gasgas Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 14 minuti fa, Maury ha scritto: Visto che esiste una discussione sui trattori MF, voglio chiedere una vostra opinione su un modello che ho visto e che mi piacerebbe acquistare, ma chiedendo in giro nella mia zona ne parlano male, di voi nessuno possiede un Massey Ferguson 7480 DYNA VT o conosce qualcuno che ce la Grazie a tutti io ho usato 1 del 2007 140 cv non tirava niente, vibro da 4.5 mt andava di piu il 110/90 fiat, per il resto macchina abbastanza comoda, ponte ammortizzato un bel sollevatore, poi so che quella macchina li è stata venduta ed ha avuto parecchi problemi da chi l'ha acqustato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maury Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 2 ore fa, gasgas ha scritto: io ho usato 1 del 2007 140 cv non tirava niente, vibro da 4.5 mt andava di piu il 110/90 fiat, per il resto macchina abbastanza comoda, ponte ammortizzato un bel sollevatore, poi so che quella macchina li è stata venduta ed ha avuto parecchi problemi da chi l'ha acqustato... è quello che mi hanno più o meno detto tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 Sarà nato male perché sulla carta possiede il transaxle del fendt 716 con un motore prima Perkins e poi sisu da 6.6 l per 155/160 cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 Se posso dare un'opinione non europea: Qui in Nord America sono tutti inkazzati con AGCO per vari motivi, alcuni giustificati, altri non tanto e così cercano di evitare la marca. Però alcuni, per forza maggiore, hanno dovuto comperarne uno e ognuno si è meravigliato di quanto buoni sono! Trasmissione Dyna VT è la stessa di Fendt e così anche per tante altre cose, in realtà è proprio un Fendt senza tante "Features". Secondo me un trattore da considerare assolutamente. Devo confessare che ho un punto debole per MF perchè la marca fu fondata a pochi Km dalla mia fattoria.?? 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 3 ore fa, Trillium Farm ha scritto: Se posso dare un'opinione non europea: Qui in Nord America sono tutti inkazzati con AGCO per vari motivi, alcuni giustificati, altri non tanto e così cercano di evitare la marca. Però alcuni, per forza maggiore, hanno dovuto comperarne uno e ognuno si è meravigliato di quanto buoni sono! Trasmissione Dyna VT è la stessa di Fendt e così anche per tante altre cose, in realtà è proprio un Fendt senza tante "Features". Secondo me un trattore da considerare assolutamente. Devo confessare che ho un punto debole per MF perchè la marca fu fondata a pochi Km dalla mia fattoria.?? La Massey Harris ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 25 Gennaio 2023 Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Come si fa ad attivare il sollevatore elettronico di un MF 3050? Una volta acceso il motore cosa bisogna fare ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 25 Gennaio 2023 Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Come si fa ad attivare il sollevatore elettronico di un MF 3050? Una volta acceso il motore cosa bisogna fare ? GrazieAlzi e abbassi la levetta del sollevatore. Dovresti vedere il led rosso di discesa che si accende.Ovviamente a trattore in moto e con spia dell'alternatore spenta, altrimenti non funziona.Nota se quando giri il primo scatto della chiave di accensione, i due led del sollevatore si illuminano velocemente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 25 Gennaio 2023 Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 E la PDF come si innesta? Spostando la leva a dx sopra a quella selezione velocità? Il sollevatore le luci si accendono ma i bracci non si muovono Cambio come funziona ? La prima leva fa le quattro velocità e poi in folle cambia la gamma elettricamente ? La seconda leva fa due gamme e ogni gamma ha la retromarcia ovvero la retromarcia la fa in due posizioni? Trattore fermo da due anni batteria nuova è partito al primo giro cosa fare attenzione? