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51 minuti fa, andrea4500c ha scritto:

Allora noi siamo un caso a parte in Piemonte,se anche i sardo continuano a prendere CNH(2 t7300).Nn si discute che le macchine nn siano dei fenomeni e c'è di meglio e si sa .certe volte nn capisco e cmq come mi ha scritto qualcuno 10anni fa due pesi due misure.

Li è la concessionaria a fare la differenza .

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Se a 5000 ore si rompe pesantemente e fuori garanzia non mi riconoscono il danno, cosa me ne faccio del gap di risparmio che c'è tra cnh e Fendt.
Ve lo dico niente.
Non perchè dovevo spendere di più e comprare Fendt.
Ma perchè dovevo spendere uguale e comprare qualcosa che non si rompeva pesantemente a 5000 ore.
A certe ore certi danni non sono tollerabili quindi o me lo mettono a posto o si compra altrove.


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Io nn discuto la bontà degli altri.a me sul HD a 2000 ore con la quadra  per una chiavetta nel cambio nn ho finito la campagna, concessionario serio o no mi ha dato un trattore per finire nn uguale ma va bene così.e giusto lamentarsi ma con questi lo metti in conto,si rompeva  m160 e compagnia bella e nn è cambiato niente sicuro.ma da a dire mxxxa che fino a ieri andavano (bene) e adesso tutti addosso a CNH nn mi sembra giusto.sparare a zero su fiat vedo che piace sempre a tutti.ripeto due pesi due misure.

Modificato da andrea4500c
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2 ore fa, Davidoski ha scritto:


Infatti, se gli altri marchi non hanno assistenza adeguata, inutile comprarli

Non è che gli altri marchi non anno assistenza adeguata in piemonte tanto è vero che i SARDO anno in casa anche i FENDT e altri marchi e se continuano a comprare CNH secndo me come dice ANDREA non sono come li state dipingendo ma l'assistenza  fa la differenza e così dovrebbe essere in tutta italia ma purtroppo di assistenza seria in CNH si conterranno sulle dita di una mano in tutta italia. Mi dispiace per quello che vi è successo al vostro con il cambio speriamo che non sia gravissimo naturalmente visto landazzo l'assistenza se ne lava le mani ,fate bene se cambiate marchio è il minimo.

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2 ore fa, andrea4500c ha scritto:

ipeto due pesi due misure.

Si condivido , non scuso cnh ci mancherebbe e capisco il bruciore di c ,..o, ma quando ti guardi intorno e senti Fendt 828 qui vicino è al secondo motore (e poi dj riporta lo stesso problema nella sua zona) , due 313 cambiato entrambi la cloche ma uno ha altri problemi e non riesce a usarlo dopo un anno non sanno cosa ha ,jd 130 e 105 e entrambi rotto il cambio a 3000 ore,e stiamo parlando del Power quad che dicono essere indistruttibile (sorvolo sul turbo e testate scoppiate che oramai sono la normalità ),claas due su tre sono fermi per problemi all elettronica ,e meno male che sdr sono spariti dalla circolazione a parte qualche deutz con la solita trasmissione zf a cui saltano i gommini ......

Boh di cosa vuoi parlare .....il problema è ben più grande di quello che sembra certo incolpare cnh è sempre di moda ....

Anche io ho avuto problemi con cnh ,e non posso dire niente sul trattamento hanno riconosciuto il problema anche se fuori garanzia ,come nel caso delle rotture cambio dei jd da ma citate in un caso hanno riconosciuto nell' altro ha scucito,sul f ndt 828 non so ma prima o poi lo chiedo

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Se a 5000 ore si rompe pesantemente e fuori garanzia non mi riconoscono il danno, cosa me ne faccio del gap di risparmio che c'è tra cnh e Fendt.
Ve lo dico niente.
Non perchè dovevo spendere di più e comprare Fendt.
Ma perchè dovevo spendere uguale e comprare qualcosa che non si rompeva pesantemente a 5000 ore.
A certe ore certi danni non sono tollerabili quindi o me lo mettono a posto o si compra altrove.


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5k ore al giorno d’oggi sono mezza vita della del mezzo….


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Se è cosi cambiamo mestiere subito.
Visto quel che costano
Visto che a 5k ore sono al giro di boa e quindi ci può stare un cambio o un motore rotto.
Visto che avrò un 20k di riparazione.
Apro il cheringhito sulla spiaggia.

