro durante gli accordi pre manifestazione. L'unica mancanza, l'Explorer che doveva esserci e che alla fine, pur con tutto l'impegno di SDF, non è riuscito ad essere presente). Definire terretta la tessitura del terreno in cui eravamo quest'anno mi pare riduttivo, di certo come detto non era la terraccia dell'anno scorso ma se non fosse piovuto e ci fosse stato lo stesso gran secco del 2009 avremmo visto molti più trattori allungare il collo. Proprio sotto questo aspetto, dovevamo quest'anno fare le analisi del terreno proprio per mettere la parola fine ad eventuali dibattiti su chi ce l'ha più duro (....il campo.....) ma alla fine dell'evento ci siamo concentrati sullo sgombero e la sistemazione, dimenticando la campionatura. L'impegno dei Costruttori presenti nel 2009 e quello dei presenti nel 2010 è stato grande, costoso e disinteressato in ambo le occasioni. Quest'anno con Same abbiamo raggiunto obiettivi più ambiti, vedi avere la raccolta mais con la mietitrebbia 6060 o disporre anche del telescopico, cio' non significa che la nostra gratitudine verso New Holland per l'occasione che ci ha dato nel 2009 sia venuta meno. Diciamo che, come in qualsiasi altra cosa che si ripete nel tempo, ogni volta si cerca di migliorare e crescere, nel nostro caso si tenta di mettere in campo un maggior numero di cantieri e più diversificati; per fare un esempio, se in un ipotetico 2011 ci dovesse essere il TERZO Tractorum in Campo, probabilmente si punterebbe ad avere un 15-16 cantieri di lavoro attivi. Poi è ovvio, se vi è risposta da parte dei partecipanti (leggi numeri di afflusso che si mantengono nelle previsioni) si puo' anche "osare" e "chiedere", l'anno prossimo per andare a chiedere macchine ed attrezzi ai Costruttori dovremo snocciolare dei dati di partecipazione, ma con le 130 persone di quest'anno mi sa che i cantieri sarebbero destinati inesorabilmente a calare, non a crescere........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 io se l'aveste fatto all'inizio di settembre sarei sicuramente venuto! peccato che quest'anno l'avete fatto tardi e il giorno del tractorum in campo io trebbiavo mais... se il prossimo anno lo fate a inizio settembre come l'anno scorso vengo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 La data dell'evento non andrà mai bene a tutti, il mese, abbiamo visto che può andare, per quanto riguarda il giorno della settimana, anche se a me andrebbe meglio il sabato, ho potuto notare che molti cantinieri e vendemmiatori, vedi ad esempio San 64 hanno potuto partecipare proprio perchè di domenica e quindi con le cantine chiuse. Quindi vada banche per la domenica. Veniamo ora al paragone dell'evento con il 2009, non ho assolutamente messo in dubbio la grande disponibilità di NH per il 2009, ho solo fatto presente che tra il 2009 ed il 2010 grazie anche al gruppo SDF ci siamo migliorati. E' migliorato di gran lunga anche il numero dei partecipanti perche nel 2009, mi sembra si fossero attestati sui 150 con un meteo buono anzi ottimo e con un periodo dove ancora molta gente fruisce degli ultimi giorni di ferie estive. Quest'anno con un meteo che prometteva brutto da subito e così è stato fino alla mattina alle 8, aver fatto 130, mi sembra un successone, anzi un trionfo. Concordo sulla scorretteza di chi non è venuto e non ha avvertito, ma parliamoci chiaro, a parte il fatto di lodarli in pubblico adesso, a cosa sarebbe servito? Sempre 130 saremmo stati. Auspico un TERZO evento, al quale, mi piacerebbe portare un po' della mia esperienza in fatto di organizzazione di sagre e feste, eventi diversi da questo, ma eventi che necessitano di organizzazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Marronaro l'anno scorso eravamo stati un centinaio a provare e non centocinquanta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Cavolo!!!!!!averlo saputo per tempo potevo portare su io il CoNtE cosi provava a viaggiare su un scania r 620!Comunque i patecipanti POCHI MA BUONI!!!!! se come no! 620? ma se non vanno manco a spingerli, prova un 240 48 modificato a 1000cv poi ne riparliamo...... Comunque per chi non è venuto e non ha neppure avvisato è soltanto un : Miserabile! Che li fanno a fare i moduli di iscrizione, almeno vi potevate disiscrivere..... E quando ero li e mi dicevano domani porta il diluvio me ne fregavo , la compagnia era cosi perfetta che anche se non si fosse fatta saremo stati li a parlare ugualmente! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 un piccola puntualizzazione. la manifestazione è una buona occasione per conoscersi stare assieme provare macchine ed attrezzi, chiaramente per provare effettivamente non potremo mai essere molti visto che mancherebbe il tempo materiale. per i costruttori oltre al valore agguinto della prova diretta degli operatori e della fidelizzazione del cliente si ha l'enorme ritorno in immagine che può dare un filmato ed i vostri commenti sulle macchine. ergo hanno tutto l'interesse a partecipare e nel migliore dei modi alla manifestazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 27 Settembre 2010 Condividi Inviato 27 Settembre 2010 In Galleria fotografica abbiamo raggiunto quasi le 250 foto. Grazie a quanti hanno caricato finora! Ecco le slide partendo dalle ultime: Same Iron3 210 Con Trivomere Cma - Galleria di Tractorum.