fiatagri1986 Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Non ho mai visto un nastro d'oro cabinato... Sapete per caso se si tratta di una cabina artigianale oppure venivano appositamente costruite per queste macchine? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 mah non sò...a occhio mi vien da dire che sia una cabina di quelle installate su richiesta..d'altra parte se è stata fatta artigianalmente hanno fatto un bel lavoro mi sembra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cata555 Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 Salve, il mio nome e Catalin e sono da Romania. Qualche giorni fa ho comprato un trattore cingolato Fiat 555 per lavorare tereni in pendenza . Ora, per meterlo a posto sto cercando un libretto di uso e manutenzione e un catalogo di ricambi. Se potete aiutare, il mio indirizzo email e: [email protected]. Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Catalin per i ricambi guarda questo sito http://www.trattore.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cata555 Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Catalin per i ricambi guarda questo sito www.trattore.it Il catalogo e perfetto ... grazie! Ho visto che non posso ordinare parti al dettaglio da quell sito, cosi volevo sapere dove posso trovare i pezzi di ricambio per questi trattori. He bisogno de frizioni centrale e laterali, ruli, guarnizioni, etc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Non ho mai visto un nastro d'oro cabinato... Sapete per caso se si tratta di una cabina artigianale oppure venivano appositamente costruite per queste macchine? Non ci metto la mano sul fuoco ma penso che i 605 C in UK potessero essere venduti con cabina all'atto della vendita. Ho visto un paio di depliand anglosassoni (ufficiali fiat) in cui vi era un immagine del trattore con la cabina montata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 il dépliant non c'è più vero? sarei stato curioso di vedere la foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexotto57 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Ciao Alex, sono nuovo del forum e sono da poco possessore di un FIAT 505C. Mi interesserebbe il manuale. La scansione va benissimo, se è ancora disponibile. ti ringrazio da subito, Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Mandami la tua e mail per messaggio privato che te lo mando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Ciao ragazzi.andando nel piacentino in un conce ho visto un 805c con il carro piu lungo del muso e largo 2metri circa,sapete se esistono modelli vari di 805c?purtroppo nn ho fatto foto perché il tipo e scorbutico ma chi e del posto lo può vedere e praticamente sulla statale della val Tidone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Sarà sicuramente una modifica artigianale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo22 Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 il mio 455C praticamente è stato restaurato bene ma non ha le luci, dovrò rifargli l'impianto elettrico, sapete come trovare il manuale giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo22 Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 (modificato) il mio ultimo acquisto FIAT 455c IMPRESSIONI: Devo dire che ho i A. Carraro da 25 anni e devo dire che con la vanga dietro il 455 è come stare su una poltrona. Fermo, saldo, mi stanco meno rispetto al gommato con le leve è tutto più leggere. Ho fatto il confronto delle marce, la 1° corrisponde alla 2° del mio carraro, la 2à è più veloce della 3° del mio carraro e riesco a vangare anche con la seconda dove non è troppo duro, mentre il mio carrarino, uguale cilindrata, stessi cilindri ma quasi il doppio di cavalli, non riesco a vangare oltre la 2°, quindi il 455 è più veloce in questo. DIFETTI: l'avviamento è un po complicato, i fossi che fa girando ai quali ancora mi abituo, il rumore che provvederò coi tappi alle orecchie, maggior difficoltà nel tagliando. Complessivamente: se potesse andare su strada ne prenderei un'altro. buona giornata. Modificato 27 Marzo 2014 da pippo22 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 ciao se ne hai bisogno ti spedisco il libretto uso-manutenzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo22 Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Per le buche che fai quando giri è perchè sicuramente fai girate troppo strette! Se hai spazio cerca di premere e lasciare il freno mentre giri, sicuramente sposti meno terra anche se ovviamente non è un gommato... Per il rumore ti ammiro che sei riuscito a lavorarci qualche giornata senza tappi! Io dopo un ora sono tutto intontito... e pensare che il vecchio operaio ci ha lavorato 40 anni senza tappi ed anche per 10-12 ore al giorno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo22 Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 mah, ho lavorato a poco più di mille