Toxi 82 Inviato 12 Settembre 2010 Condividi Inviato 12 Settembre 2010 Si possono sapere le misure delle gomme fra il titan ed il supertitan? Il gas elettronico,essendo uno dei primi,usandolo a pedale era molto frustante però, ricordo aveva un ritardo di qlc secondo che in alcuni casi ti faceva andare a singhiozzo... Il titan montava pneumatici con cerchio fino a 38 post... e anteriori da 30 Il Supertitan 42 post e 34 ant. Per quanto riguarda il peso c'era una differenza di 7q.... tra una macchina e l'altra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same Rubin 200 Inviato 12 Settembre 2010 Condividi Inviato 12 Settembre 2010 Secondo mè non è colpa del cellulare, ma del monitor che è alla frutta. Può essere, ma sui commenti del video il ragazzo che l'ha postato diceva che era per via del cellulare, di più nin zò. Grazie mille a Filippo per le specificazioni/implementazioni: davvero ottimo come sempre! In effetti anche il 190 "normale" era raffreddato a liquido (come i modelli 150 - 165) , mentre 145 e 160 erano raffreddati ad aria. Grazie anche per le info sulla guida retroversa: non sapevo fosse disponibile anche sul Supertitan, anche se avevo già visto tale sistema montato su alcuni Rubin 200. Per le foto dell' Hurlimann Mster no problem: guardate qui. Questo è un bel H-6190 con zavorra anteriore dell' Iron 200, in vendita da Faretra Srl. Per chi non avesse mai visto gli interni cabina, eccovi le foto. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 12 Settembre 2010 Condividi Inviato 12 Settembre 2010 Il titan montava pneumatici con cerchio fino a 38 post... e anteriori da 30 Il Supertitan 42 post e 34 ant. Per quanto riguarda il peso c'era una differenza di 7q.... tra una macchina e l'altra. La misura dei cerchi la conoscevo anch'io:) ero più interessato alla misura delle gomme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 12 Settembre 2010 Condividi Inviato 12 Settembre 2010 titan ant. 16.9-30 o 480/70-30 o 540/65-30 e post. 20.8-38 o 580/70-38 o 650/65-38 mentre il supertitan il successivo silver ant. 16.9-34 o 480/70-34 o 540/65-34 e post. 20.8-42 o 580/70-42 o 650/65-42!!! Correggetemi se ho sbagliato qualcosa! Il titan come optional aveva pure le 650/75-34 al posteriore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank turboshift Inviato 12 Settembre 2010 Condividi Inviato 12 Settembre 2010 ragazzi..io avrei qualche domanda...il supertitan in che anni è stato prodotto da me in zona nn ne ho mai visti...e per l equivalente del lambo ci sarà stato tipo un racing argento??...super titan silver 1600 1800 cambia il motore...?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Il supertitan della lamborghini si chiamava hyper racing! A leggere sopra sembra che il titan all ePoca fosse il top di segmento ricordo che c erano fendt 800 e steyr 6190! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tirel Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 (modificato) Anche io possiedo un racing 190 del 99 pero ancora con gomme 650/70 r38 e 540/70 r30 michelin la macchina ha 5500 ore e io l'aquistata dal mio terzista un 4 anni fa come rotture mai niente di particolare il peggio bucato radiatore e messo quello con massa radiante maggiorata visto che ero . Come presa di forza posso assicurare che e molto meglio del r 7 200 (trattore aquistato dal mio terzista) perche con erpice rotante breviglieri 5 m lavora molto meno sotto sforzo che r 7 questo me l'ha detto il vecchio propietario che ora con quel erpice usa r 7. Io lo uso per aratura con aratro trivomere fuori solco da 25 q il trattore si comporta abbastanza bene anche se il terreno è abbastanza pesante ,la macchina senza zavorre pesa 69q ,pero per poter lavorare bene ho sostituito la zavorra originale da 6q con una fatta da me di 13 q e da quella volta mai avuto problemi di stabilita e aderenza. Modificato 13 Settembre 2010 da tirel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Il supertitan della lamborghini si chiamava hyper racing! scusa ma io non l'ho mai sentito, c'è qualche foto in giro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 di hiper racing in giro ne ho visto qualche d'uno, ma il più bello è quello che aveva la ditta Nardi aratri... visto di persona nei suoi piazzali... con quello spesso testavano le attrezzature.. di foto se ne trovano poche però,,, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Qui in zona da me ci sono due terzisti che rispettivamente uno ha il supertitan 190 e l'altro il lamborghini 190. Il propietario del Same che lo usa per aratura e lavori pesanti, pur essendo un samista che da noi è cosa rara, è stufo della macchina perchè ha avuto molti problemi di elettronica, mentre l'altro che ha il lambo lo usa solo per trasporti e non ha avuto problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 (modificato) Di hiper ne ho visto solo uno dal vivo,c era anche in versione verde ma non ricordo il nome!forse hp? Considera che il grosso delle vendite le hanno fatte con il titan poi nel tempo si sono affermate altre macchine john e fendt h [i Modificato 13 Settembre 2010 da Sword Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tirel Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Secondo me i lamborghini anche se precisi ai same hanno qualcosa di migliore dei rossi ,io possiedo sia lamborghini che same ,ma sempre mi sono trovato meglio con lamborghini sia come rotture che come macchina in generale,chissà se qulche pure piccola differenza ce l' hanno? Per quanto riguarda il racing secondo me bisogna trattarlo un po bene e sicuramente dà meno noie ,io per esempio non ho paura a portarlo dal concessionario una volta all'anno per dargli giusto una controllata anche se non ha niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
