Vai al contenuto

Cingolati nastro oro: impressioni degli utilizzatori

MAURIZIO TRATTORISTACAPO

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

possiedo un fiat 605 C montagna in buone condizioni. Mi manca però il manuale operatore necessario per le operazioni di manutenzione. Voi sapreste dove recuperarlo?

Grazie,

Gian

Benvenuto nel forum!

Per il libretto uso e manutenzione del tuo 605 puoi mandare una mail alla new holland con scritto il telaio del trattore e dove abiti e ti spediranno le fotocopie gratis a casa in qualche giorno. La mail è questa : [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

X Apozzo io ti consiglio di prendere subito (se non lo hai gia fatto ) l 805 a 5000 euro...

Un mio amico ha preso il gemello di quello delle tue foto e lo ha pagato la bellezzad i 9000 euro senza il sollevatore.....

Tu poi hai la fortuna della ruspa....

Mi dispiace solo per il tuo meccanico che è una bestia perchè evidentemente certi mezzi non li conosce e non sa che il 35 / 40 pur essendo più largo non ha praticamente fiato stesso problema affligge i vari 45 50 e 58 che tutti per poter lavorare provvedevano arimotorizzare con i motori dell autocarro fiat 80 nc o del Tigrotto....

Il mio amico che lo ha pagato 9000 euro mi ha invitato a framelo vedere e provare è una belva....

Migliore a detta sua del 35 e del 58 che ha avuto in precedenza.....

Per la robustezza vai tranquillo è un OM tieni conto che la coppia conica è la stessa dell FL 6 e la frizione centrale è la stesa dellAD 7 C vale a dire a bagno d olio....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

io possiedo un fiat455cm con 4000 ore!!! ora viene uasto per seminare con una marzia da 2 m (raramente)per fare i ripassi primaverili con un'erpice da 3m e per fresare il frutteto con delle frese interfilari e in caso di bisogno fa qualche solco con 1 rossi monovomere a scatto

della macchina sono contento ora la uso poco ma quando fu aquistata(1968) faceva di tutto con il 550.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

salve a tutti. questi sono trattori che prima di crepare devono spaccare il motore. un mio zio ha un 605cm prima serie con 7000/8000 ore. a settembre sono andato da lui a piantare i porri con il mio landini rex 75 e ho fatto una corsa con il carro. in sesta sembra che fa i 50km/h. il trattore è finito con la corona talmente appuntite che quando sforza slittano sulle catene. il motore comincia essere finito ma perchè non è proprio trattato come un angioletto. lo volevano dare via ma alla fine lo tengono, però lo dovranno rimettere in sesto. è un trattore troppo buono per essere messo da parte. secondo me l'unico problema è il cambio che gratta, e le uniche mancanze sono un numero più alto di marce e la pdf indipendente con più velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sono trattori che hanno fatto la storia, sono molto meglio della serie precedente e anche di quella successiva. Io con il mio 505 cm ci faccio lo stesso lavoro che fo con il 665 cm. E' vero gli manca solo la PDF indipendente. Hanno la giusta elettronica(il necessario in più del 312 c e meno del 666) e una eccanica perfetta. Sono macchine che, se trattate bene durano una vita!!!! W la FIAT!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

i 605 bicolore cioè carro marrone e carrozzeria arancine sono stati fatti nel 1979 per poi passare al fiat terracotta e testa di moro cmq le caratteristiche tecniche sono le medesime dei primi tutti arancioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho una cingoli fiat 355,come vedi nell'immagine del profilo,ha semprevissuto con me e fin da piccolo mi è sempre piaciut. Nel lavoro è fantastica, forte,e ti fà sentire sicuro,io abito sui Colli Berici(vicenza) e quaindi la uso spesso. La mia ha circa 30-40 anni efà come se fosse nuova,per favore puoi darmi qualche informazione tipo gli anni di produzione così da poterla datare e poi mi è sempre piaciuto sapere la soria dei trattori. Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la 355 e antenata del 312 da cui prende il cambio e i carrom il motore è un bicilindrico a iniezione diretta pregio della serie nastro oro gli anni di produzione vanno dal 68 allla fine degli anni 70 si distingue in tre versioni la prima ha la ruota tendicingolo doppia a tre buchi la seconda ha tre buchi ma tondi le ultime versioni avevano la ruota piena e il filtro aria che sporgeva dal cofano

Link al commento
Condividi su altri siti

caro 70-65 se il cambio gratta forse è perchè la frizione è da tirare e si tira così andando sotto il trattore troverai uno sportelloa 4 viti li cè la frizione bene te devi alzare le liguette e far girare in senso antiorario la ghiera di uno du scatti ciao ciao e garan macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

Sapete mica se da qualche parte su Internet si riescano a trovare degli esplosi del Fiat 505? Mi servirebbero perché vorrei provare a mettere un po' a posto il mio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...