lambo2000 Inviato 7 Marzo 2011 Condividi Inviato 7 Marzo 2011 grazie filippo per essere intervenuto nella discussione, mi ha fatto rifletere il tuo intervento, portandomi alla conclusione che non bisogna butarsi a capofito su eventuali affari e soprattutto la conoscenza del macchionario è di vitale importanza. comunque ai problemi che hai elencato non ci avrei mai pensato e ti giuro che mi ha fatto davero pensare. stavo prendendo la cosa un pò ............................soto gamba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TrattoRino Inviato 8 Marzo 2011 Condividi Inviato 8 Marzo 2011 (modificato) grazie filippo per essere intervenuto nella discussione, mi ha fatto rifletere il tuo intervento, portandomi alla conclusione che non bisogna butarsi a capofito su eventuali affari e soprattutto la conoscenza del macchionario è di vitale importanza. comunque ai problemi che hai elencato non ci avrei mai pensato e ti giuro che mi ha fatto davero pensare. stavo prendendo la cosa un pò ............................soto gamba Forse con un pianale monoasse da 60 q.li risolveresti ... in caso di panico hai il tuo bel freno comandato dal distributore idraulico, se ti scappa di girare per strada sei OK ... caricherai un pò meno, ma lo fai in sicurezza!!:clapclap: Dimenticavo...e la spesa non sarà grandissima... Modificato 8 Marzo 2011 da puntoluce unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 visto che è un po' di tempo che non se ne parla... è ancora possibile la trasformazione? se si quanto viene a costare? cosa bisogna fare? a livello di trasporto locale(pochi km) conviene? (sto facendo alcune valutazioni per un eventuale acquisto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 Occhio che gira voce, che dal 2014 con l'obbligo revisione per i rimorchi, sembra che i rimorchi ex industriali trasformati in agricoli non siano più a norma. Per ora è una voce di corridoio, ma prima di mettersi in moto a fare modifiche del genere, è bene informarsi su questa cosa, o aspettare le regole definitive della revisione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 secondo me è infondata: un ex industriale è un rimorchio agricolo a tutti gli effetti, con la sua matricola e tutto il resto. non credo che possano fare delle distinzioni in base al nome del costruttore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 ditemi qualcosa se sapete di preciso che mi serve un altro rimorchio da 200q possibilmente usato. beh ok che siamo in italia ma se una cosa è omologata è omologata non credo possano tornare indietro... al limite non ne omologheranno più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TUMBENA Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 ciao io li o fatti e le faccio ancora,se sono fatti bene da gente della motorizzaziona (ci vogliono le motorizzazioni che possono collaudare i rimorchi nuovi,con relazione scrita e tutte le prove)ed appogiarsi ad una casa costrutrice!se è cosi è perfetto altrimenti sono da rottamare!tutta la prassi costa 3200euro!ps ci vogliono dei rimorchi recenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 per quello che su subito in questi giorni ne hanno messi parecchi in vendita e a prezzi ottimi. Qui a Mirandola c'è uno che li passa da industriali ad agricoli viene un ingegnere dalla capitale e al costo che ha detto Tumbena diventa agricolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 quanto recenti? perchè se servono quasi nuovi a sto punto conviene nuovo sul serio... potete darmi qualche dritta? ne avrei bisogno, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TUMBENA Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 devono avere tutti gli assi uguali(o gemmellati o gommoni)balestre con paraboliche,sponde e pianale verniciato (non arruginito)inpianto di luci e frenatura in regola,e per i 3 assi a balestra devono avere tra il secondo asse ed il terzo il bilanciere!!io ne o rimasti 2 ,uno a 2 assi da 7,5 per 2,5 ed l'altro un 3 assi da 7,5 per 2,55 con gommoni!!ora o preso la vasca perchè quando vado in cantina il 7,5m non ci sta piu perchè anno messo delle sicurezze!