giri, quindi non è tanto rumoroso a quei giri e poi ho messo quasi subito i tappi con i quali ci lavoro, per cui già li avevo. Comunque grazie per il consiglio, farò più attenzione alle girate, però sul terreno appena lavorato non credo di risolvere molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 ne ho 3 di serie oro e io e mio padre siamo una vita che ci lavoriamo senza tappi, e per girare cerca di allargare e mollare il freno che oltre alle buche i freni ringraziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 ...poi ho messo quasi subito i tappi con i quali ci lavoro, per cui già li avevo. A meno che non siano su misura(tappi) non ti trovi meglio con le cuffie? Il rumore è ancora più forte se stai rivolto all'indietro e per cui l'orecchi sinistro è rivolto al silenziatore. Per le sterzate, come ti hanno consigliato, affrontale più larghe possibile e vedrai che non rovini molto il manto erboso. ne ho 3 di serie oro e io e mio padre siamo una vita che ci lavoriamo senza tappi, e per girare cerca di allargare e mollare il freno che oltre alle buche i freni ringraziano Ed invece sarebbe stato meglio che le aveste indossate e che le usaste le cuffie! Sono molto economiche e ti salvi l'udito, inoltre dopo poco non le senti neanche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo22 Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 (modificato) mi ripeto, io con le cuffie ci lavoro, uso quelle che si allargano nelle orecchie, due paia con custodia costano sulle 3 euro in farmacia. Col carraro mi amplifica un po i suoni gravi ma con il 455 per ora non ho avuto questo effetto. la scomodità sta nelle avere le mani sporche per metterle o rimetterle se se ne escono. però ho visto che da trattore a trattore cambia il rumore anche per via dell' accellerazione, a mille giri non fa proprio rumore, lavorarci però tutto il giorno è comunque stressante, col carraro addirittura metto le cuffiette della radio,ovviamente con la tecnologia più recente i silenziatori sono più efficaci, così non mi annoio e la giornata passa che una bellezza. Per i fossi, come fate, quando dovete girare stretto, fate una manovra? perché nel vigneto devo girare a 2,5 metri quindi sono costretto a virare stretto. Modificato 29 Marzo 2014 da pippo22 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 (modificato) Se devi girare stretto senza scavare l' unica è riprendersi ma ci vuole un ora... Una cosa, 1000 giri anche per la vangatrice sono troppo pochi!!! Al motore non fa bene sempre così basso di giri! Io ti consiglio di lavorare almeno a 1200-1300 cmq io col 605/411 ho sempre lavorato a 1500... Per rispondere al Luca, anche io gli consiglio di cominciare a mettersi i tappi altrimenti fa la fine di tutti i vecchi trattoristi che ci vuole il megafono per farsi sentire! Modificato 29 Marzo 2014 da Matteo1986 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AM77 Inviato 3 Luglio 2014 Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Mandami la tua e mail per messaggio privato che te lo mando. Ciao. Potrei avere anche io il manuale ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo22 Inviato 3 Luglio 2014 Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Infatti.... la maggior parte di chi lavorava con questi trattori non ci sente più e io già sfrutto troppo l'udito quando lavoro, almeno lo salvo un po quando sono in campagna. Per il manuale c'è un'argomento aperto apposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Intrepido Inviato 27 Luglio 2014 Condividi Inviato 27 Luglio 2014 (modificato) Salve a tutti ho letto qualche post ma sono infiniti, allora vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei acquistare un fiat 605 Super Montagna ( se qualcuno se lo vende mi può contattare e vorrei chiedervi un grande aiuto, come si fa a vedere in che stato si trova? potete elencare le parti da vedere magari con foto per capire il carro in che stato si trova, poi per capire le frizioni di sterzo? So che non è una cosa semplice ma se ci riuscite vi sarò molto grato... Poi al giorno d'oggi secondo voi il 605 è ancora valido? Spero di ricevere un aiuto... ciaooooo Modificato 27 Luglio 2014 da MCT I dati personali (tipo e-mail) non vanno postati. Contattatevi via messasggio privato, lì potete scambiare i dati personali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 27 Luglio 2014 Condividi Inviato 27 Luglio 2014 sono un possessore di un 605 C montagna super lo stato di usura si può verificare dalle solite cose: ore residuo guida tensione catenarie boccole catenarie usura suole usura barra di traino/bracci sollevatore registri freni colore gas di scarico a freddo e a caldo eventuali catttivi rumori da cambio/riduttori sempre meglio comprare da un rivenditore con un minimo di garanzia o cmq conoscere la provenienza e relativa storia della macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.