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimmo_rm Inviato 25 Agosto 2023 Condividi Inviato 25 Agosto 2023 Saluti e salute a tutti. Un mio amico ha un dozer MF 400 buttato sotto la pioggia da 10anni. Me lo venderebbe a prezzo di ferro vecchio. A parte i problemi noti di queste macchine prodotte ad Aprilia tantissimi anni fa.... Secondo voi qualche ricambio si trova ancora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 25 Agosto 2023 Condividi Inviato 25 Agosto 2023 6 ore fa, gimmo_rm ha scritto: Saluti e salute a tutti. Un mio amico ha un dozer MF 400 buttato sotto la pioggia da 10anni. Me lo venderebbe a prezzo di ferro vecchio. A parte i problemi noti di queste macchine prodotte ad Aprilia tantissimi anni fa.... Secondo voi qualche ricambio si trova ancora? Io avevo una 200d venduta circa 10 anni fà per i ricambi all'epoca sembrava non ci fossero problemi almeno (anche non avendo fatto grosse riparazioni) io non ne ho avuti, il mio meccanico mi diceva sempre che a livello di motore problemi non ce ne sarebbero mai stati montando motore perkins, i problemi più grossi li potresti trovare se dovessi mettere le mani alla trasmissione (inverter in primis). Dipende da cosa ci devi fare se il motore va ed il prezzo pure non sarei uno di quelli che ti dice di non prenderla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin97 Inviato 24 Ottobre 2023 Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 buon giorno ho un 6180 e va un po piano cioe in 4 marcia D va ai 30 km/h a 2000 giri qualcuno sa se si puo fare qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino 85 Inviato 7 Novembre 2023 Condividi Inviato 7 Novembre 2023 Buonasera, sarei interessato ad andare vedere un 3050 trazione semplice cambio meccanico e sollevatore elettronico, qui chi ha avuto la serie 3000 solo problemi, cambio e sollevatore. Qualcuno ha il 3050? Come si trova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 9 ore fa, Maurino 85 ha scritto: Buonasera, sarei interessato ad andare vedere un 3050 trazione semplice cambio meccanico e sollevatore elettronico, qui chi ha avuto la serie 3000 solo problemi, cambio e sollevatore. Qualcuno ha il 3050? Come si trova? Di dove sei? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino 85 Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 6 ore fa, valtra ha scritto: Di dove sei? Sono di biella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 1 ora fa, Maurino 85 ha scritto: Sono di biella Ho capito l ho avuto io quel 3050……. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino 85 Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 5 minuti fa, valtra ha scritto: Ho capito l ho avuto io quel 3050……. E da giupponi, meglio lasciarlo la? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 Ne ho uno smontato per ridare i freni per le mani in questi giorni 3080 .sono da lasciare lì a prescindere, io sono di asti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 3 ore fa, Maurino 85 ha scritto: E da giupponi, meglio lasciarlo la? Si è il mio cosa ti ha detto? che uso ne farai? a prescindere detto da concessionario mf su quella serie se hai problemi di cambio non trovi più i ricambi nuovi devi cercarli usati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino 85 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 Il 8/11/2023 at 18:56, valtra ha scritto: Si è il mio cosa ti ha detto? che uso ne farai? a prescindere detto da concessionario mf su quella serie se hai problemi di cambio non trovi più i ricambi nuovi devi cercarli usati Ma non ha detto molto solo che c'è da fare il tagliando e che vuole 10000 euri. Come lavori va a fare quello che faccio con un deu 7206, falciacarica spandiletame e una spandiliquame da 6000 lt. Tu perché lo hai venduto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino 85 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 Il 8/11/2023 at 17:43, andrea4500c ha scritto: Ne ho uno smontato per ridare i freni per le mani in questi giorni 3080 .sono da lasciare lì a prescindere, io sono di asti. Anche tu sconsigli, anche qui chi ha avuto quella serie non si è trovato bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 53 minuti fa, Maurino 85 ha scritto: Ma non ha detto molto solo che c'è da fare il tagliando e che vuole 10000 euri. Come lavori va a fare