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 Be scusate. Non devono essere arrugginiti? Ma avete presente che camion ci sono in giro e passano regolarmente la revisione?:cheazz::cheazz: Passiamo da una estremità all'altra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 infatti non capisco perchè se sono da camion va bene se passano agricoli sembra siano fiscali? cmq metterli in sesto è fattibile, pensavo ci fossero dei vincoli di anzianità come per esempio montare i freni ad aria sui trattori (non oltre i 10 anni di immatricolazione) io ne cercherei uno o pronto da usare o da trasformare (spese di trasformazione incluse) restando sui 10mila altrimenti non mi conviene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TUMBENA Inviato 31 Gennaio 2013 Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 se ti interessa ne o uno due assi 140 con sponde sopra sponde in allumigno!siamo in quel prezzo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Se lo scarico laterale non presenta limitazioni d' uso.. Ex industriale tutta la vita!!! Ne abbiamo due e forse arriverà il terzo! UN dato:il costo di un cuscinetto del mozzo di un ex industriale vale come un assale di un agricolo... Misurate il quadro degli assali (che differenza) o il diametro della ralla tra l' ex industriale e l' agricolo e vi renderete conto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Se lo scarico laterale non presenta limitazioni d' uso.. Ex industriale tutta la vita!!! Ne abbiamo due e forse arriverà il terzo! UN dato:il costo di un cuscinetto del mozzo di un ex industriale vale come un assale di un agricolo... Misurate il quadro degli assali (che differenza) o il diametro della ralla tra l' ex industriale e l' agricolo e vi renderete conto... sono d'accordo con te... l'unico svantaggio potrebbe essere la maggior tara da portarsi dietro... ma anche io ne cerco uno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Ok per la tara... Il mio pesa 58qli con copri scopri pneumatico, ribaltabile bilaterale, sponde 1.60m di altezza e 7.8m di lunghezza, gemellato e soffionato (non balestrato) Confrontato col Bertuola 3assi trilaterale ci sarà un quintale in più di tara sul mio, FORSE! il Bertuola non ha il copri/scopri, ha le balestre, non è gemellato ed è lungo 7metri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 che marca è se posso sapere? sapevo di 3 assi che sfioravano i 70 q.li... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Ok per la tara... Il mio pesa 58qli con copri scopri pneumatico, ribaltabile bilaterale, sponde 1.60m di altezza e 7.8m di lunghezza, gemellato e soffionato (non balestrato) Confrontato col Bertuola 3assi trilaterale ci sarà un quintale in più di tara sul mio, FORSE! il Bertuola non ha il copri/scopri, ha le balestre, non è gemellato ed è lungo 7metri.... purtroppo per ribaltare trilaterale il telaio ci va più grosso..poco da dire.. se non lo si usa per ribaltare indietro, vale la pena risparmiare la tara (oltre ai soldi) ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 che marca è se posso sapere? sapevo di 3 assi che sfioravano i 70 q.li... Non eri aggiornato sui pesi a vuoto... é un Adige 2assi da 51qli di tara al quale è stato aggiunto il 3asse sterzante per aver i 200qli lordi di portata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ska Inviato 10 Luglio 2014 Condividi Inviato 10 Luglio 2014 io ho un rimorchio viberti senza documenti come posso fare per viaggiarci su strada? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 10 Luglio 2014 Condividi Inviato 10 Luglio 2014 io ho un rimorchio viberti senza documenti come posso fare per viaggiarci su strada? Con il taglio ossiacetilenico e lo fai a fette. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 10 Luglio 2014 Condividi Inviato 10 Luglio 2014 Con il taglio ossiacetilenico e lo fai a fette. Ma anche no... Se hai tempo e voglia ti metti alla ricerca di un ingegnere che ti fa le carte per l'omologazione stradale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 10 Luglio 2014 Condividi Inviato 10 Luglio 2014 l'ingegnere lo troverà pure ma....non credo che il gioco vale la candela Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ska Inviato 4 Settembre 2014 Condividi Inviato 4 Settembre 2014 con il taglio ossiacetilenico e lo fai a fette. simpaticone...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 4 Settembre 2014 Condividi Inviato 4 Settembre 2014 Se lo scarico laterale non presenta limitazioni d' uso.. Ex industriale tutta la vita!!! Ne abbiamo due e forse arriverà il terzo! UN dato:il costo di un cuscinetto del mozzo di un ex industriale vale come un assale di un agricolo... Misurate il quadro degli assali (che differenza) o il diametro della ralla tra l' ex industriale e l' agricolo e vi renderete conto... ...tieni conto che a quei cuscinetti ci metti mano non prima di aver fatto un paio di milioni di km...e quasi sempre per dare una registrata,...poi ne fai un altro milione....spesso ti dimentichi che ci siano sull'asse le... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.