Vai al contenuto

Realizzazione sito internet Costruttore Attrezzature agricole

GERVASIO RIMORCHI

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti

è nostra intenzione realizare, nel giro di poco, un sito internet nel quale esporre tutta la nostra produzione e tutto ciò che riguarda la nostra ditta.

Ci piacerebbe che anche gli utenti di questo forum partecipassero alla realizzazione del sito contribuendo con idee e suggerimenti.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

girovagando nei siti della concorrenza, ho notato che alcuni come illustrazioni mettono il depliant in formato pdf...cosa che non mi pare molto bella da vedere...molto meglio la pagina web normale con la foto e le caratteristiche di ogni tipo di rimorchio...che non prendere un depliant e metterlo la....è un mio consiglio spassionato comunque:)....per il resto non sono molto pratico, ma sarò felice di visitarlo non appena pronto per vedere le vostre realizzazioni!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dai contenuti che si decideranno di mettere, una cosa che ritengo fondamentale: GLI AGGIORNAMENTI1!!!

Mi è capitato, e mi capiterà ancora, di trovare siti internet di attrezzature agricole aggiornati più o meno ad ogni cambio di Santità (per esempio pochi giorni fa giravo in un sito di rimorchi aggiornato al 2007.....)

A livello tecnico, assolutamente da oscurare i siti di Costruttori di rimorchi in cui vengono omesse le tare dei loro prodotti. Ritengo che questo sia un dato fondamentale per la valutazione di un rimorchio, e questo dato non sempre è presente nelle tabelle descrittive. Anzi, quasi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

girovagando nei siti della concorrenza, ho notato che alcuni come illustrazioni mettono il depliant in formato pdf...cosa che non mi pare molto bella da vedere...molto meglio la pagina web normale con la foto e le caratteristiche di ogni tipo di rimorchio...che non prendere un depliant e metterlo la....è un mio consiglio spassionato comunque:)....per il resto non sono molto pratico, ma sarò felice di visitarlo non appena pronto per vedere le vostre realizzazioni!O0

Dipende anche da come è fatto il depliant; il pdf è un formato comodissimo e universale; io lo adotterei in aggiunta alla pagina web; ma dovrebbero essere assenti tutte quelle frasi puerili da circo inizio secolo: "venghino signori, venghino, vi faremo vedere l'orso bianco , la tigre e la pantera , ecc....".

Niente retorica ma solo informazioni utili.

A prescindere dai contenuti che si decideranno di mettere, una cosa che ritengo fondamentale: GLI AGGIORNAMENTI1!!!

Mi è capitato, e mi capiterà ancora, di trovare siti internet di attrezzature agricole aggiornati più o meno ad ogni cambio di Santità (per esempio pochi giorni fa giravo in un sito di rimorchi aggiornato al 2007.....)

A livello tecnico, assolutamente da oscurare i siti di Costruttori di rimorchi in cui vengono omesse le tare dei loro prodotti. Ritengo che questo sia un dato fondamentale per la valutazione di un rimorchio, e questo dato non sempre è presente nelle tabelle descrittive. Anzi, quasi mai.

gli aggiornamenti sono essenziali, vitali: molti siti sono stati pubblicati su internet e... lasciati così com'erano!!! Niente di peggio per il navigatore: ciò corrisponde ad una esclusione dalle visite future: è come andare a vedere un negozio e trovare una vetrina con la polvere e la muffa: nessuno ci entrerà più, anche se dentro i prodotti sono curati e ben fatti.

Un'altra cosa che pochi considerano: la pubblicità prezzi.

Sentirsi dire (dopo aver dovuto telefonare o scrivere una email)"passi di qua che ne parliamo" la dice lunga sulla mentalità (ristretta) del costruttore (comunque di chi si propone in rete). Ma cosa significa questa ritrosia nel comunicare i prezzi? E' un segreto da custodire gelosamente? Allora non si dovrebbero conoscere neanche se ci si presenta in sede! Magari bisognerebbe comprare "al buio" lasciando che il venditore compili la cifra sul nostro assegno di nascosto??

Mah.... questo è un aspetto che non capirò mai.

Un'altra cosa: ormai è superato dall'html5 ma parecchi "webmaster" si lasciano trasportare dalla passione (non so da che altro, senno) e compilano un sito web TUTTO in Flash! Orribilis....

Il flash è una tecnologia ottima per determinati usi (es. per far muovere una animazione passandoci sopra il mouse/cliccandoci sopra), ma solo per quelli! Si vedono siti nuovi che hanno una pessima fruibilità solo perché fatti al 100% in flash! Che la Adobe cerchi di propugnare il formato a tutti i costi, lo capisco; ognuno spinge i suoi prodotti. Ma che si debba adoperare per forza un rimorchio ribaltabile con le sponde per trasportare bovini...non ha senso, vi pare? (paragone in tema :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ottimo e per nulla scontato l'appunto su flash ed html5. Da aggiungere come spesso il mala progettazione dei siti internet, prevedeva una introduzione flash, per poi passare al sito vero e proprio, con classici template.

La crescente fruizione di contenuti web in mobilità, di tutto riguardo, ovvero spesso su dispositivi non supportati da flash player (leggasi iphone, ipad, tablet e palmari vari) è un altro ottimo motivo per evitare contenuti flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Finalmente , dopo varie peripezie, è om-line il nostro nuovo sito:

www.gervasiorimorchi.com

E' ancora in stato di bozza, chi volesse lasciare suggerimenti e modifiche da apportare è libero di comunicarcelo

Grazie a tutti

Ps: non so se la ricerca con google lo dia già come disponibile

Modificato da GERVASIO RIMORCHI
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che molti non mettono è il prezzo, perchè come ha detto qualcuno non è un segreto di stato, si può tranquillamente mettere, un esempio secondo me di sito ben fatto se non il migliore è quello della kuhn, accessori caratteristiche e specifiche tecniche il tutto ben organizzato e diviso modello per modello http://www.kuhn.it/

Un listino prezzi online, dà già un'ottima idea della serietà del venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...