Vai al contenuto

Cingolati nastro oro: impressioni degli utilizzatori

MAURIZIO TRATTORISTACAPO

Messaggi raccomandati

se non sbaglio però il 665 ha già il quadro strumenti + nuovo e un pò + bellino mi sembra con la serie delle spie in verticale a dx e sx degli strumenti giusto? e le spie sono già cablate basta dargli il + o il - a seconda dell'utilizzo vero? complimenti x il lavoro piacciono anche a me quei giochini che vanno meglio che l'elettronica di ora .. li se una spia si accende è un attimo capire il motivo

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio però il 665 ha già il quadro strumenti + nuovo e un pò + bellino mi sembra con la serie delle spie in verticale a dx e sx degli strumenti giusto? e le spie sono già cablate basta dargli il + o il - a seconda dell'utilizzo vero? complimenti x il lavoro piacciono anche a me quei giochini che vanno meglio che l'elettronica di ora .. li se una spia si accende è un attimo capire il motivo

ciaooooo

Ecco lo strumento!!

i142578_img018-copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho messa anche sul 665c! Visto che...

se non sbaglio però il 665...

Ecco lo strumento!!

si si lo conosco non ho trattori che lo montano ma ne ho usati diversi...a

Siamo completamente OT :leggi:...come al solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho iniziato io con sta storia dei cruscotti metto le foto del mio

t145247_sp-a0133.jpg

t145248_sp-a0135.jpg

pensavo che fossero tutti così, ma mio padre mi ha detto che è stato diciamo modificato dopo che prese fuoco, ecco perchè ho fatto quelle considerazioni sul video di nh 72-85

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono un nuovo utente del forum. Ho ereditato da mio padre un 355 c montagna e ho iniziato ad usarlo quest'anno per piccoli lavori come zappare, trinciare l'erba ecc...Ho notato però una piccola goccia d'olio sotto il perno di oscillazione della balestra dove c'è l'ingrassatore. Essendo totalmente inesperto di trattori volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto in passato lo stesso problema e può dirmi di cosa si tratta. Io userò il motore poche ore l'anno come hobbysta e volevo sapere se è una cosa di poco conto e mio conviene tenere solamente sotto controllo il livello degli olii. Grazie mille a chi mi vorrà ripondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica traccia d'olio che ho presente è sotto la frizione centrale dove ho una piccola perdita d'olio quando il motore è caldo. Mi hanno detto che si può trattare in questo caso di un paraolio che a motore caldo perde, ma l'olio da sotto il perno centrale della balestra non riesco a capire da dove provenga. Per inciso è una piccola gocciolina (in una settimana ne esce poco) ma la mia paura è non capire da dove provenga. Mi sembra anche che non sia olio motore perchè di colore abbastanza bello mentre l'olio motore che ho appena controllato mi sembra più scuro.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dici tu c'è l'ingrassatore propio li non potrebbe essere il grasso che col caldo gocciola?non dovrebbe farlo io ipotizzo è solo che li è strano che goccia olio poi se ne fà davvero poco tieni i livelli controllati e vai senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi!

Mi presento : sono un viticoltore della domenica , ho 1 ettaro e mezzo di viti doc colli piacentini che conduco un po per divertimento mio personale e un pò per secondo lavoro in quanto sono operaio turnista.

A breve vorrei comprarmi un cingolino stretto tipo compatto fiat da 1.18 cm ma non se ne trovano in giro nè tanto meno in condizioni decenti! Un rivenditore della mia zona mi ha proposto un Massey Ferguson 254 cf ( dovrebbe essere il fratello gemello del landini 5830c ) stretto 6000 ore revisionato motore, carro e cingoli, a norma arco protezione, cintura ecc...7000 euro.

Cosa mi consigliate? è un motore valido? che difetti ha? qua da noi non se ne vedono di Ferguson cingolati ma solo Mamma Fiat o al massimo qualche laborghini! Aiutatemi io ho imparato sul 355 e 455 di mio suocero...e di altre marche non so niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per esperienza di tutta la mia famiglia. Noi abbiamo avuto solo Fiat, tranne un lamborghini, quindi di Ferguson nn so molto! Ma ti assicuro al 1000 per cento, Fiat!!. Che attrezzi dovrai usarci?? Dipende dai cavalli! Se ti bastano 45, un4 455cf e' ottimo o 505!! Il tutto dipende dagli attrezzi (peso, larghezza)!!!