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 27 Settembre 2010 Condividi Inviato 27 Settembre 2010 concordo pienamente, la miglior pubblicita'per i costruttori e' il farsi conoscere e dimostrare le proprie potenzialita' facendo tesoro delle critiche (costruttive ovviamente) e delle lodi.Ancora un ringrazziamento agli organizzatori per la riuscita della manifestazione e alla gestione di questo forum. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Complimenti a tutti per le foto inserite nella galleria, rivederle a distanza di mesi, sarà ancora più piacevole ricordare quei giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cris Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Colgo 'l'occasione' di questo 3d per segnalarvi che abbiamo parlato dell'evento su Agronotizie (stasera "spediamo" l'articolo con la newsletter, per far conoscere Tractorum in campo ai nostri iscritti). Spero vi faccia piacere... (e spero di non essere fuori-tema...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 certo che ci fa piacere sapere dell'interessamento all'evento da parte degli amici di Image Line Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Colgo 'l'occasione' di questo 3d per segnalarvi che abbiamo parlato dell'evento su Agronotizie (stasera "spediamo" l'articolo con la newsletter, per far conoscere Tractorum in campo ai nostri iscritti). Spero vi faccia piacere... (e spero di non essere fuori-tema...) Grazie Cris mi sembrava di averla già vista la newsletter:asd::asd: La collaborazione ci fa piacere eccome. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Per chi vuole vedere i video della giornata, basta seguire la nuova discussione inerente: http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/video-ii-tractorum-campo-5513/ Oppure direttamente sul nostro canale Youtube: http://www.youtube.com/user/TractorumIT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 4 Ottobre 2010 Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Una piccola anteprima...giusto una piccola menzione ma penso e spero già importante per Tractorum! rivistedigitali_MA_2010_005_pag_005.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 4 Ottobre 2010 Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Una piccola anteprima...giusto una piccola menzione ma penso e spero già importante per Tractorum! [ATTACH]1690[/ATTACH] esattamente lo spirito del forum!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede77 Inviato 4 Ottobre 2010 Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Complimenti per i video e inutile ripetere che è stata una bella manifestazione ma bisogna pensare alla prossima èèèèèèèèèè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 il prossimo giro andiamo in pensione..........eheheheheheheh Organizzare una cosa così e fare un'altro lavoro è una punizione.............vedremo se riusciremo a replicarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Le cose vanno fatte per tempo, come ripeto, bisogna prendere impegni scritti, così facendo i tempi di organizzazione, si possono allungare ed avere un concentramento di cose da fare umano solo negli ultimi giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite agribassa Inviato 10 Ottobre 2010 Condividi Inviato 10 Ottobre 2010 Io sono sicuro che voi al prossimo" tractorum in campo"ci state già pensando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toni Inviato 11 Ottobre 2010 Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Io sono sicuro che voi al prossimo" tractorum in campo"ci state già pensando.Alle Maldive, serviti e riveriti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea terratech Inviato 19 Ottobre 2010 Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 (modificato) Sul MAD di ottobre fa bella mostra di sè un trafiletto relativo al T.I.C. 2010. Un'altro piccolo riconoscimento ai nostri ragazzi cui allego un altro personalissimo BRAVI !!! Modificato 20 Ottobre 2010 da Andrea terratech Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Si è vista la ragazza mora che guida il jbc con autocaricante? Procuratevi notizie ed informazioni! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ND Silver130 Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 oggi mi è arrivato il nuovo numero della rivista M & MA ( macchine e motori agricoli ) è ho notato che all'ultima pagina vi è tutta una facciata dedicata al tractorum in campo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 e cosa dicono??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.