Vai al contenuto

Cingolati nastro oro: impressioni degli utilizzatori

MAURIZIO TRATTORISTACAPO

Messaggi raccomandati

Ecco bravo vale per i tuoi bisogni, ognuno ha i suoi e se non sono storici allora credo che le scelte siano diverse dalle tue.

Il 605 èun tratore che va bene per lavorar qualche ettaro come hobbista,più paragonabile alla serie precedente(e si parla di macchine di mezzo secolo fa...) che al 72-85

Altra cosa,la differenza di prezzo ci sarà anche al momento della vendita,e nel frattempo si ha lavorato con un mezzo di un'altra categoria.

Poi se come dicevo hai qualche ettaro e il trattore lo compri una volta nella vita allora è un altro discorso

Dite cose giustissime e credo vi rispondiate da soli: occorre prima conoscere le esigenze economico-lavorative dell'utente e poi consigliare!

Se una persona chiede consiglio su un 605C io tendo a credere che sia orientato verso quel tipo di macchina, è ovvio poi che ci siano trattori superiori ma questo centra poco! Magari l'utente Alessio (se ricordo bene il nome!) non ha che farsene di tutte le migliorie che il 72-85 possiede rispetto al 605C e gli va benissimo quest'ultimo.

Saluti

apozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fiat arancio
Dite cose giustissime e credo vi rispondiate da soli: occorre prima conoscere le esigenze economico-lavorative dell'utente e poi consigliare!

Se una persona chiede consiglio su un 605C io tendo a credere che sia orientato verso quel tipo di macchina, è ovvio poi che ci siano trattori superiori ma questo centra poco! Magari l'utente Alessio (se ricordo bene il nome!) non ha che farsene di tutte le migliorie che il 72-85 possiede rispetto al 605C e gli va benissimo quest'ultimo.

Saluti

apozzo

Si parlava del prezzo di quel concessionario, NESSUNO ha cercato di convincere l'utente che il 72-85 era da preferirsi per le sue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma ragazzi,il congolo sarebbe per un mio amico,a me non serve un cingolo,lui dovrebbe usarlo su circa tre atteri di vigneto ovviamemnte collinare,il discorso è partito per un prezzo di vendita di un 605 di 11500 euro che a mio parere è molto sopra la media,tanto che visto le differenze tra un 605 e un 72-85 e la differenza di prezzo tra le due macchine a sto punto le le quotazione reali fossero quelle per un 605 sarebbe logico cercare un 72-85 a qualche migliaio di euro in più.spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma ragazzi,il congolo sarebbe per un mio amico,a me non serve un cingolo,lui dovrebbe usarlo su circa tre atteri di vigneto ovviamemnte collinare,il discorso è partito per un prezzo di vendita di un 605 di 11500 euro che a mio parere è molto sopra la media,tanto che visto le differenze tra un 605 e un 72-85 e la differenza di prezzo tra le due macchine a sto punto le le quotazione reali fossero quelle per un 605 sarebbe logico cercare un 72-85 a qualche migliaio di euro in più.spero di essere stato chiaro.

Ok, ora sappiamo cosa deve fare il trattore che state cercando. A giudicare da quanto dici credo che un 605C a prezzo onesto potrebbe tranquillamente soddisfare le esigenze del tuo amico. Il prezzo richiesto non è conforme alle quotazioni della macchina, hai ragione a riterno sopra la media. Se riuscite a trovarlo sui 7500 / 8500 però magari potreste pensarci seriamente.

Un saluto

apozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao e ben trovati!

Stavo leggendo e non ho resistito...

Io sul 605 ho un bivomere gherardi (senza la "ruota matta" dietro) e va bene.

A volte lo presto al vicino che ha un 605 con apripista e arcone che non smonta mai; quello tira ancora di più e una volta gli è capitato di rompere uno dei due bulloni di sicurezza del carrello porta attrezzi.

Parlo di terreni pesanti, argillosi. Profondità di aratura sui 35 cm e a volte qualcosa in più.