..Spiterfull.. Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Secondo me i 190 ecc sono state grandi macchine...dalle mie parti qualche cambio ha ceduto ma c'era da considerare che le macchine erano "pompate" e i terzisti pretendevano un pò troppo... però anche io utilizzando il silver 130 e l'iron 200 ho avuto noie al cambio e tuttora queste 2 macchine emanano forti rumori dal cambio dopo un paio di visitine in officina...per tutto il resto ottime macchine apparte che nel 130 lo sforzo controllato lavora d'avvero pochissimo....quasi non esiste!!!non sò sè anche su i modelli precedenti c'era questo problema!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Per Tirel il tuo racing a 550ore è nuovo! arriva almeno a 10mila! bella scelta il tuo terzista a vendere un racing seminuovo per un r7.... Secondo me ci voleva un cambio diverso tipo funk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same Rubin 200 Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Le tre versioni "super" sono così composte: - Same Supertitan - Lamborghini Hi-Per (ovvero High Performance) - Hurlimann H.p. (High Performance) Per quanto riguarda il discorso sigle sui Titan "normali" nei tre colori, esistono sia le versioni Aps (Automatic Power Shift) che quelle Eps (Electronic Power Shift) oltre a Ti e Rti . Eccovi le foto dei 3 super. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 No Filippo per carità qui nessuno si sta scaldando (poi non capisco perchè si parla sempre di MF boys in modo tanto generico quando qui chi ha scritto sono solo io..... mah:cheazz:) Per tornare al discorso, e concludere l'OT, ripeto è davvero eccessivo paragonare i problemi di un'intera serie, Titan per l'appunto, a quelli di un solo modello Massey, il 3680 per l'appunto...... Per dovere di cronaca i problemi di quel modello furono soprattutto dovuti al "decisamente" sottodimensionato riduttore posteriore rispetto alla potenza della macchina che andava spesso e volentieri a macinarsi\sfarinarsi. Il cambio in sè non è mai stato affetto da problemi consistenti.......... questo su tutta la serie 3600 (che uscì nel 1987....:AAAAH::AAAAH:). Se poi andiamo a prendere le serie 6100-8100 (uscite nel '95) con varie migliorie strutturali, problemi importanti di meccanica e di trasmissione sono davvero rari. Ora non dico che Gima abbia costruito cambi perfetti e che non dessero mai noie, ma non è nemmeno possibile, per via di problemi al riduttore posteriore di un UNICO modello (3680), paragonare il progetto Francese al decisamente e palesemente poco affidabile cambio "made in Same". P.S.: peccato che tu abbia così forti pregiudizi verso gli MF anni '90....... potresti, con pochi soldi, fare ottimi affari! Con tutto rispetto Massey Harris, mio zio aveva un 3690 e un 6120, entrambi con cambio Gima, ma oltre al cambio hanno avuto tanti ma tanti altri problemi... Tant'è che mio zio dice sempre che qualsiasi cosa marchiata Massey Ferguson non entrerà mai più a casa sua, per quanto secondo me ultimamente fabbricano ottime macchine. Io non ci vedo tutta questa supremazia sui cambi Same. Tra l'altro il 6120 è stato venduto a 1300 h circa perchè non ne voleva sapere più di camminare, ogni tanto se schiacciavi la frizione si fermava e poi non ripartiva più. Fatto sta che ha dovuto dar via un trattore quasi nuovo dalla disperazione.Scusate l'OT Il gas elettronico,essendo uno dei primi,usandolo a pedale era molto frustante però, ricordo aveva un ritardo di qlc secondo che in alcuni casi ti faceva andare a singhiozzo... Non so se il mio è uguale a quello che hai provato tu, ma il mio non fa nessun vuoto, anzi, se non hai il piede fermo, ti scapppa via il trattore da sotto il cul... Qui in zona da me ci sono due terzisti che rispettivamente uno ha il supertitan 190 e l'altro il lamborghini 190. Il propietario del Same che lo usa per aratura e lavori pesanti, pur essendo un samista che da noi è cosa rara, è stufo della macchina perchè ha avuto molti problemi di elettronica, mentre l'altro che ha il lambo lo usa solo per trasporti e non ha avuto problemi Toccandomi le pall... posso dire che io di eletronica ancora non ho avuto alcun problema, però devo dire che non lo lavo quasi mai, quindi credo tenda ad aver meno problemi di chi lo lava di continuo. E credo che su questi trattori dove i cablaggi all'epoca ancora non erano il massimo, ci sia differenza tra chi li lava molto e chi no. Secondo me i 190 ecc sono state grandi macchine...dalle mie parti qualche cambio