Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

e cosa mi dite dell'ultimi sfornati tipo il mio ??

io ho un silver 180, e c'è l'omonimo lamborghini.. molti problemi risolti o sbaglio ?

Si, ha molte migliorie. Il mio meccanico lo reputa un'ottima macchina, e non è un'officina SAME

oggi ho testato il mio silver (supertitan con qualche modifica) con trivomere moro raptor 18 fuorisolco.. una bomba.. domani metto i video..

lo stesso aratro verrà anche provato con jd 6930 e vedremo se lo alza..

Alzare lo alzerà pure, ma dubito che abbia le stesse prestazioni. Qui vicini uno aveva un Champion 150 venduto poi per i problemi che tutti sanno, poi sostituito con un JD da 170 cv, ma a sua detta ciò che il Lambo tirava, il JD non lo porta nemmeno a spasso. Parole sue

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che belle foto Luchino, complimenti!

Molto bello il raptor, sembra fare un buon lavoro alle spalle del 180, che a sua volta sembra proprio tirare di brutto! Bella macchina.

Magari metti qualche dato, tipo i consumi e la resa se li hai controllati.. Quanti cavalli fa la belva? E come peso complessivo con il zavorrone a quanto stiamo?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

presto metterò i video così uno riesce a capire come rende..

comunque diciamo che : profondità 45/50 apertura 65 ogni vomere da registro il trattore viaggia a circa 6 km/h, che in alcuni punti vanno anche a 7 con terra sciolta..

Come zavorratura anteriore siamo circa a 11qli, consumo in una giornata circa 200 litri e arati circa 6 ettari in appezzamenti grandi..

non pensavo lo portasse così e con così tanta profondità..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque diciamo che : profondità 45/50 apertura 65 ogni vomere da registro il trattore viaggia a circa 6 km/h, che in alcuni punti vanno anche a 7 con terra sciolta..

Come zavorratura anteriore siamo circa a 11qli, consumo in una giornata circa 200 litri e arati circa 6 ettari in appezzamenti grandi..

complimenti ottima resa, non pensavi che se la cavasse cosi bene....ma cosa credi...è un Same:asd: mica un..........:fiufiu:ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E quello che aspetto vedere il video !

ps hai messo il metro nel solco e inquadrato la la proffondita' ? :hysterical:

in quante ore hai arato sti 6 ha e cunsumoto 200 lit ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo g quella è una tipologia di terreno pesante, lo so di per certo perchè ce l'ho anche io in diversi posti e va preso al momento giusto, prima delle piogge non riesci a entrare perchè è come cemento, se piove troppo è una palude, ma se la prendi in tempera come in quel caso va che è una meraviglia...

La cosa che un po mi puzza è che il 6930 non sia stato in grado... era Premium o SE, allestimento???

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img375.imageshack.us/f/180920101156.jpg/

se questi sono 35 cm io sono piododicesimo.. ahahhahahahhahahahah

non so se sapete leggere il metro..

Se uno considera che la spalla della gomma di dietro dovrebbe essere più di 35 cm, ad occhio il solco è una decina di cm di più. Però questa giustamente è una considerazione "ad occhio"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo;almeno 40/45 stando cauti.

Date un'occhiata al depliant

http://www.moroaratri.com/sito/index.php?option=com_content&task=view&id=34&Itemid=34

Puo' arrivare sino a 70 cm di lavoro per singolo corpo....

Per me 1,6/1,7 metri di lavoro, nel video li fa:blink: cavandosela bene.

Ciao

Marco

Se uno considera che la spalla della gomma di dietro dovrebbe essere più di 35 cm, ad occhio il solco è una decina di cm di più. Però questa giustamente è una considerazione "ad occhio"....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno dice la sua per me siamo sui 40 cm se fate lavorazioni con aratro saprete che nel calcolo della profondità non va calcolato lo strato di terra che si accumula fra parete verticale del solco e prato pulito ossia stoppie o cotico erboso che sia, secondo me ciò è dimostrato anche dalla larghezza del solco che apre il primo vomere.

Comunque luchino se tu dovessi essere pio dodicesimo io minimo minimo sarei un talebano e di quelli convinti.

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la profondità in quel video non supera i 35cm al massimo 40, secondo gli altri utenti quanto va giù quell'aratro?

quoto pienamente con te MCT profondita 33 38 max larghezza lavoro 50 55 velocita 5 6 kmh conoscendo il moro aratri e visto l'interramento dello strisciante posteriore, questa e la mia valutazione e credetemi O0

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la tabella messa dall'utente tato 71 quel modello il 18 è dato per profondità da 35 a 45 cm quindi dacendo una media siamo lì a 40 circa, inoltre la terra mossa dal vomero non cade dietro il versoio quindi la profondità non supera i limiti dati dalla casa, quando gli aratri sprofondano ed i versoi non ce la fanno a mantenere la terra da girare, buona parte della stessa ricade dietro al versoio stesso andando a finire nel solco appena aperto,

Per la larghezza concordo con massimog non più di un metro e mezzo a passata.

Luchino il metro li non si vede quindi c'è poco da leggere, io credo quello che vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...