om35/40 Inviato 22 Agosto 2010 Condividi Inviato 22 Agosto 2010 @ om 35/40 io non le ho mai usate però le ho viste montate ricoperte in gomma, a casa di amici, ad es: su un 505 carro normale che usano in vigneto e frutteto per i trattamenti anche in pendenza senza tanti problemi (chiaro che non devi andare sulla terra bagnata apposta per ammazzarti, aspetti che asciuga:2funny:) le tolgono una volta l'anno quando passano la fresa! per il resto girano dappertutto Grazie mille del tuo parere Falco TK, si ovvio quando è bagnato le tolgo, già su quste pendenze è difficile senza soprasuole mi immagiono con! Anche il mio 605 ha un carro normale con suole di 31 cm perciò penso sia uguale al 505 dei tuoi amici. Se la differenza di prezzo non è eccessiva penso di prendere quelli ricoperti in gomma per ridurre un pò le vibrazioni sull'asfalto. Pensavo magari di prendere solo una mezza serie e metterli a una suola si e una no così magari ho un pò più di aderenza sul terreno e dovrebbe funzionare bene lo stesso anche sull'asfalto. Domanda: ma il codice della strada in questi casi cosa prevede? sono obbligatorie le soprasuole per camminare sull'asfalto? e vanno tutte bene o devono essere omologate o certificate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 22 Agosto 2010 Condividi Inviato 22 Agosto 2010 @ Om35/40 Precisamente non so cosa dica il codice s. a riguardo , se non sbaglio il cingolato va comunque trasportato con un rimorchio e che le soprassuole siano solo un metodo per attraversamenti stradali a breve tratto. (ma non ne sono sicuro al 100%) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 23 Agosto 2010 Condividi Inviato 23 Agosto 2010 455 con aratro Martinelli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 23 Agosto 2010 Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Caspita, complimentiO0...bella macchinetta per gli anni che ha!! certo non faticherà a tirare l'aratro con quello che pesa la struttura di protezione (messa a norma)!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 23 Agosto 2010 Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Grazie per i compliementi! Mamma mi sta messa a norma, almeno fosse comoda! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 25 Agosto 2010 Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Finalmente hai messo le foto!! adesso si che ha attaccato l'attrezzo adatto per il cingolato... Perchè dici che il telaio si protezione è scomodo? Sei poi riuscito ad arare in salita? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mat1 Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Come debbo fare a cambiare un o-ring del braccio sollevatore?Ho bisogno di particolare attrezzatura o basta togliere il braccio rimuovere il vecchio e inserire il nuovo?debbo anche scaricare l'olio o riesco anche se scaricarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605CM-TERAMO Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 (modificato) Ecco la mia mitica... Scommetto che non vi piace! http://img828.imageshack.us/img828/4642/aratura1xweb.gif http://img814.imageshack.us/img814/111/araturaxweb.gif http://img707.imageshack.us/img707/9639/profonditaxweb.gif Modificato 14 Settembre 2010 da 605CM-TERAMO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605CM-TERAMO Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Cerca bene sul forum; c'è un post dedicato. Nom c'è da scaricare l'olio, e l'attrezzatura che necessita è piuttosto ordinaria. Ciao e buon lavoro. Come debbo fare a cambiare un o-ring del braccio sollevatore?Ho bisogno di particolare attrezzatura o basta togliere il braccio rimuovere il vecchio e inserire il nuovo?debbo anche scaricare l'olio o riesco anche se scaricarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Ecco la mia mitica... Scommetto che non vi piace! Perchè non dovrebbe piacere? secondo me è ottimo , gia a vedere un 605 con un bivomere non è normale!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Come debbo fare a cambiare un o-ring del braccio sollevatore?Ho bisogno di particolare attrezzatura o basta togliere il braccio rimuovere il vecchio e inserire il nuovo?debbo anche scaricare l'olio o riesco anche se scaricarlo? Ecco la spiegazione dell'ottimo TizianoO0: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-serie-nastro-oro-fiat-824/index3.html#post57552 Lavoro semplice che non presenta difficoltà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605CM-TERAMO Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 E' ovvio che voleve essere una battuta! L'accoppiata 605 + bivomere: la si può tentare, scegliendo bene l'aratro. Poi dipende anche dai terreni e dal tipo di lavorazioni. Di certo un 605 con arco AD che pesa alcuni quintali fatica meno del mio: a dire il vero il mio non è che fatichi; slitta e basta:clapclap: Perchè non dovrebbe piacere? secondo me è ottimo , gia a vedere un 605 con un bivomere non è normale!