Parla di targa ASI:asd:

Il 455c montaagna l'ho avuto 7anni, ottimissima macchina con un buon rapporto peso/potenza. Consumi non elevati,carro mai toccato a 4300 ore

Poi son passato al 605c sebbene ne parlino tutti bene io mi son trovato male,troppo leggero per trainare un bivomere e sprecato per il monovomere:perfido::perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che vale la mia quotazione... quoto al 100 %.

Teniamo poi conto di una cosa: sul 605, se sta a posto, si spende molto meno in riparazioni, data la semplicità costruttiva della trattrice.

Il 72 85 però è degno erede del 605, è una macchina progettata e fatta altrettanto bene. Di tratta però di macchine che oggi hanno anche loro più lustri alle spalle, e vanno scelte con cura.

Ok, ora sappiamo cosa deve fare il trattore che state cercando. A giudicare da quanto dici credo che un 605C a prezzo onesto potrebbe tranquillamente soddisfare le esigenze del tuo amico. Il prezzo richiesto non è conforme alle quotazioni della macchina, hai ragione a riterno sopra la media. Se riuscite a trovarlo sui 7500 / 8500 però magari potreste pensarci seriamente.

Un saluto

apozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
motore e peso,le differenze tra il normale ed il super..grazie

Io so solo il super avendo il libretto uso e manutenzione...

Qualche dato te lo posto qui

peso senza operatore : 3100 kg

motore tipo fiat , pompa bosch 8045.02.211 , con pompa cav 8045.02.311

4 cilindri da 3456 di cilindrata

66cv massimi a 2400 giri

Se hai bisogno di qualcosa in particolare..dimmi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio ma la serie super non era solo terracotta?

No no i primi erano tutto arancione poi carro e motore marrone e cofani arancione gli ultimi erano terracotta che dopo cambiarono la serie..è stata una trasformazione in pochissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Scusate ma dopo aver usato per molto tempo queste vecchie macchine, io posseggo un 605c, che tipo di manutenzione a parte filtri e olio bisogna fare per non avere problemi per incauta manutenzione?Non gli ho mai fatto nulla eppure nei vari discorsi ho letto che ci sarebbero molte parti del trattore a cui prestare attenzione.Sapreste indicarmi le parti da tenere in considerazione o vitali e come trattarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ma per fare questo oltre ad un ingrassatore di cosa ho bisogno visto che si parla anche di attrezzature particolari per olio rulli cingoli?E dove recapitarle?

Signori ultimamente si parla di mettere in sicurezza con arco le vecchie macchine, sinceramente ho visto un 605 con l'arco abbattibile omologato, imbullonato sui parafanghi accanto al sedile, io avrei i miei dubbi sulla effettiva resistenza del sistema in caso di ribaltamento considerati i 30 quintali del mezzo. Voi avrete sicuramente più esperienza di me, cosa ne pensate in merito al sistema vi sentireste al sicuro?

Modificato da MCT
messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella per mettere l'olio nei tulli è una siringa che puoi acquistare in New Holland o altro conce. Tieni conto che se i rulli sono in ordine vanno riempiti a livello ogni 100 ore e quindi potresti anche chiederla in prestito.

I nastro oro vogliono l'olio ambra dappertutto.

La siringa per ingrassare è una siringa normalissima, e la trovi in ferramenta.

Grazie per i consigli ma per fare questo oltre ad un ingrassatore di cosa ho bisogno visto che si parla anche di attrezzature particolari per olio rulli cingoli?E dove recapitarle?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo acquistare un 605 super, qualche giorno fa mi hanno offerto un Agrifull 70 c immatricolato nel 1983, il modello credo sia dell'82.

Ho messo nell'albun alcune foto, cosa ne pensate? a 3400 ore di lavoro, lo hanno sempre lasciato all'aperto e sul libretto alla voce motore si parla di UTB......rumeno?

Che valore può avere? è affidabile?

Mi servirebbe come seconda trattrice per un'azienda con 10 Ha di terreno, la prima macchina è un Carraro tgf con cabina

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...