Maurogo4 Inviato 27 Dicembre 2014 Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 A noi l'ispettore disse:"O mettete l'abs oppure mettete il ponte ammortizzato.", noi scegliemmo il ponte ammortizzato. Non so se poi da allora sono cambiate delle cose. Ribadisco che sulla gamma fino al 210 l'abs non esiste altrimenti l'avrei montato anche sul 210 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patto Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Certo in strada no...ma con abs steer a fine campo è un altro mondo... Non ho mai avuto il piacere di provare questo sistema che a me piace molto e che ho sempre giudicato interessante e queste tue parole da utilizzatore mi fanno piacere perche' vuol dire che e' proprio valido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Per chi non lo conoscesse [video=youtube;4PuN-JZnIZI] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Viedo gia messa da Gian 81 nella pagina precedente. Ora ce da chiarire se si puo mettere con il supersteer oppue no,e su che modelli i si puo montare?quanto costa?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurogo4 Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Viedo gia messa da Gian 81 nella pagina precedente. Ora ce da chiarire se si puo mettere con il supersteer oppue no,e su che modelli i si puo montare?quanto costa?! Con supersteer non si monta abs. Inoltre abs e abs steer sono 2 optional differenti tranne che il secondo può essere installato solo se esiste anche l'abs. Funziona molto semplicemente. Dal monitor si decide il livello di "slittamento" della ruota interna di sterzata e in automatico riduce la rotazione della ruota facendoti girare molto più stretto. Tutto questo senza uso di pedali del freno ma solo con l'ausilio del volante logixamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 (modificato) Si può mettere solo dal 220 al 270. Modificato 28 Dicembre 2014 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Dal video della nh si nota benissimo che il trattore con l'erpice rotante è un 7060 supersteer con l abs steer infatti basta guardare le zavorre che si muovono con lo sterzo. Diverso è l abs che con ponte ammortizzato ha i freni su entrambi gli assi mentre con il supersteer ha i freni solo dietro. tractorum.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Se non vado errando sui Case Puma questo optional non esiste, dico bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maw67 Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 (modificato) Be c'è un sistema molto più efficace per far girare il trattore Credo che la ruota sia collegata ad un motore idraulico comandato da un distributore doppio effetto.... semplice ed efficace Modificato 28 Dicembre 2014 da maw67 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patto Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Se non vado errando sui Case Puma questo optional non esiste, dico bene? Si lo hanno anche i Puma,si chiama Auto-Steer-By-Brake Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 ma far frenare in manovra non sollecita inutilmente alberi e differenziali solo per girare un poco più stretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2014 Dato che i sistema di sterzo veloce del T7 ABS SuperSteer è cambiato rispetto a quello del video, ovvero non c'è più un solo pedale con i due pedalini arancioni, ma ci sono i pedali tradizionali, chiedo a maurogo se può fare un video mentre lavora in campo per far vedere il funzionamento e i vantaggi dell'ABS SS durante le svolte a fine campo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurogo4 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Dato che i sistema di sterzo veloce del T7 ABS SuperSteer è cambiato rispetto a quello del video, ovvero non c'è più un solo pedale con i due pedalini arancioni, ma ci sono i pedali tradizionali, chiedo a maurogo se può fare un video mentre lavora in campo per far vedere il funzionamento e i vantaggi dell'ABS SS durante le svolte a fine campo. Non si usano i pedali! Tiene frenato lui automaticamente la ruota interna di sterzata... si recupera circa 1,5 m sul raggio di sterzata...questa primavera cercherò di fare video anche se non sono tecnologico come voi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo56 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Non si usano i pedali! Tiene frenato lui automaticamente la ruota interna di sterzata... .. Quindi agisce automaticamente sul freno ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio serino Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 (modificato) Riferito a quanto detto prima dal buon Fabio Colacicco ,a mio parere il climatizzatore automatico è d'obbligo! Sempre se funzionasse correttamente!! Senza di esso o muori dal caldo o muori dal freddo ,alcune volte 6 costretto ad accendere il riscaldamento x mescolare l'aria troppo fredda. Almeno x quanto riguarda le temperature che abbiamo nel sud! Si rimpiange anche la mancata presenza dei finestrini laterali. Modificato 30 Dicembre 2014 da ciccio serino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 A mio parere il climatizzatore automatico è d'obbligo! Sempre se funzionasse correttamente!! Senza di esso o muori dal caldo o muori dal freddo ,alcune volte 6 costretto ad accendere il riscaldamento x mescolare l'aria troppo fredda. Almeno x quanto riguarda le temperature che abbiamo nel sud! Si rimpiange anche la mancata presenza dei finestrini laterali. Concordo in pieno... Ma con la tipologia di cabina installata non penso potevano mettere finestrini laterali, altrimenti serviva un altro montante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Ragazzi,vi state confondendo fra aria condizionata(che emette solo aria fredda senza poterla regolare)e climatizzatore,che a sua volta si distingue fra manuale ed automatico. La differenza sta che quello automatico gli imposti la temperatura e lui pensa alla velocità della ventola e quanto far star acceso il compressore. Secondo me quello manuale basta e avanza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio serino Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Ragazzi,vi state confondendo fra aria condizionata(che emette solo aria fredda senza poterla regolare)e climatizzatore,che a sua volta si distingue fra manuale ed automatico. La differenza sta che quello automatico gli imposti la temperatura e lui pensa alla velocità della ventola e quanto far star acceso il compressore. Secondo me quello manuale basta e avanza. Basta che sia climatizzatore e funzioni! Se è automatico meglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Io nel T7070 avevo messo quello automatico e mi sono trovato bene. Imposto la temperatura e gestisce lui la velocità delle ventole. Nella prossima macchina lo prenderei sicuramente. Ora ho visto che hanno messo la regolazione in una posizione comoda... nel piantone poatreriore non è comodissima anche se come dicevo prima essendo automatico non si va ad agirci spesso.. anzi per molti giorni non la tocco nemmeno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Più che manuale o automatico, da un paio di anni a questa parte finalmente l'impianto dei T7 è adeguato e ha una buona capacità di raffreddamento, cosa che prima non aveva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patto Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Ribadisco che sulla gamma fino al 210 l'abs non esiste altrimenti l'avrei montato anche sul 210 Tu quando lo hai preso il 210?adesso dovrebbe essere in optional dal t7 170 in su,cosi' come per i Puma dal 170 Non si usano i pedali! Tiene frenato lui automaticamente la ruota interna di sterzata... si recupera circa 1,5 m sul raggio di sterzata...questa primavera cercherò di fare video anche se non sono tecnologico come voi... Giusto,questa funzione pero' non e' sempre attiva esatto?avendo l'Abs anche se fai una manovra tradizionale usando i freni separati comunque non la blocca la ruota interna,almeno cosi' mi e' stato detto,me lo confermi? Quindi agisce automaticamente sul freno ? Esatto la ruota viene frenata automaticamente quando si gira lo sterzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo56 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Esatto la ruota viene frenata automaticamente quando si gira lo sterzo Ma se ad ogni manovra viene usato un freno si avrà un usura molto rapida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 si spera abbiano fato le dovute considerazioni. poi cmq non credo ci sia un usura molto maggiore del normale vengono usati ,mi pare parzialmente,a basse velocita e senza particolari sforzi di trazione però non ne conosco il funzionamento e se cambia qualcosa a livello costruttivo. rimane il fatto che è notevole! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Ma se ad ogni manovra viene usato un freno si avrà un usura molto rapida Dubito venga usato per strada... Ma solo in campo ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Poveri semiassi, con attrezzi da 20 e passa q.li! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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