Modificato da Dieg sa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dieg sa piacere di conoscerti!

l'attrezzo più pesante che uso è una botte di 2 quintali per fare i tratttamenti in forte pendenza ( tipo quando cogli l'uva il secchio devi appoggiarlo davanti al palo della vite altrimenti rotola giu! ) il resto sono la fresa , la trancia da erba , il muletto idraulico per cogliere l'uva, spandiconcime ecc...attrezzi leggeri, che un 45 cv va benone.

Il mio problema è che non riesco a trovare un cingolino compatto da 1.18 cm in quanto mezz'ettaro ce l'ho ancora stretto e il rimanente ettaro ha le file più larghe e ci passo tranquillamente col 1.28 cm.

Il Ferguson che mi han proposto è stretto ma mi puzza di fregatura e qua da me sono SOLO FIAT , le altre marche sono inesitenti!

Io fino all'anno scorso ho usato il 355 per far i trattamenti a va che è una bomba! Ora il 455 di mio suocero ha spaccato la pompa Bosch della nafta e non lo vuol più riparare perchè finora ci ha speso su troppi soldi e si tiene lui il 355, io me ne devo comprare uno .

I Fiat li preferisco, sono DEI MOSTRI a lavorare la terra , qua da me il 455 è come la 500 anni 70 o 80....ce l'avevano quasi tutti!! e anche ora se li tengono stretti!

Il ferguson è un punto interrogativo........è per questo che mi sono iscritto per avere un pò di consigli su questa macchina sconosciuta!

Comunque grazie per avermi scritto, tu cosa coltivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

però!! mi pare di aver visto anche una 25 in questo modo! ma nn ne sono sicuro.

certo ke una minima pendenza e... ma se ne esistessereo ankora, nn credo serebbero legali! giusto? per il problema arco, dico!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dieg sa piacere di conoscerti!

l'attrezzo più pesante che uso è una botte di 2 quintali per fare i tratttamenti in forte pendenza ( tipo quando cogli l'uva il secchio devi appoggiarlo davanti al palo della vite altrimenti rotola giu! ) il resto sono la fresa , la trancia da erba , il muletto idraulico per cogliere l'uva, spandiconcime ecc...attrezzi leggeri, che un 45 cv va benone.

Il mio problema è che non riesco a trovare un cingolino compatto da 1.18 cm in quanto mezz'ettaro ce l'ho ancora stretto e il rimanente ettaro ha le file più larghe e ci passo tranquillamente col 1.28 cm.

Il Ferguson che mi han proposto è stretto ma mi puzza di fregatura e qua da me sono SOLO FIAT , le altre marche sono inesitenti!

Io fino all'anno scorso ho usato il 355 per far i trattamenti a va che è una bomba! Ora il 455 di mio suocero ha spaccato la pompa Bosch della nafta e non lo vuol più riparare perchè finora ci ha speso su troppi soldi e si tiene lui il 355, io me ne devo comprare uno .

I Fiat li preferisco, sono DEI MOSTRI a lavorare la terra , qua da me il 455 è come la 500 anni 70 o 80....ce l'avevano quasi tutti!! e anche ora se li tengono stretti!

Il ferguson è un punto interrogativo........è per questo che mi sono iscritto per avere un pò di consigli su questa macchina sconosciuta!

Comunque grazie per avermi scritto, tu cosa coltivi?

io ho 2 ettari di vigna, 1500 ulivi, 20 ettari da seminare e poi l'orto. il 455m e il 605csm, per me sono i migliori trattori cingolati della serie oro!!!! nn si fermano maiiiiii!!!!!!!!!!

charlie2000, allora hai scoperto il male????

Modificato da Dieg sa
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 ettari di vigna, 1500 ulivi, 20 ettari da seminare e poi l'orto. il 455m e il 605csm, per me sono i migliori trattori cingolati della serie oro!!!! nn si fermano maiiiiii!!!!!!!!!!

charlie2000, allora hai scoperto il male????

scusami dieg sa ma ho paura di essermi un pò perso nella discussione...

a cosa ti riferisci??

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a voi due!:nutkick:

Per chi volesse ho il libretto uso e manutenzioni del fiat 505c montagna gia scannerizzato :)

________

AlexO0

Ciao che Dio ti benedica ho preso un 505 c super montagna dal nonno della mia ragazza e cercavo disperatamente il libretto uso e manutenzione , ma non lo mai trovato me lo potresti mandare? A dire il vero nn trovo una foto dello scema del cambio se ce lai me lo potresti mandare?

Ti lascio il mio email [email protected]

Ti ringrazio di cuore

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dieg sa...non so ma io o te stiamo facendo confusione...è pier70 che parlava di una piccola perdita d'olio sotto al perno balestra e io ho dato il mio parere ... forse è a lui che ti volevi riferire??

sennò non ho capito una sola ahahahah

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...