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 15 Settembre 2010 Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Ciao ragazzi! Eccomi tra voi per una questione di quotazioni...ho trovato un 605 Super carro largo de 1983. Macchina mai riverniciata, sempre al coperto. Ha solo qualche graffio e 1700 ore lavorate. Ha sollevatore e distributori idraulici. L'impatto visivo è di una macchina che non ha davvero mai fatto nulla: ha la vernice originale anche su rulli e zona cingoli!!!! Quanto posso spendere secondo voi? Un saluto apozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi Inviato 15 Settembre 2010 Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Ciao, dalle mie parti i nastro oro hanno ancora quotazioni molto alte. Lo scorso hanno ho venduto per cessata attività il mio 505C super dell’83 senza distributori e senza soprasuole con 2500ore in buonissime condizioni per 8500euro (avrei preso addirittura di più se avesse avuto il distributore). Se il 605 è davvero bello come sembra e se le 1700 ore sono originali, non sarei sorpreso se ti chiedessero anche sui 10000euro. Forse qualcosa in meno perché i versione montagna sono un pochino meno ricercati. In generale ho visto dei 605 prima serie conciati veramente male, scambiati a non meno di 5000/6000 euri. Poi dipende magari dalle tue parti i cingolati non hanno mercato ed allora vale molto meno. Lo compri da un privato o da un concessionario? Ciao ragazzi! Eccomi tra voi per una questione di quotazioni...ho trovato un 605 Super carro largo de 1983. Macchina mai riverniciata, sempre al coperto. Ha solo qualche graffio e 1700 ore lavorate. Ha sollevatore e distributori idraulici. L'impatto visivo è di una macchina che non ha davvero mai fatto nulla: ha la vernice originale anche su rulli e zona cingoli!!!! Quanto posso spendere secondo voi? Un saluto apozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 15 Settembre 2010 Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Ciao, dalle mie parti i nastro oro hanno ancora quotazioni molto alte. Lo scorso hanno ho venduto per cessata attività il mio 505C super dell’83 senza distributori e senza soprasuole con 2500ore in buonissime condizioni per 8500euro (avrei preso addirittura di più se avesse avuto il distributore). Se il 605 è davvero bello come sembra e se le 1700 ore sono originali, non sarei sorpreso se ti chiedessero anche sui 10000euro. Forse qualcosa in meno perché i versione montagna sono un pochino meno ricercati. In generale ho visto dei 605 prima serie conciati veramente male, scambiati a non meno di 5000/6000 euri. Poi dipende magari dalle tue parti i cingolati non hanno mercato ed allora vale molto meno. Lo compri da un privato o da un concessionario? Ciao Gigi, si tratta di un privato. Riguardo alla macchina, confermo che si tratta di un esemplare immacolato! Non avevo la macchina fotografica con me ma potete credermi sulla parola! Un gioiello! Unici difetti: un faro penzolante e alcuni graffi sulla mascherina. Io avevo pensato di proporre 7000 mila (al momento non è proprio il caso di spendere oltre!!) ma a sto punto mi sa che sono basso!! Saluti apozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 15 Settembre 2010 Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Bhe apozzo...prova a offrigli 7000...poi vedi la reazione...sinceramente per me sono troppi 10 mila euro secondo me per un 605 dai.....rimarrà sempre una macchina invincibile imbattibile straordinaria...ma ha sempre 30 anni......senza doppia pdf.....6+2 marce... cioè c'è a chi va bene cosi , però 10 mila sono troppi....secondo me 6-7 se messo cosi bene...sono l'ideale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Ok ragazzi! Io faccio l'offerta.....vi tengo aggiornati! Un saluto apozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Ciao apozzo nh72-85 mi ha fatto sentire in colpa, non volevo consigliarti di offrire subito 10000euri e che quello è il prezzo giusto del 605, infatti sono pienamente d’accordo con nh72-85 sul fatto che il 605C per quanto considerato mitico è pur sempre una macchina di 30 anni senza doppia