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Il 16/10/2023 at 21:30, [email protected] ha scritto:

Ci vorrebbe cursor 9 e Dynamic command abbinato a sollevatore nuovo con serbatoio separato concordi ? ....anche se preferirei che il cursor 9 fosse rivisitato con cura e tecnologia del 16 e allungata la corsa ....allora si che sentiresti la sinfonia quando cala 

Sono d'accordo, sperando che le diverse gamme di trattori si sovrappongano in termini di potenza. in precedenza c'erano il t7.270 e il t7.275hd... non a tutti piace il downsizing 

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  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, [email protected] ha scritto:

In trattori web si parla di una nuova trasmissione per i t7 fino ai 260 fullpowerschift a 19 rapporti .....

Ma si tratta di un doppia frizione ?

Sempre il cambio del TM 190 aggiornato, ma niente di nuovo.

Abbandonato il progetto di doppia frizione sopra i 200 cv.

 

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Puntano solo sulla variazione continua sopra i 200 cv.

Uscirà il nuovo T7 SWB tra 2 anni con cambio a doppia frizione derivato da quello del T6.180, e il modello di punta sarò T7.240, la doppia frizione si fermerà li.

 

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2 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Puntano solo sulla variazione continua sopra i 200 cv.

Uscirà il nuovo T7 SWB tra 2 anni con cambio a doppia frizione derivato da quello del T6.180, e il modello di punta sarò T7.240, la doppia frizione si fermerà li.

 

Perché tutte le aziende stanno andando in quella direzione?!?! Macchine grandi solo vario?!??

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6 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Perché tutte le aziende stanno andando in quella direzione?!?! Macchine grandi solo vario?!??

La scelta è sensata visti i valori di coppia in gioco ....ma io dico ben venga purché funzioni!!!

Quindi basta cuscinetti sfasciati a poche ore basta ingranaggi in due basta assali anteriori con satelliti che saltano fuori dalle galassie .....ecco perché tiffavo per il Dynamic... prodotto ben riuscito che oltretutto gli altri non hanno e che fa risparmiare gasolio ....speriamo almeno di vedere nuovi autocommand con serbatoio olio dedicato ....onde evitare mescolanze d'olio vari e quindi rischi rotture

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9 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Perché tutte le aziende stanno andando in quella direzione?!?! Macchine grandi solo vario?!??

Meno investimenti e costi fissi, sulle macchine grandi i volumi sono più bassi per ammortizzare. 

Con i vario ci sono molti pezzi in meno, anche se più complicati, ma tanta roba va a carico dei fornitori (pompe, valvole...) 

Se un costruttore tira fuori un cambio meccanico nuovo oggi ci deve credere tanto...

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1 minuto fa, [email protected] ha scritto:

La scelta è sensata visti i valori di coppia in gioco ....ma io dico ben venga purché funzioni!!!

Quindi basta cuscinetti sfasciati a poche ore basta ingranaggi in due basta assali anteriori con satelliti che saltano fuori dalle galassie .....ecco perché tiffavo per il Dynamic... prodotto ben riuscito che oltretutto gli altri non hanno e che fa risparmiare gasolio ....speriamo almeno di vedere nuovi autocommand con serbatoio olio dedicato ....onde evitare mescolanze d'olio vari e quindi rischi rotture

Io ancora oggi preferisco mettere le marce sarò strano io...."cmq calcola che il mio pensiero vale poco"

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3 minuti fa, davide89 ha scritto:

Meno investimenti e costi fissi, sulle macchine grandi i volumi sono più bassi per ammortizzare. 

Con i vario ci sono molti pezzi in meno, anche se più complicati, ma tanta roba va a carico dei fornitori (pompe, valvole...) 

Se un costruttore tira fuori un cambio meccanico nuovo oggi ci deve credere tanto...