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Se è cosi cambiamo mestiere subito.
Visto quel che costano
Visto che a 5k ore sono al giro di boa e quindi ci può stare un cambio o un motore rotto.
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Io cmq ti do ragione ma però c’è poco da fare,i mezzi di oggi a 5k ore sono veramente a metà vita e volenti o nolenti la cosa va accettata,chiaramente ci sono eccezioni ma sono poche poche.
Un amico ha preso un 724 con 8k ore,convinto di aver fatto un affare perché il grosso che si era rotto ormai era stato sistemato dal primo proprietario,adesso ha 12k ore ma ogni mese deve fare qualcosa,è così c’è poco da fare,dimentichiamo i mezzi che facevano il giro del conta ore solo con olio e gasolio


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Io cmq ti do ragione ma però c’è poco da fare,i mezzi di oggi a 5k ore sono veramente a metà vita e volenti o nolenti la cosa va accettata,chiaramente ci sono eccezioni ma sono poche poche.
Un amico ha preso un 724 con 8k ore,convinto di aver fatto un affare perché il grosso che si era rotto ormai era stato sistemato dal primo proprietario,adesso ha 12k ore ma ogni mese deve fare qualcosa,è così c’è poco da fare,dimentichiamo i mezzi che facevano il giro del conta ore solo con olio e gasolio


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Quindi quando si andranno a cambiare questi mezzi con 8-9-10000 ore tra cambio delicato, elettronica altri aggeggi dobbiamo prevedere valore dell'usato pari a 0. Rottamazione obbligata per la gioia dei costruttori.

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1 ora fa, 409 vario ha scritto:

Bastava che avessero messo il NEF sotto ai CVT, CVX e T7500 made in Austria, minima spesa massima resa e clienti contenti

Perché il sisu cosa aveva che non andava? Non mi pare abbia grandi pecche particolari in termini di prestazioni e affidabilità.

Il CVX 150 di mio cugino, a confronto del mio ex TM190, non aveva nulla da invidiare

Modificato da Simone 83
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20 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Perché il sisu cosa aveva che non andava? Non mi pare abbia grandi pecche particolari in termini di prestazioni e affidabilità 

Ragazzi calmiamoci adesso non è che va a finire che sisu è paragonabile a fpt ..la storia è storia ...poi ok questo 7.5 litri pare buono come numeri ma è appena uscito quindi calmi ...il nef avrà qualche noia ma sono più i pregi ...lo montano il 70 % delle macchine agricole e ricordo a tutti che c'è lo zampino di cummins e cat ...quindi forse forse ...torniamo a parlare di t7 che da che mondo e mondo a parte qualche noia fiat i motori li sa fare ...se non impazziscono ora.    P.s questo nuovo sisu c'è qualche mese sul mercato ....il nef ha già fatto storia non deve dimostrare nulla ...inoltre uno ha canna da 1.1 l'altro 1.25 ...parliamo di altri riferimenti volumetrici come rendimento e altre cosucce ...se volete insistere nel paragone andiamo a parlare di densità di densità di coppia e potenza ? Con quali resistenze poi ? Come disse qualcuno era valtra quando montavano i volvo  Fine ot🤔🤷‍♂️

Modificato da [email protected]
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Non riesco a comprendere come si possa sottodimensionare un cambio CVT nato dopo gli altri , con gli errori di ZF su eccom dei JD 6020 e agrotron TTV se sei un progettista serio eviti di limare mm sui componenti , non sono il 1/2 q.li di metallo sul cambio che fanno diventare un polmone il mezzo specie su certe cavallerie

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Non riesco a comprendere come si possa sottodimensionare un cambio CVT nato dopo gli altri , con gli errori di ZF su eccom dei JD 6020 e agrotron TTV se sei un progettista serio eviti di limare mm sui componenti , non sono il 1/2 q.li di metallo sul cambio che fanno diventare un polmone il mezzo specie su certe cavallerie
Non è il peso di metallo inteso in kg, ma in euro, ogni casa dove può lesinare lo fa
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Ma il lesinare ti porta a perdere percentuale di mercato , JD ha imparato con l' autopowr dalla serie 30 in poi regge il mio terzista aveva il 7530e permutato con 12000 e passa ore mai toccato il cambio , Bassan anni orsono sul sito quando aveva un serie 20 autopowr scriveva in grassetto " cambio sostituito con quello della serie 30 " sennò sarebbero ancora la a marcire

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