Manu84 Inviato 10 Agosto 2011 Condividi Inviato 10 Agosto 2011 Ciao a tutti...mi sono appena registrato sul forum... Possiedo da circa 3 anni un MF 254 CLF...concordo pienamente con nh72-85 riguardo ai pregi e difetti, anche se per l'uso che ne faccio mi dà più soddisfazioni che grattacapi! In effetti sono alla disperata ricerca del libretto di uso e manutenzione (il vecchio proprietario lo aveva smarrito...), non è che qualche anima buona mi potrebbe aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 10 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2011 Ciao Manu , il 254 a che omologo landini corrisponde? 5830 . 6830?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat1380 Inviato 10 Agosto 2011 Condividi Inviato 10 Agosto 2011 Belle macchine,io qualche volta aiuto mio zio possessore di un 7830,per la semina e per il ripasso.Sono veramente veloci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 14 Agosto 2011 Condividi Inviato 14 Agosto 2011 Diciamo che il 7830 hanno aumentato la potenza e le prestazioni ma il carro riduttori etc... sono un pò sottodimensionati per il mezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 14 Agosto 2011 Condividi Inviato 14 Agosto 2011 Diciamo che il 7830 hanno aumentato la potenza e le prestazioni ma il carro riduttori etc... sono un pò sottodimensionati per il mezzo. E questo da dove lo hai tirato fuori ??????????? Io ho il MF 294c (7830 c landini verniciato di rosso), bè la macchina oltre ad avere superato abbondandemente le 10000 ore, siamo a circa 13000, non ha mai avuto rogne riguardanti la meccanica pesante (riduttori, cambio, diff. e quant' altro), gli ho rifatto boccole e spinotti e qualche rullo di sotto sostituito a circa 10000 ore .................... il modello più piccolo (6830c) è decisamente più piccolo e con una meccanica diversa, infatti le due macchine hanno oltre a dimensioni diverse, anche il peso che si differenzia di oltre 7 - 8 ql. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 14 Agosto 2011 Condividi Inviato 14 Agosto 2011 Beh dipende di che anno è il tuo perchè i primi i problemi gli hanno avuti come i 7800. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 14 Agosto 2011 Condividi Inviato 14 Agosto 2011 Beh dipende di che anno è il tuo perchè i primi i problemi gli hanno avuti come i 7800. Il mio l' acquistai nuovo nel '89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Beh allora negli ultimi anni di produzione in quanto i problemi riguardano più quelli di metà anni ottanta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu84 Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Ciao Manu , il 254 a che omologo landini corrisponde? 5830 . 6830?? Dunque...il 254 dovrebbe corrispondere al landini 5830...comunque ha 50 cv e monta il motore perkins 3 cilindri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 16 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Dunque...il 254 dovrebbe corrispondere al landini 5830...comunque ha 50 cv e monta il motore perkins 3 cilindri... Allora è uguale al mio....ha 100 ore il motore adesso :AAAAH:... Il libretto ce l'ho,tanto mf o landini è la stessa pappa , te lo mando in fine settimana quando ho un pò di tempo perchè adesso sono ancora incasinato con la frutta . Metti qualche foto....tu quante ore hai?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu84 Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Allora è uguale al mio....ha 100 ore il motore adesso :AAAAH:... Il libretto ce l'ho,tanto mf o landini è la stessa pappa , te lo mando in fine settimana quando ho un pò di tempo perchè adesso sono ancora incasinato con la frutta . Metti qualche foto....tu quante ore hai?? Ti ringrazio immensamente per la disponibilità, quando ho preso il mio aveva circa 2000 ore, ora ne ha circa 2400... Ma dimmi un pò...il mio tende a travasare il carburante dal serbatoio di destra a quello di sinistra (quello dove c'è il ritorno dalla pompa d'iniezione...), nel senso che il serbatoio di destra si svuota e quello di sinistra tende a riempirsi...tu hai riscontrato questo problema sul tuo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 16 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2011 No , perchè il mio ha solo il serbatoio gigante a sinistra,come puoi notare dalle foto all'inizio... Mandami la tua mail x messaggio privato che ti invio il libretto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu84 Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 Ti ho inviato un mp con la e-mail Beato te che hai un solo serbatoio...ah riguardo le marce che grattano io ho risolto registrando il freno del cambio, ora va molto meglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Anche se non è un C, un paio di foto di un Landini 4830F del mio vicino PS: Che differenza c'è tra un 5830, 5830F e 5830C? Ho visto che il 5830 ha il serbatoio dietro il sedile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Destroier dal landini che hai postato con l' adesivo della schirato e c. sei dellaprovincia di Chieti come me ...... La differenza è questa il 5830 C era la versione normale con serbatoi alti..... L' F era la versione da frutteto coem quella che hai postato tu..... I primi 48 58 e 6830 pero venivano acquistati dal concessionario senza sollevatore poi a francavilla venivano modificati con sollevatore maccanico a pistoni es erbatoi -sedile..... Poi tale pratica venne abbandonata e vnivano mantenuti i serbatoi laterali però le macchine venivano ordinate senza sollevamento e veniva messo il sollevatore meccanico per contenere l altezza.... Come nel 4830 della tua foto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Grazie per l'informazione. Esatto sono della provincia di chieti, di Arielli più precisamente Quì in zona i cingolati Landini sono molto diffusi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Io invece sto ad ortona e in una casa su 2 c'è un Landini cingolato o Massey Ferguson con prevalenza di 4500 4830 e 5830 un pò meno diffusi i 6830 e i trekker 55 F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Il 7830 che cilindrata è?4050cc?cv 78? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Il 7830 che cilindrata è?4050cc?cv 78? 4 cil. Perkins 4070 cc. x 78 cv (cuna) ................. pari a circa 72 cv. Din Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zingos Inviato 18 Ottobre 2011 Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 salve a tutti. sono nuovo del forum. dovrei andare a vedere un 5830 e vorrei prima documentarmi con il manuale d'uso. c'è qualcuno tanto gentile da inviarmelo? grazie anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zingos Inviato 26 Ottobre 2011 Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Se ti interessa io ho quello del landini 4830-5830 C , mandami un mp con l'email che te lo invio appena posso. salve, saresti così gentile da inviare via mail anche a me il manuale del landici 5830C; non riesco assolutamente a trovarlo diversamente. la mia mail è [email protected] grazie tantissime Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 salve, saresti così gentile da inviare via mail anche a me il manuale del landici 5830C; non riesco assolutamente a trovarlo diversamente. la mia mail è [email protected] grazie tantissime Guarda la mail Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiatagri-95 Inviato 2 Novembre 2011 Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Qualcuno ha lo schema del circuito elettrico del 5830? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
70-65cm Inviato 6 Novembre 2011 Condividi Inviato 6 Novembre 2011 salve a tutti.:n2mu: vorrei essere chiarito su un dubbio: VICINO A CASA mia ci sono due signori che hanno ognuno un 6830cl. uno di questi a la frizione a leva(che ho anche provato da in moto), l'altro ha la frizione ha pedale(cisono solo salito da fermo). su quest'ultimo ho tirato entrambe le frizioni di sterzo e ho visto che il freno era mollle. ne ho rilasciata una e si è indurito ho rilasciato l'altra e si e ndurito ancora di più. il mio dubbio e questo: i 6830 con frizione a pedale avevano le frizioni di sterzo che comandavano anche i freni???:cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 6 Novembre 2011 Condividi Inviato 6 Novembre 2011 Si..infatti erano combinati con la leva di sterzo....la prima parte della corsa apriva la frizione e nella seconda metà azionava il freno di sterzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.