Vai al contenuto

Trattori Massey Ferguson

masseyharris

Messaggi raccomandati

Chiedo un parere secondo voi è possibile ?? http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/6586541/massey-ferguson-7480-dynavt.html io questa estate sono stato in polonia e abbiamo portato a casa una trebbia a prezzi vantaggiosissimi.... ma questo rasenta il ridicolo... mi vergogno quasi a chiedere info al venditore perchè se mi conferma il prezzo mi tocca rifarmi altre 13 ore di viaggio.... ma sicuramente è una bufala quel trattore vale almeno 6 volte quel prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
I trattori Mf 1135 e 1155 erano commercializzati anche in Italia?, dove erano prodotti?

si erano commercializzati in italia ma ne avranno venduti pochissimi.

mi sembra fossero prodotti in Canada ma non ne sono sicuro

qui trovi un po' di caratteristiche

http://digitalcommons.unl.edu/cgi/viewcontent.cgi?article=2503&context=tractormuseumlit

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo particolare....

20160111145250140305165.jpg

conosco il proprietario....quando lo vedo chiedo info delle modifiche apportate...:leggi::leggi::leggi:

come già detto, è una tipica macchina di stampo americano.

Modificato da TNV65
Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo particolare....

20160111145250140305165.jpg

conosco il proprietario....quando lo vedo chiedo info delle modifiche apportate...:leggi::leggi::leggi:

come già detto, è una tipica macchina di stampo americano.

Pazzo, soprattutto con un filtro dell'aria simile, ma stupendo, solo dal particolare sembra tenuto in modo maniacale

Cosa serve un motore cosi su un 2rm?

Ai suoi tempi doveva vedersela con i JD a trazione semplice, tipicamente americana.

Le trazioni le hanno "applicate" per esigenze europee infatti le prime trazioni di costruttori americani non è che fossero tutto sto spettacolo.

Altri anni, altri tempi, altre necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma cmq non capisco a cosa servono tutti quei cavalli su un 2rm. Per tirare cosa? Niente perché non ti muovi.

Non capisco cosa vuoi dire.

Ovviamente 2Rm, pure se gemellate, non permettono di scaricare una potenza di 150hp efficientemente;

Pure andare i 200hp con i 4rm convenzionali non ha senso, ci vorrebbero altri sistemi di trazione (isodiametrico cingolo), ma vedo che la moda ha preso il decollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa vuoi dire.

Ovviamente 2Rm, pure se gemellate, non permettono di scaricare una potenza di 150hp efficientemente;

Pure andare i 200hp con i 4rm convenzionali non ha senso, ci vorrebbero altri sistemi di trazione (isodiametrico cingolo), ma vedo che la moda ha preso il decollo.

Be la differenza tra un 2rm è un 4 rm è notevole, senza motrici appena è un po' umido sei fermo anche con una carriola dietro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè una volta nelle pianure erano piuttosto diffusi i 2rm forse chi è troppo giovane non se lo ricorda o non lo sa.....e c'era umido pure ad allora....poi le esigenze son cambiate, attrezzi sempre più grandi e via dicendo e i 2rm sono quasi scomparsi anche tra i piccoli trattori

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma cmq non capisco a cosa servono tutti quei cavalli su un 2rm. Per tirare cosa? Niente perché non ti muovi.

Nel video tira un bel pentavomere. Senza slittamenti eccessivi.

Il sollevatore del Ferguson fa bene il suo lavoro e carica opportunamente il trattore, che non slitta più di tanto.

Quello era il segreto dei 2Rm per tirare senza slittare!

Ovviamente tu ci attaccheresti davanti un fendt 1050.

Sai, una volta erano stupidi ed usavano i 2 ruote motrici per tutto, usavano pesi e bilanciavano i trattori per non slittare.

Adesso siamo diventati intelligenti ed usiamo il Fendt 724 4Rm per seminare. E le banche sono le nostre proprietarie.

Certo che il 1155 sarebbe un bel trattore per esposizioni, e magari per attaccargli un bel rotante.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricominciamo con i soliti discorsi del cavolo, vorrei capire per cosa usano un 7280r 2rm in America.

Polemiche e battute a parte, su terreno solido, dosando opportunamente il carico con un buon sollevatore e/o con un attacco alla giusta altezza, il 2Rm tira ovviamente meno di un 4Rm, ma poco meno.

Basta guardare il tractor pulling.

Il segreto sta nel bilanciare opportunamente trattore - atrezzo o trattore - rimorchio.

L'attrezzo deve caricare il treno posteriore ma senza arrivare ad impennare l'anteriore.

A me i grossi MF 2Rm mi hanno sempre affascinato, sono belli.

Il JD 8130 del post precedente lo trovo sgraziato.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...