frizione e con un cambio non efficacissimo e con il crescere delle dimensioni delle aziende oggi deve essere considerato come una macchina nel segmento medio-piccolo, in sostanza quindi 7000euri possono anche essere il suo valore e quello fai bene ad offrire. Nel mio post volevo solo sottolineare che non sarei sorpreso se ti chiedessero cifre importanti per quel trattore. Gigi Ok ragazzi! Io faccio l'offerta.....vi tengo aggiornati! Un saluto apozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605CM-TERAMO Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Nella zona di Apozzo (che conosco) i 605 vanno ancora alla grande, e c'è richiesta. Se la macchina sta bene, non la porta via a 7.000 (io sto valutando di vendere il mio che è un seconda serie, ma a quel prezzo non se ne parla). C'è poi il discorso attrezzi... La giusta combinazione prevede anche un minimo di attrezzatura utile, altrimenti il conto finale lievita moltissimo. Ciao apozzo nh72-85 mi ha fatto sentire in colpa, non volevo consigliarti di offrire subito 10000euri e che quello è il prezzo giusto del 605, infatti sono pienamente d’accordo con nh72-85 sul fatto che il 605C per quanto considerato mitico è pur sempre una macchina di 30 anni senza doppia frizione e con un cambio non efficacissimo e con il crescere delle dimensioni delle aziende oggi deve essere considerato come una macchina nel segmento medio-piccolo, in sostanza quindi 7000euri possono anche essere il suo valore e quello fai bene ad offrire. Nel mio post volevo solo sottolineare che non sarei sorpreso se ti chiedessero cifre importanti per quel trattore. Gigi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
82-85 new holland Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta. Sono un felice possessore di un 505. Volevo chiedervi una cosa a riguardo. Il mio 505 non ha i rulli di sostegno ma da un pò di tempo mi frulla idea di fare questa spesa. Secondo voi sono utili oppure è una spesa superflua visto che non erano previsti di serie? So che vanno messi quando ce una certa distanza tra la ruota motrice e quella tendicingolo però notavo giorni fà che un 55-65 ce l' aveva e di carro a occhio mi sembrava identico anche se è piu giovane come età. Illuminatemi voi!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Noi lo vogliamo mettere sul 505 Montagna perchè il catenario fa evidentemente pancia e siamo sempre lì a tirare cingoli.... quindi penso che funzionerà......se il tuo è carro normale e non montagna non te lo consiglio in quanto ce l'ho anchio e a 8000 ore circa viaggia che è una meriviglia anche senza rullo centrale!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
82-85 new holland Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Quidi non alluga la vita del cingolo ma serve solo per non fargli fare la pancia o piega come vuoi tu. Il mio penso sia carro normale perchè e largo 1,50, 4 rulli d' appoggio. Scusa ma il montagna ha il carro piu lungo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GC605 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 no il montagna a il carro piu largo comunque con il rullo superiore e piu bello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 @ 82-85 sì , in un certo senso allunga anche la vita del catenario perchè lo tiri molte meno volte, se mi dici che è largo 1,5 m forse è il carro montagna perchè il mio carro normale è 1,40 circa quindi ti consiglio di metterglielo il rullo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Nella zona di Apozzo (che conosco) i 605 vanno ancora alla grande, e c'è richiesta. Se la macchina sta bene, non la porta via a 7.000 (io sto valutando di vendere il mio che è un seconda serie, ma a quel prezzo non se ne parla). C'è poi il discorso attrezzi... La giusta combinazione prevede anche un minimo di attrezzatura utile, altrimenti il conto finale lievita moltissimo. Infatti, come dice 605CM-TERAMO, sono macchine che qui da me lavorano ancora alla grande e sono in pochi a toglierle! Inoltre sono trattori per cui la storia parla abbondantemente....c'è poco da aggiungere! Tuttavia 10000 euro per una macchina di 30 anni non se ne parla assolutamente! La proposta è stata formulata e stiamo avvicinandoci (siamo fermi a 8500)....spero di poter calare oltre! Riguardo all'attrezzatura, non c'è nulla! Il trattore ha soltanto un bel contrappeso anteriormente (quello della casa, non artigianale) e i distributori idraulici, nulla più! Vi tengo aggiornati Apozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.