Vai al contenuto

rimorchi ex industriali

massimo g

Messaggi raccomandati

grazie filippo per essere intervenuto nella discussione, mi ha fatto rifletere il tuo intervento, portandomi alla conclusione che non bisogna butarsi a capofito su eventuali affari e soprattutto la conoscenza del macchionario è di vitale importanza. comunque ai problemi che hai elencato non ci avrei mai pensato e ti giuro che mi ha fatto davero pensare. stavo prendendo la cosa un pò ............................soto gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grazie filippo per essere intervenuto nella discussione, mi ha fatto rifletere il tuo intervento, portandomi alla conclusione che non bisogna butarsi a capofito su eventuali affari e soprattutto la conoscenza del macchionario è di vitale importanza. comunque ai problemi che hai elencato non ci avrei mai pensato e ti giuro che mi ha fatto davero pensare. stavo prendendo la cosa un pò ............................soto gamba

Forse con un pianale monoasse da 60 q.li risolveresti ... in caso di panico hai il tuo bel freno comandato dal distributore idraulico, se ti scappa di girare per strada sei OK ... caricherai un pò meno, ma lo fai in sicurezza!!:clapclap:

Dimenticavo...e la spesa non sarà grandissima...

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Occhio che gira voce, che dal 2014 con l'obbligo revisione per i rimorchi, sembra che i rimorchi ex industriali trasformati in agricoli non siano più a norma.

Per ora è una voce di corridoio, ma prima di mettersi in moto a fare modifiche del genere, è bene informarsi su questa cosa, o aspettare le regole definitive della revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io li o fatti e le faccio ancora,se sono fatti bene da gente della motorizzaziona (ci vogliono le motorizzazioni che possono collaudare i rimorchi nuovi,con relazione scrita e tutte le prove)ed appogiarsi ad una casa costrutrice!se è cosi è perfetto altrimenti sono da rottamare!tutta la prassi costa 3200euro!ps ci vogliono dei rimorchi recenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

devono avere tutti gli assi uguali(o gemmellati o gommoni)balestre con paraboliche,sponde e pianale verniciato (non arruginito)inpianto di luci e frenatura in regola,e per i 3 assi a balestra devono avere tra il secondo asse ed il terzo il bilanciere!!io ne o rimasti 2 ,uno a 2 assi da 7,5 per 2,5 ed l'altro un 3 assi da 7,5 per 2,55 con gommoni!!ora o preso la vasca perchè quando vado in cantina il 7,5m non ci sta piu perchè anno messo delle sicurezze!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non capisco perchè se sono da camion va bene se passano agricoli sembra siano fiscali?

cmq metterli in sesto è fattibile, pensavo ci fossero dei vincoli di anzianità come per esempio montare i freni ad aria sui trattori (non oltre i 10 anni di immatricolazione)

io ne cercherei uno o pronto da usare o da trasformare (spese di trasformazione incluse) restando sui 10mila altrimenti non mi conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Se lo scarico laterale non presenta limitazioni d' uso.. Ex industriale tutta la vita!!! Ne abbiamo due e forse arriverà il terzo!

UN dato:il costo di un cuscinetto del mozzo di un ex industriale vale come un assale di un agricolo...

Misurate il quadro degli assali (che differenza) o il diametro della ralla tra l' ex industriale e l' agricolo e vi renderete conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo scarico laterale non presenta limitazioni d' uso.. Ex industriale tutta la vita!!! Ne abbiamo due e forse arriverà il terzo!

UN dato:il costo di un cuscinetto del mozzo di un ex industriale vale come un assale di un agricolo...

Misurate il quadro degli assali (che differenza) o il diametro della ralla tra l' ex industriale e l' agricolo e vi renderete conto...

sono d'accordo con te... l'unico svantaggio potrebbe essere la maggior tara da portarsi dietro... ma anche io ne cerco uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la tara... Il mio pesa 58qli con copri scopri pneumatico, ribaltabile bilaterale, sponde 1.60m di altezza e 7.8m di lunghezza, gemellato e soffionato (non balestrato)

Confrontato col Bertuola 3assi trilaterale ci sarà un quintale in più di tara sul mio, FORSE! il Bertuola non ha il copri/scopri, ha le balestre, non è gemellato ed è lungo 7metri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la tara... Il mio pesa 58qli con copri scopri pneumatico, ribaltabile bilaterale, sponde 1.60m di altezza e 7.8m di lunghezza, gemellato e soffionato (non balestrato)

Confrontato col Bertuola 3assi trilaterale ci sarà un quintale in più di tara sul mio, FORSE! il Bertuola non ha il copri/scopri, ha le balestre, non è gemellato ed è lungo 7metri....

purtroppo per ribaltare trilaterale il telaio ci va più grosso..poco da dire..

se non lo si usa per ribaltare indietro, vale la pena risparmiare la tara (oltre ai soldi)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

...tieni conto che a quei cuscinetti ci metti mano non prima di aver fatto un paio di milioni di km...e quasi sempre per dare una registrata,...poi ne fai un altro milione....spesso ti dimentichi che ci siano sull'asse le...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...