quello che faccio con un deu 7206, falciacarica spandiletame e una spandiliquame da 6000 lt. Tu perché lo hai venduto? Hai visto il libretto a chi è intestato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino 85 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 5 minuti fa, valtra ha scritto: Hai visto il libretto a chi è intestato? No no ero di fretta e ho solo dato un occhiata veloce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 Allora il trattore L ho preso da loro a gennaio con L intenzione di tenerlo esclusivamente per i trattamenti con le ruote strette per il prezzo mi poteva star bene sorvolando sui difetti dovuti alla età (guarda la piattaforma con ruggine passante verniciata) e a dx la coppa motore riparata davanti dove attacca il supporto assale anteriore pompa pedale frizione che perde (a proposito L ho comprata per cambiarla se decidi di prenderlo dimmelo che te la vendo a buon prezzo) l ho usato per una 50ore al traino poi quando L ho usato con attrezzi portati aia …. il sollevatore ha un problema smontato due volte non sono riusciti a venirne fuori nel frattempo hanno ritirato un Fiat e L ho cambiato con questo per il problema al sollevatore di tipo idraulico gli ho suggerito la soluzione (cambio della valvola con quella di un altro che avevano da rottamare ) se L hanno messo a posto in un modo o nell’ altro il trattore non è male molto comodo il motore va bene il ponte posteriore e ‘ robusto il sollevatore se funziona è valido trattori a due ruote motrici usati non se trovano il prezzo è secondo me non esagerato se L hanno messo a posto si può acquistare il dubbio come ti ho detto è che in caso di problemi i ricambi comincia essere difficile da trovare (detto da conce mf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino 85 Inviato 10 Novembre 2023 Condividi Inviato 10 Novembre 2023 7 ore fa, valtra ha scritto: Allora il trattore L ho preso da loro a gennaio con L intenzione di tenerlo esclusivamente per i trattamenti con le ruote strette per il prezzo mi poteva star bene sorvolando sui difetti dovuti alla età (guarda la piattaforma con ruggine passante verniciata) e a dx la coppa motore riparata davanti dove attacca il supporto assale anteriore pompa pedale frizione che perde (a proposito L ho comprata per cambiarla se decidi di prenderlo dimmelo che te la vendo a buon prezzo) l ho usato per una 50ore al traino poi quando L ho usato con attrezzi portati aia …. il sollevatore ha un problema smontato due volte non sono riusciti a venirne fuori nel frattempo hanno ritirato un Fiat e L ho cambiato con questo per il problema al sollevatore di tipo idraulico gli ho suggerito la soluzione (cambio della valvola con quella di un altro che avevano da rottamare ) se L hanno messo a posto in un modo o nell’ altro il trattore non è male molto comodo il motore va bene il ponte posteriore e ‘ robusto il sollevatore se funziona è valido trattori a due ruote motrici usati non se trovano il prezzo è secondo me non esagerato se L hanno messo a posto si può acquistare il dubbio come ti ho detto è che in caso di problemi i ricambi comincia essere difficile da trovare (detto da conce mf Capito, non l'ho guardato così bene da vedere la ruggine passante, a me piace che ha la cabina e di sicuro su strada e più veloce del mio deutz, ma che non si trova i ricambi mi fa preoccupare, qui uno ha il 3070 ed il cambio lo ha aperto già 2 volte e non è uno che tratta male le macchine. Magari aspetto esce qualcos'altro in vendita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 10 Novembre 2023 Condividi Inviato 10 Novembre 2023 1 ora fa, Maurino 85 ha scritto: Capito, non l'ho guardato così bene da vedere la ruggine passante, a me piace che ha la cabina e di sicuro su strada e più veloce del mio deutz, ma che non si trova i ricambi mi fa preoccupare, qui uno ha il 3070 ed il cambio lo ha aperto già 2 volte e non è uno che tratta male le macchine. Magari aspetto esce qualcos'altro in vendita Si il concerto mf che conosco mi ha detto che il cambio va usato con delicatezza che è un po’ il punto debole di questa macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.