ha ceduto ma c'era da considerare che le macchine erano "pompate" e i terzisti pretendevano un pò troppo... però anche io utilizzando il silver 130 e l'iron 200 ho avuto noie al cambio e tuttora queste 2 macchine emanano forti rumori dal cambio dopo un paio di visitine in officina...per tutto il resto ottime macchine apparte che nel 130 lo sforzo controllato lavora d'avvero pochissimo....quasi non esiste!!!non sò sè anche su i modelli precedenti c'era questo problema!!! Tanto vuol dire anche se il meccanico è davvero competente. Ho visto con i miei occhi ad un mio conoscente dei cambi rifatti dallo stesso meccanico e rirotti 2 volte, poi cambiando meccanico più nessun problema. Su certe macchine la massima competenza è tutto. Qui in zona nel raggio di 15 km ce ne sono molti di meccanici che lavorano su tutti questi tipi di trattore, però io se ho qualche problema lo porto da uno che sta a 45 km da casa, però almeno so che quando lo porto a casa il trattore va e non ho speso soldi per niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 (modificato) Non so se il mio è uguale a quello che hai provato tu, ma il mio non fa nessun vuoto, anzi, se non hai il piede fermo, ti scapppa via il trattore da sotto il cul... Ne ho provati due:un 190 delle prove ed un 145, ambedue avevano lo stesso "difetto" non so se poi con le serie più recenti abbiano eliminato il difetto Su certe macchine la massima competenza è tutto. Qui in zona nel raggio di 15 km ce ne sono molti di meccanici che lavorano su tutti questi tipi di trattore, però io se ho qualche problema lo porto da uno che sta a 45 km da casa, però almeno so che quando lo porto a casa il trattore va e non ho speso soldi per niente. Ti quoto in pieno però lo estendo a tutti i trattori che non possiedono un cambio tradizionale... Modificato 13 Settembre 2010 da crc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Ti quoto in pieno però lo estendo a tutti i trattori che non possiedono un cambio tradizionale... Si giustissimo! Logicamente il discorso vale per tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tirel Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 il mio terzista lo ha cambiato soltanto perche gli hanno fatto fare un bell'affare,ha venduto il racing al concessionario che gli ha dato un r7 ex prove con veramente pochi soldi (non si puo dire quanto, ma con quei soldi si arriva forse a un 90cv)questo perchè hanno sopravalutato il racing e sottovalutato l' r7, soltanto per vendere una machina di 200 cv da noi non molto presenti e se presenti di altre marche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Qualche datino non fa male Da me c'è un racing 150....viene usato per imballare e col carrellone...se trovo le foto le scannerizzo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
..Spiterfull.. Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Tanto vuol dire anche se il meccanico è davvero competente. Ho visto con i miei occhi ad un mio conoscente dei cambi rifatti dallo stesso meccanico e rirotti 2 volte, poi cambiando meccanico più nessun problema. Su certe macchine la massima competenza è tutto. Qui in zona nel raggio di 15 km ce ne sono molti di meccanici che lavorano su tutti questi tipi di trattore, però io se ho qualche problema lo porto da uno che sta a 45 km da casa, però almeno so che quando lo porto a casa il trattore va e non ho speso soldi per niente. i meccanici sono quelli del concessionario dove ho acquistato questi 2 trattori... mi "illudevo" forse che le officine autorizzate same in un concessionario di zona same fossero in grado di aggiustarmi il trattore?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 e cosa mi dite dell'ultimi sfornati tipo il mio ?? io ho un silver 180, e c'è l'omonimo lamborghini.. molti problemi risolti o sbaglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Con tutto rispetto Massey Harris, mio zio aveva un 3690 e un 6120, entrambi con cambio Gima, ma oltre al cambio hanno avuto tanti ma tanti altri problemi... Tant'è che mio zio dice sempre che qualsiasi cosa marchiata Massey Ferguson non entrerà mai più a casa sua, per quanto secondo me ultimamente fabbricano ottime macchine. Io non ci vedo tutta questa supremazia sui cambi Same. Tra l'altro il 6120 è stato venduto a 1300 h circa perchè non ne voleva sapere più di camminare, ogni tanto se schiacciavi la frizione si fermava e poi non ripartiva più. Fatto sta che ha dovuto dar via un trattore quasi nuovo dalla disperazione.Scusate l'OT OT Per chi non lo sapesse e fosse interessato, la discussione sugli MF è continuata qui: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-massey-ferguson-5383/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 oggi ho testato il mio silver (supertitan con qualche modifica) con trivomere moro raptor 18 fuorisolco.. una bomba.. domani metto i video.. lo stesso aratro verrà anche provato con jd 6930 e vedremo se lo alza.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Boia gli hai messo un bell'aratro! Il 6930 lo alza senza problemi, il mio 6900 alza un 20 fuorisolco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.