Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Certo in strada no...ma con abs steer a fine campo è un altro mondo...

Non ho mai avuto il piacere di provare questo sistema che a me piace molto e che ho sempre giudicato interessante e queste tue parole da utilizzatore mi fanno piacere perche' vuol dire che e' proprio valido

Link al commento
Condividi su altri siti

Viedo gia messa da Gian 81 nella pagina precedente.

Ora ce da chiarire se si puo mettere con il supersteer oppue no,e su che modelli i si puo montare?quanto costa?!

Con supersteer non si monta abs.

Inoltre abs e abs steer sono 2 optional differenti tranne che il secondo può essere installato solo se esiste anche l'abs. Funziona molto semplicemente. Dal monitor si decide il livello di "slittamento" della ruota interna di sterzata e in automatico riduce la rotazione della ruota facendoti girare molto più stretto. Tutto questo senza uso di pedali del freno ma solo con l'ausilio del volante logixamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal video della nh si nota benissimo che il trattore con l'erpice rotante è un 7060 supersteer con l abs steer infatti basta guardare le zavorre che si muovono con lo sterzo. Diverso è l abs che con ponte ammortizzato ha i freni su entrambi gli assi mentre con il supersteer ha i freni solo dietro.

tractorum.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Be c'è un sistema molto più efficace per far girare il trattore

Credo che la ruota sia collegata ad un motore idraulico comandato da un distributore doppio effetto.... semplice ed efficace

Modificato da maw67
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che i sistema di sterzo veloce del T7 ABS SuperSteer è cambiato rispetto a quello del video, ovvero non c'è più un solo pedale con i due pedalini arancioni, ma ci sono i pedali tradizionali, chiedo a maurogo se può fare un video mentre lavora in campo per far vedere il funzionamento e i vantaggi dell'ABS SS durante le svolte a fine campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che i sistema di sterzo veloce del T7 ABS SuperSteer è cambiato rispetto a quello del video, ovvero non c'è più un solo pedale con i due pedalini arancioni, ma ci sono i pedali tradizionali, chiedo a maurogo se può fare un video mentre lavora in campo per far vedere il funzionamento e i vantaggi dell'ABS SS durante le svolte a fine campo.

Non si usano i pedali! Tiene frenato lui automaticamente la ruota interna di sterzata... si recupera circa 1,5 m sul raggio di sterzata...questa primavera cercherò di fare video anche se non sono tecnologico come voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferito a quanto detto prima dal buon Fabio Colacicco ,a mio parere il climatizzatore automatico è d'obbligo! Sempre se funzionasse correttamente!! Senza di esso o muori dal caldo o muori dal freddo ,alcune volte 6 costretto ad accendere il riscaldamento x mescolare l'aria troppo fredda. Almeno x quanto riguarda le temperature che abbiamo nel sud! Si rimpiange anche la mancata presenza dei finestrini laterali.

Modificato da ciccio serino
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il climatizzatore automatico è d'obbligo! Sempre se funzionasse correttamente!! Senza di esso o muori dal caldo o muori dal freddo ,alcune volte 6 costretto ad accendere il riscaldamento x mescolare l'aria troppo fredda. Almeno x quanto riguarda le temperature che abbiamo nel sud! Si rimpiange anche la mancata presenza dei finestrini laterali.

Concordo in pieno... Ma con la tipologia di cabina installata non penso potevano mettere finestrini laterali, altrimenti serviva un altro montante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,vi state confondendo fra aria condizionata(che emette solo aria fredda senza poterla regolare)e climatizzatore,che a sua volta si distingue fra manuale ed automatico. La differenza sta che quello automatico gli imposti la temperatura e lui pensa alla velocità della ventola e quanto far star acceso il compressore.

Secondo me quello manuale basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,vi state confondendo fra aria condizionata(che emette solo aria fredda senza poterla regolare)e climatizzatore,che a sua volta si distingue fra manuale ed automatico. La differenza sta che quello automatico gli imposti la temperatura e lui pensa alla velocità della ventola e quanto far star acceso il compressore.

Secondo me quello manuale basta e avanza.

Basta che sia climatizzatore e funzioni! Se è automatico meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel T7070 avevo messo quello automatico e mi sono trovato bene. Imposto la temperatura e gestisce lui la velocità delle ventole. Nella prossima macchina lo prenderei sicuramente. Ora ho visto che hanno messo la regolazione in una posizione comoda... nel piantone poatreriore non è comodissima anche se come dicevo prima essendo automatico non si va ad agirci spesso.. anzi per molti giorni non la tocco nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che sulla gamma fino al 210 l'abs non esiste altrimenti l'avrei montato anche sul 210

Tu quando lo hai preso il 210?adesso dovrebbe essere in optional dal t7 170 in su,cosi' come per i Puma dal 170

Non si usano i pedali! Tiene frenato lui automaticamente la ruota interna di sterzata... si recupera circa 1,5 m sul raggio di sterzata...questa primavera cercherò di fare video anche se non sono tecnologico come voi...

Giusto,questa funzione pero' non e' sempre attiva esatto?avendo l'Abs anche se fai una manovra tradizionale usando i freni separati comunque non la blocca la ruota interna,almeno cosi' mi e' stato detto,me lo confermi?

Quindi agisce automaticamente sul freno ?

Esatto la ruota viene frenata automaticamente quando si gira lo sterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

si spera abbiano fato le dovute considerazioni.

poi cmq non credo ci sia un usura molto maggiore del normale

vengono usati ,mi pare parzialmente,a basse velocita e senza particolari sforzi di trazione

però non ne conosco il funzionamento e se cambia qualcosa a livello costruttivo.

rimane il fatto che è notevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...