Vai al contenuto

nh72-85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...mi sono appena registrato sul forum... :)

Possiedo da circa 3 anni un MF 254 CLF...concordo pienamente con nh72-85 riguardo ai pregi e difetti, anche se per l'uso che ne faccio mi dà più soddisfazioni che grattacapi!

In effetti sono alla disperata ricerca del libretto di uso e manutenzione (il vecchio proprietario lo aveva smarrito...), non è che qualche anima buona mi potrebbe aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il 7830 hanno aumentato la potenza e le prestazioni ma il carro riduttori etc... sono un pò sottodimensionati per il mezzo.

E questo da dove lo hai tirato fuori ???????????

Io ho il MF 294c (7830 c landini verniciato di rosso), bè la macchina oltre ad avere superato abbondandemente le 10000 ore, siamo a circa 13000, non ha mai avuto rogne riguardanti la meccanica pesante (riduttori, cambio, diff. e quant' altro), gli ho rifatto boccole e spinotti e qualche rullo di sotto sostituito a circa 10000 ore .................... il modello più piccolo (6830c) è decisamente più piccolo e con una meccanica diversa, infatti le due macchine hanno oltre a dimensioni diverse, anche il peso che si differenzia di oltre 7 - 8 ql.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...il 254 dovrebbe corrispondere al landini 5830...comunque ha 50 cv e monta il motore perkins 3 cilindri...

Allora è uguale al mio....ha 100 ore il motore adesso :asd::AAAAH:...

Il libretto ce l'ho,tanto mf o landini è la stessa pappa , te lo mando in fine settimana quando ho un pò di tempo perchè adesso sono ancora incasinato con la frutta :ave:.

Metti qualche foto....tu quante ore hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è uguale al mio....ha 100 ore il motore adesso :asd::AAAAH:...

Il libretto ce l'ho,tanto mf o landini è la stessa pappa , te lo mando in fine settimana quando ho un pò di tempo perchè adesso sono ancora incasinato con la frutta :ave:.

Metti qualche foto....tu quante ore hai??

Ti ringrazio immensamente per la disponibilità, quando ho preso il mio aveva circa 2000 ore, ora ne ha circa 2400...

Ma dimmi un pò...il mio tende a travasare il carburante dal serbatoio di destra a quello di sinistra (quello dove c'è il ritorno dalla pompa d'iniezione...), nel senso che il serbatoio di destra si svuota e quello di sinistra tende a riempirsi...tu hai riscontrato questo problema sul tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Destroier dal landini che hai postato con l' adesivo della schirato e c. sei dellaprovincia di Chieti come me ......

La differenza è questa il 5830 C era la versione normale con serbatoi alti.....

L' F era la versione da frutteto coem quella che hai postato tu.....

I primi 48 58 e 6830 pero venivano acquistati dal concessionario senza sollevatore poi a francavilla venivano modificati con sollevatore maccanico a pistoni es erbatoi -sedile.....

Poi tale pratica venne abbandonata e vnivano mantenuti i serbatoi laterali però le macchine venivano ordinate senza sollevamento e veniva messo il sollevatore meccanico per contenere l altezza....

Come nel 4830 della tua foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

salve a tutti.:n2mu: vorrei essere chiarito su un dubbio: VICINO A CASA mia ci sono due signori che hanno ognuno un 6830cl. uno di questi a la frizione a leva(che ho anche provato da in moto), l'altro ha la frizione ha pedale(cisono solo salito da fermo). su quest'ultimo ho tirato entrambe le frizioni di sterzo e ho visto che il freno era mollle. ne ho rilasciata una e si è indurito ho rilasciato l'altra e si e ndurito ancora di più. il mio dubbio e questo: i 6830 con frizione a pedale avevano le frizioni di sterzo che comandavano anche i freni???:cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...