È un alternativa per fare scarica barile insomma

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17 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Magari mettono nuovi e-cvt che sulla carta dovrebbero avere prestazioni superiori ..magari in tecnologia bruschell...dovrebbero avere migliori rendimenti e utilizzo e maggior efficienza con minori rotture...dovrebbero!

sicuramente si sposteranno su eventuali motori elettrici a magneti permanenti 

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1 ora fa, [email protected] ha scritto:

Spero proprio di no ....alla faccia del progresso ..massima resa minima spesa....che poi bruschell ... è già superato ... c'è già di meglio......purché non veda batterie 

devi sempre considerare che i numeri che abbiamo in questo settore sono inferiore al settore automotive e in questo caso i costi sarebbero molto alti, cmq vedremo come eventualmente lo faranno, sicuramente seguiranno ciò che stanno sviluppando con steyr

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Cambiando discorso, sono stato all'Antica Fiera di Portomaggiore (FE) ed ho parlato con alcuni dirigenti della Case IH.
C'erano dei T7 HD con i famosi adesivi "Made in Austria".
Sicché ho controllato la targhetta di omologazione: conferma del Made in Austria.
Poi ho chiesto loro perché: mi hanno risposto che avevano provato a farli costruire in UK insieme agli altri T7 ma dallo stabilimento non riuscivano a far uscire esemplari al livello di qualità che quella fascia di macchine dovrebbe possedere.
Quindi fascia alta spostata nello stabilimento austriaco.
Personalmente se dovessi acquistare un trattore nuovo preferirei i modelli costruiti in Austria (perciò Case IH) e al massimo quelli prodotti a Jesi.
Per me sbagliano a non estendere il cambio doppia frizione + s.r. su tutte le fasce di potenza.
Ma in parte è colpa pure degli acquirenti: seguono la moda del Fendt e molti vogliono il vario e non si fidano di soluzioni diverse, in questo caso molto valide ed efficienti a pari comfort operativo.50769707b149eacef66e2e047ef5f298.jpg

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1 ora fa, Ninjarosso ha scritto:

Cambiando discorso, sono stato all'Antica Fiera di Portomaggiore (FE) ed ho parlato con alcuni dirigenti della Case IH.
C'erano dei T7 HD con i famosi adesivi "Made in Austria".
Sicché ho controllato la targhetta di omologazione: conferma del Made in Austria.
Poi ho chiesto loro perché: mi hanno risposto che avevano provato a farli costruire in UK insieme agli altri T7 ma dallo stabilimento non riuscivano a far uscire esemplari al livello di qualità che quella fascia di macchine dovrebbe possedere.
Quindi fascia alta spostata nello stabilimento austriaco.
Personalmente se dovessi acquistare un trattore nuovo preferirei i modelli costruiti in Austria (perciò Case IH) e al massimo quelli prodotti a Jesi.
Per me sbagliano a non estendere il cambio doppia frizione + s.r. su tutte le fasce di potenza.
Ma in parte è colpa pure degli acquirenti: seguono la moda del Fendt e molti vogliono il vario e non si fidano di soluzioni diverse, in questo caso molto valide ed efficienti a pari comfort operativo.50769707b149eacef66e2e047ef5f298.jpg

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T7 HD vengono prodotti in Austria da almeno un anno da quanto ne so.

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Cambiando discorso, sono stato all'Antica Fiera di Portomaggiore (FE) ed ho parlato con alcuni dirigenti della Case IH.
C'erano dei T7 HD con i famosi adesivi "Made in Austria".
Sicché ho controllato la targhetta di omologazione: conferma del Made in Austria.
Poi ho chiesto loro perché: mi hanno risposto che avevano provato a farli costruire in UK insieme agli altri T7 ma dallo stabilimento non riuscivano a far uscire esemplari al livello di qualità che quella fascia di macchine dovrebbe possedere.
Quindi fascia alta spostata nello stabilimento austriaco.
Personalmente se dovessi acquistare un trattore nuovo preferirei i modelli costruiti in Austria (perciò Case IH) e al massimo quelli prodotti a Jesi.
Per me sbagliano a non estendere il cambio doppia frizione + s.r. su tutte le fasce di potenza.
Ma in parte è colpa pure degli acquirenti: seguono la moda del Fendt e molti vogliono il vario e non si fidano di soluzioni diverse, in questo caso molto valide ed efficienti a pari comfort operativo.50769707b149eacef66e2e047ef5f298.jpg

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Puntare su una sola trasmissione gli costa meno, inoltre CVT è più comodo, è apprezzato dai clienti e bona lì.
Strategia condivisibile
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